5 modi per opacizzare la pelle

1/6 – Introduzione

Se c’è un’imperfezione della pelle che le donne proprio non sopportano è avere la pelle lucida. Rientrate anche voi in questa categoria? Se avete la pelle particolarmente grassa potreste notare sul vostro viso delle zone più lucide, decisamente antiestetiche. Provate a farvi qualche foto o ad osservarvi allo specchio e vedere se anche voi avete delle zone del viso più lucide, quasi che riflettono la luce. La cosiddetta “zona T”, quella che comprende fronte, naso e mento, è quella più colpita. Se avete questo piccolo grande inestetismo, la seguente guida potrebbe fare al caso vostro. Nel breve testo di seguito vi forniremo infatti qualche utile consiglio su 5 modi efficaci per opacizzare la pelle. Buona lettura.

2/6 – Ciprie opacizzanti

Il primo consiglio che possiamo darvi per opacizzare la pelle è quello di utilizzare una cipria opacizzante. Sceglietene una adatta al vostro incarnato, che opacizzi senza essere troppo coprente. Per il benessere e la salute della vostra epidermide, optate per dei prodotti ecobio, privi di petrolati, paraffine e sostanze dannose che ostruiscono i pori. La vostra pelle vi ringrazierà!

3/6 – Amido di mais

Un rimedio totalmente naturale e privo di controindicazioni per opacizzare la pelle è l’amido di mais. Costa pochissimo e si trova sia al supermercato che nei negozi biologici o di prodotti naturali. Subito dopo aver applicato la vostra crema abituale (ideali quelle specifiche per pelli grasse), immergete il pennello nell’amido di mais e passatelo delicatamente sul volto, in particolare sulle zone critiche. Noterete immediatamente un effetto opaco degno del migliore fondotinta.

4/6 – Detergenti a base di acido glicolico o acido salicilico

Per combattere il problema della pelle grassa alla radice, dovete puntare molto sulla fase del demaquillage. Dedicatevi del tempo, detergete il viso come si deve. Molti problemi di pelle passano anche per una scorretta igiene del viso. Utilizzate detergenti esfolianti, come quelli a base di acido glicolico o acido salicilico. Con la costanza ritroverete una pelle idratata ma non grassa.

5/6 – Cartine assorbenti

Un altro modo per opacizzare la pelle molto efficace ed innovativo sono le cartine assorbenti. Queste cartine, in vendita presso le migliori profumerie, opacizzano la pelle perché sono ricoperte di polveri assorbenti. Si applicano durante la giornata sulle zone del viso più lucide ed unte, dando un sollievo immediato. Un ottimo metodo per opacizzare la pelle.

6/6 – Maschera all’argilla

Per opacizzare la pelle dall’interno, provate anche ad usare settimanalmente delle maschere. Per la pelle grassa e tendente al lucido sono ideali maschere purificanti all’argilla, bianca o verde, a seconda delle vostre esigenze. Avere una pelle bella e sana si può!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata