10 trucchi per migliorare il proprio look

1/11 – Introduzione

Per migliorare il proprio look in modo efficace, occorre non solo intervenire sul piano estetico, ma anche adottare dei piccoli accorgimenti che contribuiranno ad accrescere la nostra autostima e renderci più interessanti. Prosegui con la lettura di questa guida per scoprire i dieci trucchi per migliorare il proprio look.

2/11 – Sii te stesso

Prima di costruire un look personalizzato, tieni sempre a mente di essere te stesso. Ll look avrà il potere di migliorarti solo se sarà adatto alla persona che sei. Non ha alcun senso adottare look che non ti fanno sentire a tuo agio. L’obiettivo del cambio look deve essere la valorizzazione dei tuoi punti forti.

3/11 – Cura il tuo benessere

La cura del proprio benessere è uno dei primi passi da fare per attuare con successo un miglioramento del proprio look. Conduci una vita nel modo più sano possibile, cura l’alimentazione, concediti un po’ di relax attraverso l’ esercizio fisico, la meditazione, le chiacchierate con amici e tutto ciò che possa essere utile per farti stare bene. Cerca di dormire almeno otto ore al giorno.

4/11 – Individua i tuoi punti forti

Vai di fronte allo specchio, osservati con attenzione e comprendi quali sono i punti forti del tuo corpo e quali sono invece i tuoi difetti. Tale passo è la base portante della costruzione di un look adatto. Se hai difficoltà ad individuare pregi e difetti, potresti chiedere aiuto ad una persona di fiducia.

5/11 – Cura il tuo corpo

Curare il proprio corpo significa mantenersi in ordine effettuando una depilazione periodica, avere mani e piedi ben curati e dedicare del tempo alla propria pelle. Quest’ ultima ha bisogno di una esfoliazione settimanale, e di detersione ed idratazione giornaliere. Utilizza sempre prodotti adatti alla tipologia della tua pelle, che può essere secca, grassa o normale.

6/11 – Cura i capelli

È di fondamentale importanza avere dei capelli ben curati. Lavali più volte a settimana, ma non tutti i giorni, perché potresti creare danni al cuoio capelluto. Assicurati di scegliere prodotti adatti al tipo di capello ed alle esigenze del cuoio capelluto. Rivolgiti ad un salone di parrucchieri per una consulenza di immagine e determina insieme a loro quale taglio e colore potrebbero mettere in risalto i tuoi punti di forza.

7/11 – Cura il sorriso

ll sorriso è una delle cose più affascinanti che si possano sfoggiare. Cura i tuoi denti con visite e pulizie periodiche presso il tuo dentista di fiducia. A casa, lavali dopo i pasti ed utilizza filo interdentale e colluttorio. Se sei una donna ed hai la fortuna di avere dei bei denti, valorizza il tuo sorriso con un bel rossetto.

8/11 – Usa l’abbigliamento giusto

L’abbigliamento, se quello giusto, ha il potere di migliorare le proprie caratteristiche fisiche. Se hai delle belle gambe e sei donna, osa con gonne e vestiti mini; se hai un bel seno, focalizza l’attenzione con una scollatura generosa. Preferisci colori che mettano in risalto la tua carnagione. Ad esempio, se hai una pelle chiara, ti staranno molto bene colori accesi come il blu e il rosso.

9/11 – Gioca con gli accessori

Non dimenticare che per ottenere un look d’effetto, gli accessori sono fondamentali. Porta sempre anelli, bracciali e collane e di giorno indossa occhiali da sole o cappelli. Scegli i tuoi accessori casual od eleganti, in base all’occasione, ma non dimenticarti mai di indossarli.

10/11 – Valorizzati con il make up

ll make up è un ottimo alleato delle donne che vogliono valorizzare il proprio look e che abbiano la necessità di nascondere qualche piccolo difetto. Grazie alla tecnica del chiaro scuro è possibile, ad esempio, correggere un naso troppo largo o un viso dalle linee troppo spigolose. Grazie al giusto make up potrai scegliere se mettere in risalto gli occhi piuttosto che le labbra. Parola d’ordine: dai sfogo alla fantasia e valorizza i punti forti.

11/11 – Cura il portamento

Anche prestare attenzione al portamento è di fondamentale importanza. Potrai essere la persona più curata di questo mondo sul piano estetico, con un bel fisico, un bel make up, un bel taglio di capelli o i vestiti all’ultima moda; ma se risulti goffo o sgraziato nei movimenti, perderai il tuo fascino. Mantieni una posizione eretta, evita di incurvarti o di tenere la testa bassa. Cerca di far trasparire sicurezza.
Solo così il tuo look potrà essere davvero completo.

Riproduzione riservata