5 errori da evitare quando si indossa un cardigan

1/6 – Introduzione

Già da qualche anno, ormai, il cardigan ha ottenuto un posto fisso nel guardaroba estivo e invernale di ogni donna. Grazie alla sua utilità e alla sua versatilità, infatti, questo capo d’abbigliamento è diventato davvero irrinunciabile per qualsiasi stagione, in quanto può essere facilmente abbinato a seconda delle esigenze. Ci sono, però, 5 errori molto frequenti che le donne compiono spesso, senza nemmeno accorgersene. Ecco cosa bisogna evitare quando si indossa un cardigan se non si vuole “peccare di moda”.

2/6 – Pensare che il cardigan possa sostituire un cappotto

Il cardigan può certamente essere utilizzato nella stagione invernale, in quanto ne esistono moltissimi fatti di lana o maglia, ma non può sostituire in nessun caso l’eleganza e la raffinatezza di un cappotto. Il fatto che sia caldo non vi autorizza a indossarlo per eventi e serate importanti: in quel caso, infatti, dovrete saper resistere alla tentazione della comodità e optare per l’opzione più chic.

3/6 – Indossare il cardigan con un abito

Gli abiti delle occasioni importanti sono in genere particolari e molto ricercati. Un cardigan, per quanto elaborato possa essere, non potrebbe mai competere con l’eleganza di una stola o di uno scialle. Anche in questo caso, infatti, bisogna sacrificare la semplicità e scegliere l’abbinamento più adatto e più consono alle esigenze del momento.

4/6 – Indossare un cardigan fine con un maglione

Il classico cardigan leggero e fine non andrebbe mai indossato in inverno, soprattutto se abbinato ad un maglione di lana! Le diversità dei materiali, infatti, non si sposerebbero bene e finirebbero per dare al fisico un’immagine più grossa e rotonda. Inoltre, i motivi del maglione sarebbero ben visibili dall’esterno e donerebbero al look un aspetto sciatto e trasandato. Se volete indossare il cardigan anche in inverno, allora dovrete acquistare quelli creati appositamente per le stagioni fredde, e non riciclare quelli vecchi!

5/6 – Indossare il cardigan lungo se si è basse

I cardigan lunghi che arrivano quasi fino al ginocchio non sono esattamente l’ideale per le donne di bassa statura. Se questo è il vostro caso, sappiate che un indumento del genere rischierebbe soltanto di farvi sembrare ancora più minute. Cercate di evitarlo il più possibile e optate, invece, per un modello che arrivi poco più sotto della vita. In questo modo, infatti, darete l’impressione di avere delle gambe molto più lunghe.

6/6 – Indossare il cardigan con le camicie a maniche lunghe

Esattamente come i maglioni, anche le camicie non vanno d’accordo con i cardigan, soprattutto se sono a maniche lunghe! In questo caso, infatti, si creerebbero grinze e piegature visibili anche dall’esterno, che rovinerebbero la stiratura della camicia. Meglio optare per una giacca leggera ed evitare di fare figuracce!

Riproduzione riservata