5 errori di stile da evitare con le ballerine

1/6 – Introduzione

Le ballerine sono tra i tipi di scarpe, una delle migliori scelte per tutte le donne che amano essere alla moda e rimanere allo stesso tempo comode, senza dovere ricorrere dal podologo per la salute dei piedi affaticati. Come ogni calzatura però chi le indossa deve sapere abbinarle, senza incorrere in errori di stile, che potrebbero penalizzare tutto l’abbigliamento e la figura femminile stessa. Vediamo 5 sbagli da evitare, per mettere in risalto le calzature di questo tipo.

2/6 – Da evitare pantaloni al polpaccio o alla caviglia

Le calzature, che comunemente chiamiamo ballerine sono eleganti, raffinate e si ispirano al tipo di scarpa, che usa chi pratica danza. Possono essere bassissime, come avere un po’ di tacco, per le serate eleganti. Ogni donna le può usare e rimanere comunque femminile, ma alcuni errori sono assolutamente da evitare. Innanzi tutto, le donne che non hanno fisici slanciati non dovrebbero abbinare le ballerine con pantaloni attillati, come i leggings, che non coprano le caviglie o che si fermino ai polpacci. Questo per non apparire ancora più tozze. Per rendere più snella la figura è opportuno scegliere pantaloni normali o jeans con i risvolti, la minigonna o preferire gonne lunghe e romantiche.

3/6 – Da evitare le calze in estate

In commercio troviamo ogni tipo di scarpe ballerine, per il giorno e per la sera, in tinta unita o colorate. Importante è non commettere l’errore di indossarle con le calze in estate, mentre nella stagione fredda si dovrebbero sceglierne degli stessi colori e toni delle calzature, se non più chiare. In ogni caso, questo tipo di scarpa può essere indossata anche con colori accesi, perché è in grado di smorzarli.

4/6 – Da evitare la vita bassa nei pantaloni

Chi non ha un fisico slanciato e quindi deve stare attenta all’abbinamento giusto, non deve compiere l’errore di indossare le ballerine con pantaloni a vita bassa. Anche in questo caso la figura verrebbe accorciata e si metterebbe in mostra ogni rotondità. Meglio scegliere pantaloni o jeans classici e coprirli con camicette o t-shirt colorate.

5/6 – Da evitare gli shorts per chi non è slanciata

Se la vita bassa nei pantaloni rende più tozza la figura, gli shorts con le ballerine, per chi non ha un fisico slanciato, sono rigorosamente vietati. A meno che non ci si trovi in vacanza al mare, dove “quasi tutto è permesso”, metterli in città o peggio ancora in occasioni conviviali risulta di pessimo gusto.

6/6 – Da evitare gonne e pantaloni troppo lunghi

Anche se abbiniamo le nostre ballerine con gonnelloni o pantaloni troppo lunghi otteniamo l’effetto di rimpicciolire e rendere più tozzo il fisico. Quindi se questo non è esattamente slanciato, si corre il rischio di aumentare il suo volume, senza dargli alcuna forma ed aspetto che lo renda femminile. In ogni caso, le ballerine sono adatte a tutte le donne ed anche se le più longilinee hanno il vantaggio di poterle indossare con qualsiasi abbigliamento, chi non è dotata di una fisicità eccellente può ugualmente sfoggiarle, armandosi di molta disinvoltura.

Riproduzione riservata