5 modi per indossare una collana di perle

1/6 – Introduzione

Scegliere gli indumenti adatti molto spesso è un’impresa davvero ardua. Non è affatto semplice infatti riuscire ad abbinare con gusto determinati vestiti e spesso ci si ritrova con l’armadio sottosopra al fine di trovare l’abbigliamento giusto. Questa difficoltà però vale anche per gli accessori. In particolare, le collane di perle necessitano di alcuni piccoli accorgimenti al fine di essere abbinate in modo corretto, evitando di rovinare il proprio look. Al contrario, questo accessorio deve mettere in risalto lo stile e l’eleganza, ma per fare ciò è indispensabile prendere in considerazione alcuni aspetti. Trattandosi di un gioiello stravagante di grandi dimensioni, è opportuno avere buon gusto per sfoggiarlo al meglio con il proprio outfit. Di seguito scopriamo insieme quindi 5 modi per indossare una collana di perle.

2/6 – Prestare attenzione alla lunghezza

Innanzitutto, indossare una collana di perle nel modo giusto significa porre particolare attenzione alla sua lunghezza. Prediligere il girocollo se si indossano delle ampie scollature come abiti o magliette che lasciano le spalle piuttosto scoperte. Se invece la collana ha una lunghezza media è possibile abbinarla anche ad un semplicissimo stile casual.

3/6 – Abbinare le giuste tonalità

Se si desidera un outfit perfetto con l’utilizzo di una collana di perle bisogna porre molta attenzione anche al colore, poiché l’abbinamento delle tonalità è indispensabile per sfoggiare un look impeccabile. Attenzione ai colori chiari, anche se sono di vostro gradimento potrebbero dare un tocco troppo serioso al vostro aspetto. Prediligere invece colori allegri e vivaci permetterà di spiccare grazie ad un look più naturale e giovanile.

4/6 – Prediligere gli accessori di perle

Abbinare la collana di perle non è semplice, ma è ancora più complicato nel momento in cui ad essa bisogna associare ulteriori accessori. Per un look raffinato e formale basterà fare attenzione ad abbinare sempre perle con perle e prediligere dei gioielli che siano piuttosto semplici e versatili, evitando accessori troppo vistosi o di grandi dimensioni.

5/6 – Indossare le perle in ambito lavorativo

Una collana di perle non deve mai mancare durante appuntamenti di lavoro, colloqui o cene importanti, poiché dona un tocco di eleganza e raffinatezza in più al vostro look formale. Dunque potrete sbizzarrirvi ad abbinare questo accessorio al classico tailleur, tubino o alla vostra camicetta preferita.

6/6 – Abbinare le perle nel tempo libero

Infine, anche nel tempo libero è possibile sbizzarrirsi con le collane di perle, poiché donano un tocco di originalità ad un look semplice e casual. Basterà alternare le diverse varietà di stile e provare ad abbinare le vostre collane di perle preferite a seconda dei colori e degli abiti che indossate. Che siano di grosse dimensioni o di colori eccessivamente vivaci non ha importanza, a volte un tocco di autenticità può rendere il look ancora più unico.

Riproduzione riservata