5 consigli per un corpo perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Alcuni mesi prima dell'estate quasi tutte le donne corrono ai ripari con diete e attività fisica per riuscire a sfoggiare una forma fisica impeccabile durante le vacanze: il corpo però ha bisogno di attenzioni e piccoli accorgimenti durante tutto l'anno. In questa semplice guida vi darò cinque consigli utili per ottenere in breve tempo la forma desiderata e mantenere a lungo un corpo perfetto.

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Eliminare il cibo spazzatura

Il primo passo da compiere è quello di mantenere un regime alimentare povero di grassi, sali e zuccheri. I grassi tendono ad accumularsi nelle zone indesiderate del nostro corpo oltre a favorire l'insorgenza del colesterolo cattivo nel sangue e di altre patologie nel nostro organismo; un'eccessiva quantità di sali può causare seri problemi cardiocircolatori e gli zuccheri, come sapete, hanno la negativa proprietà di trasformarsi in brevissimo tempo in antiestetico (se eccessivo) tessuto adiposo.

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Camminare molto!

Un'attività fisica costante vi aiuterà a raggiungere e mantenere il giusto peso. Se non avete molto tempo per svolgerla adottate alcuni accorgimenti e astuzie: non prendete l'ascensore ma salite le scale, alzatevi e camminate per cinque minuti ogni ora di sedentarietà. Se invece prendete il bus scendete sempre una fermata prima. Nella vostra vita quotidiana ogni scusa sarà buona per svolgere attività fisica. Inoltre potete saltare la corda: fatelo di seguito per tre minuti, poi riposatevi per uno, rifatene altri tre e di nuovo fate una pausa, così per dieci minuti. Se tre minuti sono troppo faticosi diminuite il tempo in cui saltate.

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Frutta e verdura

Bevete molta acqua, almeno due litri al giorno, per evitare la ritenzione idrica e avere una pelle idratata, dalla grana fine e dalla giusta compattezza. Mangiate molta verdura e molta frutta. Evitate di fumare (perché il fumo rende spenta la pelle) e di bere bibite gassate (che sono ricche di zuccheri e calorie). Andate a letto presto in modo da dormire più di otto ore: la vostra pelle vi ringrazierà. Utilizzate trattamenti rassodanti ad uso notturno e ricordate di non cenare mai troppo tardi: dopo una certa ora tutto ciò che si mangia non viene correttamente metabolizzato dall'organismo.

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Alzate un po di pesi!

Nei punti precedenti abbiamo parlato di muoversi tanto e di sistemare l'alimentazione. Quest'ultima è la più importante, poiché pur facendo un allenamento perfetto, senza cibi genuini non si va da nessuna parte. Se volete un corpo tonico sarà necessario andare ad agire direttamente sulla massa magra. Come? Facendo lavoro anaerobico con i pesi! Il segreto sta proprio li, per bruciare grassi sarà necessario creare massa magra. Creando muscoli aumenterà il vostro metabolismo ed il vostro corpo andrà a bruciare più calorie a riposo, soprattutto i grassi. Il consiglio per le donne, che hanno già problemi di cellulite e acidosi metabolica sarà quella di non svolgere lavoro di tipo anarobico lattacido, ma bensì alattacido, evitando di peggiorare la situazione. Come farlo? Semplice. Lavorando con parametri di forza con massimo 5 ripetizioni e recupero di almeno 3 minuti, quando saranno ripristinati i valori di ATP. Inutile dare una scheda di allenamento, perché ogni persona ha bisogno di una schema diverso perché non siamo uguali. Il web comunque è ricco di schede di allenamento per ogni tipo di soggetto in base a preparazione, vita e così via. Potete comunque rivolgermi ad un istruttore in palestra. Buon allenamento.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non aspettate l'estate per avere un corpo perfetto ma curatelo ogni giorno dell'anno

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