5 modi per abbinare un abito lungo

1/6 – Introduzione

Stare al passo con le novità che ci vengono quotidianamente proposte dalle case di moda è veramente troppo difficile. A questo si aggiunge il fatto che, per ogni genere di abbigliamento e per ogni modello di abito indossato, occorre abbinare gli accessori giusti, quelli in grado di dare quel tocco di stile in più per apparire e per essere sempre impeccabile. È per questo che abbiamo pensato di darvi una mano, almeno per quanto riguarda un certo tipo di vestito, quello lungo, proponendovi ben 5 modi per abbinare un abito lungo con gli accessori giusti.

2/6 – Scarpe con il tacco alto o con la zeppa

Se il vestito lungo che indossate è semplice, senza decorazioni particolari oppure orli che concludono la gonna, l’ideale sarebbe indossare delle scarpe alte, preferibilmente con il tacco. Anche la zeppa, comunque, si presta bene all’obiettivo di slanciare e accentuare la silhouette già abbastanza delineata dalla forma del vestito. Il colore deve essere preferibilmente lo stesso del vestito o, in alternativa, una tinta neutra che si abbina con esso.

3/6 – Borsa grande stile shopper da portare a spalla

L’abbinamento ideale con l’abito lungo per quanto riguarda le borse è costituito dalla shopper. Una borsa ampia, preferibilmente lunga, da portare a spalla, infatti, riesce a valorizzare il vestito. Il colore deve essere preferibilmente simile al vestito o, anche questa, di una tinta neutra. Sicuramente, nel caso di una scelta cromatica diversa dall’abito, sarebbe meglio abbinarla alle scarpe.

4/6 – La stola per coprire le spalle

Se l’abito che avete scelto è più elegante, adatto alle occasioni speciali, magari arricchito da strass o decorazioni un po’ più vistose, l’accessorio perfetto è la stola. Con la sua semplicità, infatti, la stola crea un interessante contrasto con la laboriosità dell’abito su cui è abbinata. Oltre ad essere bella esteticamente, poi, svolge anche una funzione puramente pratica, coprendo le scollature particolarmente generose sulla schiena quando l’aria si rinfresca e si sente il bisogno di avere qualcosa sulle spalle.

5/6 – Orecchini e collana, preferibilmente di diamanti

Siamo sempre nell’ambito degli abiti lunghi più impegnativi e delle occasioni speciali, in cui gli accessori, e i gioielli in modo particolare, svolgono un ruolo fondamentale nella buona riuscita dell’outfit. Gli abiti lunghi tendenzialmente eleganti si abbinano perfettamente a orecchini, specialmente pendenti, e girocollo di diamanti. Questi ultimi, infatti, danno luminosità al volto e lo incorniciano in quadro di straordinaria bellezza.

6/6 – I guanti, per il decisivo tocco di stile

Certamente non si potranno indossare per andare a lavoro al mattino, ma se siete stati invitati ad una serata di gala, dove il dress code delle donne è l’abito lungo, occorre distinguersi e trovare l’accessorio in più, quella salita di stile che serve per spiccare tra le tante donne presenti all’evento. Il suggerimento è quello di scegliere un bel paio di guanti, in coordinato con abito e accessori, che costituiscono un accessorio elegante, ma al tempo stesso sexy. Vedrete che abito lungo e guanti, in perfetto stile Jessica Rabbit, vi faranno diventare le regine della festa.

Riproduzione riservata