5 maschere per lucidare i capelli fai da te

1/6 – Introduzione

I capelli sono una parte del corpo femminile molto importante e di cui prendersi cura in modo costante, attento e premuroso. Avere i capelli sempre sani, nutriti, idratati e lucidi è fondamentale per apparire sempre al meglio, curando la chioma per mantenerla in buona salute. Ecco una lista di 5 maschere fai da te per lucidare e nutrire i capelli, tutte rigorosamente naturali, prive di ingredienti chimici aggressivi che rischierebbero di danneggiare i capelli. Queste maschere potranno essere facilmente preparate in casa con il semplice aiuto di alcuni ingredienti naturali, economici ma molto efficaci da trovare semplicemente in cucina ed al supermercato.

2/6 – Maschera all’uovo con miele

Un’ottima maschera per lucidare i capelli comodamente in casa è quella a base di uova e miele. La maschera lucidante all’uovo può essere preparata in una ciotola, con l’aiuto di un cucchiaio di legno, mescolando energicamente un uovo con due cucchiai di miele naturale. Questa morbida maschera cremosa dovrà essere applicata su tutti i capelli e tenuta in posa per almeno 20 minuti.

3/6 – Maschera con yogurt e cannella

Lo yogurt bianco è un ottimo ingrediente per preparare in casa alcune efficaci maschere per lucidare e nutrire i capelli in profondità. La maschera allo yogurt potrà essere preparata con uno yogurt bianco aggiungendo un cucchiaio di cannella, profumata e molto preziosa per la luminosità dei capelli.

4/6 – Impacco con caffè e miele

Un buon impacco per lucidare i capelli, da tenere sulla chioma per pochi minuti e da risciacquare con molta cura, può essere preparato con due cucchiai di caffè in polvere ed un cucchiaio di miele naturale. Il caffè sarà ottimo per eseguire un perfetto scrub ai capelli, delicato ma efficace.

5/6 – Crema di cacao e latte tiepido

Una delle maschere più efficaci per lucidare i capelli e persino la pelle è quella da realizzare con la polvere di cacao amaro, mezza tazza di latte fresco ed un cucchiaino di farina. Il latte è molto utile per lucidare la chioma e la pelle. Questa maschera, da riscaldare sulla fiamma bassa all’interno di una piccola pentola, diventerà densa grazie alla presenza della farina e si trasformerà in una vera e propria crema naturale dagli effetti lucidanti molto evidenti sui capelli.

6/6 – Maschera agli agrumi

Infine, tra le maschere fai da te più utili e naturali per lucidare i capelli in casa senza utilizzare prodotti chimici spesso dannosi, vi è la maschera a base di succo di agrumi, come l’arancia ed il limone, da mescolare ad un cucchiaio di yogurt bianco per ottenere una crema molto profumata con la quale nutrire a fondo i capelli e lucidare la chioma.

Riproduzione riservata