5 dritte per non rovinare i capelli di notte

Se volete evitare di rovinare la vostra messa in piega di notte ci sono alcuni accorgimenti da avere. Ecco i consigli su come non rovinare i capelli.

Vi è mai capitato, in previsione di un evento importante, di andare dal parrucchiere per essere al top, avere una splendida acconciatura e vederla completamente rovinata il giorno seguente, a causa di una strana piega assunta dai capelli durante la notte? Purtroppo i capelli, a contatto con il cuscino, assumono delle strane forme e finiscono addirittura per perdere ricci e boccoli fatti appena il giorno prima.

Come fare per mantenere più a lungo una piega appena fatta dal parrucchiere oppure in casa? Questa guida potrebbe fare al caso vostro: ecco 5 dritte da mettere in pratica per non rovinare i capelli di notte.

Maschera per capelli: tante ricette per chiome perfette

VEDI ANCHE

Maschera per capelli: tante ricette per chiome perfette

Utilizzare una cuffia

La prima dritta per non rovinare i capelli di notte dopo aver fatto una piega o un’acconciatura dal parrucchiere è quella di utilizzare una cuffia. Sceglietene una abbastanza larga, di quelle che si utilizzano anche sotto la doccia: vi aiuterà a proteggere i capelli e a non fargli prendere strane forme durante la notte. Seguite questo consiglio solo in inverno, perché d’estate il materiale plastico della cuffia potrebbe farvi sudare e peggiorare la situazione.

Metti un fiocco tra i capelli ed è subito tendenza!

VEDI ANCHE

Metti un fiocco tra i capelli ed è subito tendenza!

Legare i capelli

È importante anche legare i capelli: raccoglierli in una coda o uno chignon vi permetterà di dormire sonni tranquilli, senza preoccupazioni per ciò che troverete l’indomani. Ricordate di non utilizzare elastici troppo stretti, altrimenti potreste dare ai capelli forme indesiderate.

Cambiare federe e biancheria al letto

Tra le dritte per non rovinare i capelli di notte c’è anche quella di cambiare la biancheria del letto. In particolare, dopo essere state dal parrucchiere ricordate di cambiare la federa del vostro cuscino: utilizzarne una pulita e profumata eviterà di sporcarvi i capelli e li manterrà perfetti per il giorno seguente.

Capelli secchi, tre rimedi per combatterli

VEDI ANCHE

Capelli secchi, tre rimedi per combatterli

Adagiare i capelli sul cuscino

Se proprio non volete utilizzare nessuno dei trucchi fin qui citati, potete provare ad addormentarvi cercando di adagiare i capelli dolcemente sul cuscino. Sollevateli delicatamente con le due mani e lasciateli cadere, ben distesi, su tutta la superficie del vostro guanciale: certo, dovrete sperare di dormire sempre nella stessa posizione ma… tentar non nuoce!

Come usare la piastra lisciante per fare i capelli mossi

VEDI ANCHE

Come usare la piastra lisciante per fare i capelli mossi

Non esagerare con la piastra

L’ultima dritta per non rovinare i capelli di notte è quella di non esagerare con la piastra. Sia che abbiate fatto un’acconciatura presso il vostro parrucchiere di fiducia, sia che vi siate pettinate direttamente in casa, ricordate che il troppo calore non fa bene ai vostri capelli. Meglio optare per una piega con solo spazzola e phon, per poi passare la piastra il giorno dopo, sempre solo sulle lunghezze.

Riproduzione riservata