10 nail art per unghie corte

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La nail art è l'arte di decorare le unghie. In questa guida vedremo ben 10 nail art per unghie corte. Se credete che le unghie corte non possano rendere nella cura nel disegno artistico è giunta ora di ricredervi. Infatti con le giuste decorazioni è possibile creare effetti bellissimi e non pacchiani sulle unghie. La fantasia non ha limiti e potrete regolare la vostra nail art a seconda dell'evento, del vestito che indossate o di qualsiasi parametro da voi ritenuto degno di nota. Ma iniziamo a vedere le combinazioni.

211

Nail art riga nera

Dipingete le vostre unghia a seconda del vostro abbigliamento di un colore adeguato e in risonanza. Poi disegnatevi una riga nera orizzontale che metta in risalto l'unghia. Il color albicocca crea un bellissimo effetto e risalta su tonalità di carnagione più scure.

311

Nail art riga bianca

Lo stesso schema può essere applicato su una carnagione più chiara disegnando una linea bianca trasversale o verticale sull'unghia. In questo abbinamento sta meglio un rosa che con il bianco crea effetto algido e tonalità soft. Per le più estreme si può tentare anche linea bianca su sfondo nero.

Continua la lettura
411

Nail art con punto nero

Un'ottima soluzione per chi ha le unghie corte e non vuole rinunciare a decorarle come si deve è sicuramente il punto nero. Potete divertirvi a disegnare il punto in aree diverse per ogni unghia, oppure centrare sempre la stessa posizione su ogni unghia.

511

Nail art romantico

Per le più romantiche è possibile creare una rosa su sfondo bianco, l'effetto è veramente suadente e notevole e valorizza anche le unghie corte con semplicità e grazia. La rosa può essere fatte in viola, rosso o rosa a seconda della tonalità e dell'umore che volete esprimere.

611

Nail art effetto sfumato

Un nail art con effetto sfumato può essere l'ideale per chi non vuole esagerare o strafare o chi crede che le unghia corte non valgano quanto le unghia lunghe. Lo sfumato può ripercorrere il normale andamento delle unghia quindi andare dalla base più intensa a sfumato verso al fine.

711

Nail art con decoro bianco

Un nail art con decoro bianco da la possibilità di avere effetto e risonanza, luminosità e appariscenza. Divertitevi a disegnare una geometria regolare o una composizione curva sfumata, l'effetto è garantito. Per le più temerarie disegnate un tondo a raggiera nel centro.

811

Nail art linee viola

Un effetto nail art per unghia corte può essere il tratto fino di colore viola disegnato trasversalmente sull'unghia. In genere si fa su sfondo rosa ma anche su sfondo bianco può essere accattivante. Non dimenticate di fare con tratto fino per nona vere un effetto troppo saturo.

911

Nail art a pois

Nella nostra lista di nail art non può mancare ovviamente il classico pois bianco e nero. Questo effetto pur essendo classico rende in maniera incredibile sulle unghia corte e non passa mai di moda. Abbinabile anche con il classico è una vera risorsa.

1011

Nail art geometrico

Un nail art per le persone più intraprendenti può essere fatto disegnando una geometria particolare per ogni unghia. Se siete particolarmente attenti potete realizzare disegni simmetrici tipo quadrato cerchio con il solo dito centrale con un triangolo.

1111

Nail art bicolore

Per finire un classico nail art adatto in diverse situazioni, ovvero il bicolore. Abbinate colori transitori per le soluzioni più classiche, oppure più acesi per un abbigliamento più sportivo. Divertitevi con le colorazioni e le sfumature. Potete alternare le sfumature o addirittura il glitter.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie pinguino

I pinguini sono dei simpatici animali che vivono nel Polo Sud, caratteristici per il loro colore bianco e nero e per il buffo modo con cui si muovono. Sono i protagonisti di un famoso cartone animato, che porta il titolo di "Madagascar". In questa guida...
Make Up

Nail art: unghie Juventus

La Nail art è un'attività creativa che richiama immagini e disegni sulle unghie. È un tipo di arte che sta spopolando nei saloni di bellezza. Un prodotto che viene molto spesso utilizzato, è l'acrilico per unghie con disegni già pronti da disporre...
Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

La nail art è una delle forma di arte più utilizzate dal mondo femminile. Avere le unghie delle mani e piedi ben curate, con decorazioni creative, risalta ancora di più la femminilità di una donna. Tutti possiamo cimentarci nell'abbellimento delle...
Make Up

Nail art: unghie a pois

Le mani costituiscono senza dubbio il primo biglietto da visita di una persona. Per questo motivo è necessario mantenerle sempre belle e curate ed applicare lo smalto sulle unghie. Un'idea molto divertente è quella di ricreare una nail art a pois. Si...
Make Up

Come fare una nail art fucsia a pois bianchi con strass

Quella della cura delle proprie unghie è una mania tutta femminile che ha preso sempre più piega negli ultimi anni. Decorare le unghie è diventata un'arte, molto apprezzata dalle donne. Tale arte prende il nome di Nail Art, e grazie ad essa è possibile...
Make Up

Nail art: come realizzare l'effetto marmorizzato

Per tutte le amanti delle unghie decorate, oggi spiegherò come ottenere una nail art strepitosa e dall'effetto straordinario. Vi illustrerò, infatti, come realizzare l'effetto marmorizzato. In realtà è una decorazione che si vede ancora poco in giro,...
Make Up

Le più belle nail art a tema estivo

Con l'arrivo della bella stagione le unghie si tingono di nuance vibranti e di tonalità vitaminiche, impreziosite da frizzanti motivi decorativi per salutare l'estate in maniera briosa ed assolutamente originale. Per delle mani sempre al top, le amanti...
Make Up

Come fare le coffin nails

La coffin nail, detta anche ballerina nail, è un tipo di forma dell'unghia che, come suggerito dal nome, una volta limata ricorda una bara o la punta delle scarpette da danza classica. Questo metodo di limatura si differenzia dalla classica unghia quadrata...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.