5 modi di usare l'aglio come prodotto di bellezza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'aglio è un alimento molto utilizzato in cucina per condire diversi piatti salati in quanto regala un sapore particolarmente gustoso e speziato ai cibi. Tuttavia, non tutti sanno che l'aglio viene spesso anche adoperato in campo cosmetico, perché è ricco di numerose proprietà e benefici. In questa guida dunque vedremo cinque modi per usare l'aglio come prodotto di bellezza.

26

Occorrente

  • Aglio
36

Il primo uso che si può fare dell'aglio come prodotto di bellezza, riguarda il benessere dell'organismo in generale. Per avere una bellezza esteriore, è necessario essere totalmente in forma anche a livello interiore. Per mantenere un fisico asciutto, sano e per tenere sotto controllo fegato, cuore e circolazione, assumere uno spicchio di aglio cotto o crudo al giorno si è dimostrato davvero efficace. L'aglio infatti, è un toccasana per la bellezza sia esteriore che interiore del corpo, previene il cancro e combatte virus e batteri. Il secondo trattamento di bellezza legato all'aglio, riguarda la cura delle labbra. Se infatti siete particolarmente stressati e avvertite l'inizio dello sviluppo di un herpes labiale, vi basterà applicare uno spicchio d'aglio sulla parte infetta per guarire immediatamente e riavere delle labbra sane e perfette.

46

Un altro rimedio di bellezza che si può effettuare utilizzando l'aglio interessa la pelle. Se si soffre in modo particolare di acne, l'aglio può essere un valido aiuto nel contrastarlo. Occorre infatti tagliare l'aglio in pezzettini e unirlo al miele, che ho anch'esso numerose proprietà disinfettanti e purificanti. Questo composto va poi spalmato due volte al giorno sulle zone colpite per almeno mezzora. Un ulteriore beneficio che apporta l'aglio concerne questa volta i capelli: esso infatti ne favorisce la crescita e aiuta a combattere la forfora.

Continua la lettura
56

Il quinto modo per sfruttare al meglio le proprietà dell'aglio come prodotto unico ed efficace di bellezza, è legato alle unghie e alla pelle. Oltre a combattere l'acne, l'aglio, aiuta ad eliminare definitivamente i punti neri, fortifica le unghie, previene le rughe, combatte le impurità e dona lucentezza ed elasticità alla pelle. Vi basterà creare degli impacchi o delle creme a base di aglio per avere una pelle liscia, setosa e levigata. Attenzione sempre alle dosi eccessive di aglio. Esso infatti se assunto in dosi elevate, può provocare forti e fastidiose gastriti, nausea, vomito e diarrea. Fatene un uso moderato ed evitate di ingerirlo più di una volta al giorno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con assunzione di eccessive quantità di aglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 alimenti che mantengono la pelle pulita

Cura del Corpo

5 usi dell'olio di jojoba

Capelli

Come fare una maschera con il basilico

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone

Cura del Corpo

Come avere un corpo perfetto con l'argilla verde

Prodotti di Bellezza

Come preparare un tonico per pelli acneiche

Prodotti di Bellezza

Come Riparare I Nostri Capelli Danneggiati

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema idratante doposole con prodotti naturali