5 modi di indossare un cardigan

1/6 – Introduzione

Un cardigan è quel maglione solitamente realizzato in lana o cotone, che si apre d’avanti tramite bottoni e in alcuni casi tramite la cerniera. Inizialmente erano indossati dagli uomini, ma nel corso del tempo sono diventati un indumento immancabile nei guardaroba delle donne. Semplice e comodo, è facile da abbinare e si adegua molto ai vari stili. Andiamo ora a scoprire 5 modi di indossare un cardigan assolutamente da provare.

2/6 – Classico

Nel corso del tempo, proprio come per ogni altro capo, il cardigan si è evoluto per restare sempre al passo con la moda e per adeguarsi ad un pubblico più vasto. Nascono così nuovi modelli di questo capo, che si spostano dal suo taglio classico ma mantenendone la comodità e versatilità. Lungo, corto, semplice o ricamato, puoi trovarne uno adatto ad ogni tuo look. Il primo modo che hai di indossare questo capo di tendenza, è il modo classico. Abbinalo ad un girocollo, a una camicia o ad una semplice t-shirt, aperto o sbottonato a seconda del tuo gusto personale.

3/6 – Con cinturina

Cardigan lungo aperto con cinturina sottile legata in vita abbinato a leggings con stivaletti o delle ballerine per un look più fresco e giovanile. Mantieniti tono su tono abbinando il tutto seguendo un un unico colore, evitando così di passare da un colore all’altro. Puoi, ad esempio, scegliere un cardigan marrone e stivaletti marroni abbinati a leggings e t-shirt beige.

4/6 – Con vestito

Con la diffusione del cardigan nella moda femminile, ecco che lo troviamo abbinato a tantissimi altri indumenti, e i vestitini non fanno eccezione. Opta per dei cardigan che non vanno oltre la vita e lascialo completamente aperto fermandolo solo al primo bottone. Che siano vestitini freschi per le stagioni calde o pesanti per quelle fredde, non potrai sbagliare!

5/6 – Oversized

Il cardigan oversized è quello che più ci protegge dal freddo. Caldo, morbido e avvolgente, è assolutamente irrinunciabile se desideri trovare una soluzione comoda, calda e di tendenza per le giornate più fredde. Ottimo se abbinato a cappelli e sciarpe di lana, puoi usarlo anche come alternativa a giacche o giubbotti pesanti.

6/6 – Glamour

Per le serate con gli amici, per i party o per una cena, cardigan corto sopra un vestitino aderente e scarpe alte per un look glamour e irresistibile. Opta per colori scuri e pochette abbinata. Qualunque sia la tua scelta non puoi sbagliare, il cardigan è sempre un capo di tendenza, ma attenta a non sbagliare gli accostamenti di colori e gli accessori, il risultato potrebbe essere disastroso.

Riproduzione riservata