5 modi originali di abbinare gli stivali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sebbene si siano diffusi in epoca relativamente recente, gli stivali esistevano già ai tempi degli antichi greci e in epoca romana, tuttavia erano calzature prevalentemente maschili e utilizzate in particolare per alcune specifiche attività, quale ad esempio la caccia.
Oggi rappresentano accessori assolutamente indispensabili nei nostri armadi, sempre di moda e talmente diversi negli stili, modelli e fantasie, da poter dare al nostro look un carattere sempre originale ed esclusivo.
La versatilità e la varietà dei modelli esistenti possono consentirci di giocare di fantasia e azzardare abbinamenti sempre diversi e stravaganti…scopriamo allora in questa guida 5 modi originali di abbinare gli stivali.

26

Abbigliamento elegante e stivale sportivo

Un modo per creare degli accostamenti originali e inusuali è quello di giocare sulla dinamica dei contrasti, per dare così vita a nuovi stili e tendenze.
Un esempio può essere quello di abbinare uno stivaletto molto sportivo, tipo anfibio, ad un abito piuttosto elegante, in questo modo si ottiene l’effetto di “sdrammatizzare” l’effetto ricercato dell’abito che si indossa e di apparire sofisticate ma grintose….

36

Abbigliamento sportivo e stivale elegante

Molto azzeccato anche l’accostamento opposto, abbigliamento sportivo, ad esempio jeans e maglietta, con stivale piuttosto elegante, magari lucido e con tacco “importante”.
Anche in questo caso si gioca sull’effetto sorpresa, la calzatura inaspettata che cattura l’attenzione, rendendo un po’ più chic un abbigliamento altrimenti estremamente casual.

Continua la lettura
46

Abbigliamento retrò e stivale contemporaneo

Per giocare ancora con i contrasti, un altro suggerimento potrebbe essere quello di accostare ad un abbigliamento un po’ retrò (ad esempio un’ampia gonna a pieghe o a balzi), uno stivale molto contemporaneo, giovanile ed essenziale, anche in questo caso il risultato è quello di dare carattere e personalità al nostro look.

56

Abbigliamento monocromatico e stivale coloratissimo

Un effetto di sicuro impatto è quello di prevedere un abbigliamento essenziale e monocromatico, ad esempio un abito tutto nero, da accostare ad un paio di stivali di colore molto acceso, rosso oppure blu elettrico.
Ancora più divertente se lo stivale è colorato e con una fantasia particolarmente estrosa e vivace.

66

Abbigliamento estivo e stivale sportivo

Per finire, un accostamento non particolarmente nuovo (l’abbiamo già visto in queste ultime stagioni) ma sicuramente originale, è quello che prevede di indossare gli stivali (non alti e di colori tenui e tipicamente estivi) anche in estate, quindi con abiti freschi e leggeri (ad esempio shorts e canottiera).
Il risultato estetico è molto gradevole, sportivo ma anche romantico, insomma camaleontico, come in fondo siamo noi donne.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come abbinare gli stivali

Gli stivali sono un accessorio irrinunciabile per le donne, soprattutto durante l'inverno. Durante gli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda. Tante donne utilizzano gli stivali anche per un motivo pratico: sono indispensabili per coloro che con...
Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Le calzature in un abbigliamento ricoprono un ruolo tutt'altro che di secondo piano. In realtà delle scarpe o degli stivali hanno un ruolo primario nella composizione del proprio abbigliamento. Capita a volte, soprattutto dopo l'acquisto di stivali in...
Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

Un look speciale non può che risultare legato alle scarpe perfette. In alcuni casi si tratta di indossare gli stivali perfetti. Purtroppo, un modello dalla pianta stretta o un materiale troppo rigido, possono dar vita a spiacevoli conseguenze, come dolori...
Moda

5 outfit con gli stivali beige

D'inverno non c'è niente di meglio di un paio di stivali, caldi e confortevoli. Esistono modelli anche estivi magari traforati e traspiranti. Se possedete un paio di stivali beige siete capitati nel posto giusto al momento giusto. In questa guida andremo...
Moda

Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

Gli stivali sono il classico paio di scarpe che assolutamente non deve mancare in un guardaroba ben fornito e sempre al passo con i tempi. Versatili e alla moda, sono un ever green che può salvare e valorizzare ogni tipo di outfit. Ideali nella stagione...
Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Le scarpe sono dei particolari indumenti che proteggono i nostri piedi, permettendoci di camminare correttamente. Esistono moltissimi tipi di scarpe ad esempio le scarpe da ginnastica, le scarpe classiche, quelle con il tacco, gli stivali, e molti altri...
Accessori

Come pulire gli stivali di camoscio con l'aceto

La pelle scamosciata rappresenta, da sempre, una delle pelli più pregiate e costose presenti sul mercato non solo dell´abbigliamento, ma di qualsiasi ambito in generale; il processo di creazione di tale pelle, infatti, è piuttosto lunga e laboriosa,...
Moda

Come scegliere gli stivali

Ogni situazione, ogni ambiente e ogni momento della giornata richiede un outfit perfetto ed appropriato. Eseguendo la giusta combinazione di vestiti ed accessori è possibile realizzare non solo un look che metta in mostra i pregi del fisico ma anche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.