10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I capelli non vanno lavati tutti i giorni, e se avete problemi di cuoio capelluto, o dovete nascondere dei capelli non perfettamente puliti, magari in condizioni di viaggio, o per altri motivi, è opportuno avere un'acconciatura giusta che permetta al vostro capello di riposarsi dallo stress del lavaggio ed essere alla moda. Nei prossimi paragrafi consiglieremo 10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi.

211

Le trecce laterali

Un'acconciatura molto semplice che consente di liberare i capelli dal lavaggio, tenendoli fermi dalle trecce fatte ai lati. Un metodo facile e veloce che consente di tenere fermi i capelli e temporeggiare sul lavaggio. Adatta ad ogni occasione, questa acconciatura vi farà ringiovanire di almeno 10 anni.

311

Chignon laterale sfilato

Molto facile e semplice, questa acconciatura è adatta anche per serate importanti e di un certo livello. Una pettinatura elegante concentrata su un lato che è molto semplice da fare, bastano 3 - 4 mosse e il gioco è fatto: un'acconciatura elegante per nascondere i capelli sporchi ed essere la protagonista della serata.

Continua la lettura
411

La corona intrecciata

Un po' più complessa questa acconciatura ma dal colpo d'occhio esemplare. Due sono i passaggi principali, ossia fare le trecce (2,3 o 4) e agghindarli a forma di corona. Questa acconciatura è molto elaborata, ma semplice da costruire, per sentirti la regina della serata ed essere elegante anche con i capelli sporchi.

511

Il top knot

Un'acconciatura che si può fare in due minuti con poche semplici mosse e che nasconde i capelli sporchi rendendoti elegante e bellissima. Basta iniziare la coda di cavallo e agghindarla a forma di panino, rosetta, e il gioco è fatto: sei pronta per scendere in pista a ballare.

611

Il panino disordinato

Una semplice evoluzione dela coda di cavallo, che non dovete neanche ordinare. Basta una semplice mossa e raccogliere i capelli in maniera più disordinata possibile, ma sempre equilibrati nell'estetica e il gioco è fatto. Utile anche dare un colpo di piastra per le ciocche casuali.

711

Trecce a forma di panino

Basta dividere la parte posteriore della testa in tre e fare le trecce, quelle laterali leggermente più lunghe. Dopo bisogna intrecciarle nel modo più comodo e seguire la forma del panino. Fissare con una molletta o uno spillo senza punta e il gioco è fatto: anche questa sera siete bellissime anche se avete i capelli sporchi.

811

Treccia francese

Questo tipo di treccia consente di avere un look aggressivo e molto punk ma soprattutto di nascondere i capelli sporchi. Basta fare due trecce, una da un lato e una centrale dopo aver suddiviso in tre sezioni la parte da pettinare. Unire la treccia laterale e centrale lasciando l'altro lato libero e siete pronte per una serata rock and roll.

911

Effetto mare

Soprattutto valida se siete al mare questa pettinatura consente di avere i capelli disordinati con un effetto molto sexy. Basta asciugare i capelli o meglio ancora lasciarli asciugare al sole, l'acqua di mare e la salsedine faranno tutto il resto, rendendovi sexy e casual.

1011

La coda

La coda di cavallo è la pettinatura più semplice per nascondere i capelli sporchi. Che sia dietro o laterale è l'acconciatura ideale per chi ha poco tempo o nessuna voglia né di pettinarsi, né di lavarsi i capelli. Basterà legarli bene e stare tranquille per tutta la notte.

1111

Doppia coda

La doppia coda di cavallo consente di nascondere i capelli sporchi e averli in ordine soprattutto quando si è in giornate molto calde. Basta dividere in due la parte da pettinare e legarli ai lati assicurandosi della parità di lunghezza delle code. Inoltre questa acconciatura vi ringiovanirà notevolmente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come creare uno chignon con una treccia

In questa guida vi mostreremo come realizzare un'acconciatura veloce ed allo stesso tempo ricercata, adatta sia ad una serata di gala che ad una cena improvvisata. Questa pettinatura, tornata di moda recentemente, è estremamente facile da realizzare...
Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

La treccia... Da sempre vezzo e passione delle bambine che adorano farsi acconciare nei modi più originali. Per le donne dell'antichità, intrecciarsi i capelli reciprocamente era un rituale che favoriva momenti di piacevole incontro e socializzazione...
Capelli

Rimedi veloci per i capelli sporchi

È successo almeno una volta nella vita di ogni ragazza di dover uscire con i capelli sporchi perché non si è fatto in tempo a lavarli o si è rimandato la shampoo che si doveva fare la sera alla mattina e la sveglia non è suonata.Nel seguente articolo...
Capelli

5 acconciature per un matrimonio

Una futura sposa prossima al grande giorno deve prendere molte decisioni per completare il suo look nuziale: abito, scarpe, trucco, gioielli, accessori. I capelli in questo senso non fanno eccezione: un'acconciatura elegante e curata sarà quindi parte...
Capelli

10 idee per pettinature di lato

I capelli di una donna devono sempre essere ben curati e pettinati per mantenere sempre un certo ordine. Molte sono le pettinature che possono far apparire i capelli sempre originali e particolari, ed è proprio per questo, che vi elencheremo di seguito...
Capelli

5 modi diversi di raccogliere i capelli

Dallo chignon alla coda di cavallo passando per le trecce: tanti sono i modi per raccogliere i capelli, realizzando così un'acconciatura in maniera veloce. I capelli raccolti sono spesso un'opzione cui ricorriamo quando la nostra chioma non è al massimo...
Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Le nostre nonne adottavano dei metodi semplici per ottenere delle belle acconciatura, boccoli, ondulazioni e quant'altro, senza dover ricorrere ai mezzi sofisticati di oggi. Ecco che si possono mettere in pratica i vecchi metodi di un tempo e se vorrai...
Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale

La maggioranza delle persone è molto attenta alla propria capigliatura e sperimenta volentieri una nuova pettinatura, allo scopo di seguire le mode del momento oppure realizzarne di nuove: con riferimento alla moda, alcune volte, tornano in auge delle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.