non truccarsi

5 buoni motivi per non truccarsi

Non ti senti a tuo agio truccata e pensi di essere un'eccezione? Non è così! Ecco alcuni motivi per cui truccarsi non è sempre una buona idea

La maggior parte delle donne ama truccarsi; qualcuna lo fa per darsi un senso di sicurezza, alcune per nascondere le piccole imperfezioni del volto, altre semplicemente perché amano tutto ciò che riguarda il make up. Nonostante ciò c’è una minoranza che non pensa minimamente ad esso, e preferisce probabilmente a giusta ragione un viso cosiddettoacqua e sapone“. In riferimento a ciò, ecco dunque 5 buoni motivi per non truccarsi.

Far respirare la pelle

Non truccarsi indubbiamente fa bene alla pelle e questo è forse il punto più importante su cui ci si può soffermare. I trucchi, seppur fantastici nei colori, sono comunque agenti esterni che possono rovinare soprattutto se lo si fa ininterrottamente anche quando si è tranquille in casa. Per cui fare una pausa e lasciarla respirare, può essere solo salutare.

Evitare colature

Quante volte dopo una giornata molte donne si lamentano perché il colore inizia a colare o la matita per occhi non dura abbastanza ed ha un effetto brutto? Ecco questa può essere un’occasione per provare, ed evitare quindi queste piccole e fastidiosissime colature che specie in estate con il gran caldo, finiscono per rendervi molto nervose.

Aumentare l’autostima

Truccarsi poco consente di far aumentare l’autostima. Il make up è entrato nelle abitazioni della maggior parte delle donne e la maggior parte lo usa come aiuto per sembrare più sicure di sé, forse anche per i canoni estetici che la televisione, i media e la società impone; ma tutto ciò che ci fanno vedere non è detto che sia per forza la cosa migliore. Provate, quindi, a non farlo, a vedere il vostro volto scoperto e fate anche per una passeggiata senza imbellettarvi. Potreste incontrare una persona o sentirvi dire da un’amica od un amico che state bene anche naturale o che addirittura state molto meglio senza.

Guadagnare preziosi minuti

Se siete delle eterne ritardatarie, questo è un buon motivo per non truccarsi; infatti, guadagnerete almeno 5/10 preziosi minuti la mattina per poter correre fuori e cercare di arrivare puntuali per una volta e, soprattutto, la sera non dovrete procedere con quella noiosa e lunga fase necessaria per struccarvi.

Risparmiare dei soldi

Un altro valido motivo per non truccarsi molto o per niente significa poter risparmiare un pochino di soldi, anche perché quello che già possedete avrà più durata. Molte donne specie quelle famose tra l’altro a volte escono di casa senza trucco e lasciano respirare la pelle o semplicemente non hanno voglia di truccarsi, per cui se lo fanno loro che poi finiscono sui giornali struccate, perché non fate la stessa cosa? La semplicità e la naturalezza non sono infatti punti da sottovalutare.

Riproduzione riservata