5 modi per abbinare il bordeaux

1/6 – Introduzione

Insieme al verde e al blu, il bordeaux è il colore del 2015. Numerose case di alta moda, infatti lo hanno reso protagonista nei loro campionari e sfilate. Si tratta di una tonalità molto indicata per il periodo invernale e di facile accostamento con altri colori. Essendo però una “new entry”, molti tra uomini e donne, hanno difficoltà nell’abbinamento chiedendosi quali colori sposino bene. In questa breve lista elencheremo 5 modi per abbinare il bordeaux con grande eleganza.

2/6 – Bordeaux con bianco o nero

Uno degli accostamenti più indicati per questo colore, sono il nero o il bianco. Infatti, questi essendo molto neutri rappresentano delle facili soluzione negli abbinamenti difficili. Accostare ad esempio, una camicia bianca ad un pantalone o gonna a tubo bourdeaux può ottenere il massimo dei risultati al fine di mettere in risalto il colore dell’anno. Anche il nero in alternativa va molto bene, in quanto può rappresentare una soluzione più raffinata ed elegante.

3/6 – Tinta unica

Se invece, questo colore è uno tra i vostri preferiti potete indossarlo interamente, cioè potete accostare una maglia bordeaux ad un pantalone dello stesso colore “giocando” con le tonalità. L’abbigliamento unica tinta vi garantisce un aspetto sexy ed estremamente elegante. Se scegliete questa opzione, ricordate di abbinare gli accessori in contrasto. Come borsa e scarpe rigorosamente nere.

4/6 – Bordeaux e rosa cipria

Uno dei colori che garantisce il migliore dei risultati come abbinamento con il bordeaux è sicuramente il rosa cipria o il rosa antico. Si tratta di due colori che sembrano essere nati per stare insieme. Provate ad indossare una camicia o una maglia rosa cipria su un pantalone del colore in questione, e voi stessi vi renderete conto della raffinatezza del risultato. Inoltre il rosa antico usato come accessori sul bordò, garantisce un effetto stupefacente.

5/6 – Bordeaux e color cammello

Il color cammello è un colore di tonalità calda ma di colore chiaro. Questo, abbinato al bordeaux dona luminosità e mette in risalto il colore più scuro. Provatelo come copri abito sul colore di cui ci stiamo occupando ed abbinate una bella borsa shopping dello stesso colore. Questo abbinamento può andare bene anche come giornaliero.

6/6 – Bodeaux e blu

Non è usuale abbinare due colori scuri, in quanto un buon accostamento prevede che una tonalità cupa debba essere messa in risalto da una più fresca e luminosa. Ma, a patto che scegliate la giusta tonalità, il blu è molto indicato per il bordeaux. La tonalità del blu deve essere molto tenue e più chiaro possibile, deve avvicinarsi più al navy per ottenere il risultato sperato.

Riproduzione riservata