10 tatuaggi per sorelle e fratelli

1/11 – Introduzione

Ciò che lega fratelli e sorelle è un legame solido e duraturo che difficilmente è possibile riprodurre. Uno dei modi per dimostrare al proprio fratello o alla propria sorella gratitudine e affetto è quello di farsi un tatuaggio insieme. Vediamo i dieci tatuaggi per sorelle e fratelli più comuni o originali:.

2/11 – La frase

Uno dei tatuaggi più comuni per glorificare questo meraviglioso legame è sicuramente la frase. Fratelli e sorelle vivono così tanto tempo insieme che è normale avere dei modi di dire o delle frasi che si usano spesso: un modo per avere un tatuaggio originale e unico è appunto tatuarsi quella frase che vi lega. Se no, si può sempre optare per una frase poetica o un aforisma, come ad esempio: “A volte essere un fratello è ancora meglio che essere un supereroe” di Marc Brown oppure “Ho cercato la mia anima, ma non riuscivo a vederla. Ho cercato il mio Dio, ma il mio Dio mi sfuggiva. Ho cercato mio fratello e ho trovato tutti e tre.”.

3/11 – Nomi e iniziali

Uno dei dieci tatuaggi tra fratelli e sorelle è l’iniziale o il nome. Farsi tatuare l’iniziale o il nome del proprio fratello o della sorella è un modo facile per rendere omaggio a queste persone uniche e speciali. Essendo molto semplice, il tatuaggio dell’iniziale si può accompagnare ad un altro tatuaggio, come ad esempio un cuore, mentre se ci si vuole tatuare il nome è meglio optare solo per la scritta per non rendere il tatuaggio pacchiano.

4/11 – Sole e luna

Anche se molto spesso geneticamente parlando fratelli e sorelle si assomigliano fidicamente, è dal punto di vista caratteriale che essi si contraddistinguono maggiormente. I tatuaggi complementari di sole e luna hanno al loro interno proprio questo significato: il sole rappresenta una persona allegra, gioiosa e attiva, mentre la luna viene associata ad un soggetto tranquillo, pensieroso e malinconico.

5/11 – Puzzle

Un tassello di un puzzle può combaciare e unirsi solo ad un altro, ed è questo il significato profondo che si cela dietro questo tatuaggio: un fratello o una sorella non possono essere rimpiazzati ne sostituiti da nessun’altro. Si può scegliere tra un tassello di puzzle semplice, con ad esempio l’iniziale del fratello o della sorella all’interno, oppure più complesso con un disegno o disegnandolo tridimensionalmente.

6/11 – Bussola

Per i marinai, la bussola era un simbolo portafortuna: essa rappresentava la guida nei momenti di difficoltà e il punto fisso da seguire per gli uomini in mare. La bussola è un tatuaggio profondo e l’ideale per poter rappresentare il rapporto fraterno: un fratello o una sorella c’è sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà! Se si vuole un po’ più di originalità si può sostituire alla N di Nord, l’iniziale del fratello o della sorella.

7/11 – Grande carro e piccolo carro

I tatuaggi che rappresentano al meglio il legame tra fratello minore e fratello maggiore sono sicuramente il grande carro e il piccolo carro: ovviamente, il fratello o la sorella minore si tatuerà il piccolo carro, mentre le/il maggiore si tatuerà il grande carro.

8/11 – Ancora

L’ancora racchiude in sé molti significati, ma quelli che meglio esprimono il rapporto tra fratelli e sorelle sono la stabilità e la fedeltà: un fratello o una sorella è un punto fermo su cui si può sempre contare e non ti tradirebbe mai! Questo è un tatuaggio con un significato davvero importante e per renderlo ancora più bello si può scegliere tra lo stile old school, oppure quello realistico.

9/11 – l’Infinito

Un’altro tatuaggio che rappresenta il legame unico e duraturo tra fratelli e sorelle è l’infinito. Il classico “otto rovesciato” è un tatuaggio semplice che però nasconde un significato profondo e intenso: per renderlo più originale, si può aggiungere alla linea continua il nome del fratello o della sorella, il sentimento che vi lega (come love o amore) oppure il rapporto fraterno (sister).

10/11 – Stratta di mignolo

Chi non ha mai litigato con il proprio fratello o la propria sorella? Ovviamente nessuno! Il miglior modo per rappresentare al meglio questo aspetto è sicuramente farsi tatuare la “stretta di mignolo”. Da piccoli si usava fare pace stringendosi il mignolo e dicendo: “Pace, pace, mi dispiace, pace, carote e patate.”. Un tatuaggio originale che cattura la vera essenza del rapporto fraterno!

11/11 – Più di un fratello

Ovviamente, si può avere più di un fratello e di una sorella e in questo caso le cose si complicano: già è difficile metterne d’accordo due, figuriamoci tre o quattro. In tal caso, è possibile scegliere tra un simbolo comune, oppure optare per un tatuaggio più originale composto da simboli (cerchi, quadrati o triangoli) tanti quanti sono i fratelli o le sorelle. In tal caso, il primogenito colorerà il primo simbolo lasciando gli altri vuoti, il secondo invece colorerà il secondo simbolo e così via.

Riproduzione riservata