10 motivi per usare la protezione solare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le creme solari vengono di solito utilizzate dalle persone che recandosi nei luoghi di villeggiatura, come il mare ma anche la montagna, si proteggono solo in questo periodo di ferie. È buona abitudine invece sperimentare ed appurare, che le creme solari, ci possono essere di grande aiuto durante tutto l'anno e in questa guida andiamo ad elencarne almeno 10 motivi, per usare la protezione.

211

Anti invecchiamento

Le creme solari, hanno tutte più o meno la giusta efficacia per svolgere la loro azione sulla nostra pelle, ma i prodotti che utilizzano i filtri fisici, hanno anche altre funzioni utili alla nostra pelle, a differenza dei filtri chimici, che se perdurano a lungo sopra la cute, rischiano di farci un effetto di distruzione delle cellule, quando sono associate all'azione dei raggi del sole, proprio perché hanno delle reazioni chimiche a lungo termine. Quindi scegliamo sempre prodotti, che implementano al loro interno queste caratteristiche di base; il primo motivo è il rallentamento dell'invecchiamento della pelle, grazie ad una crema solare, che durante l'anno a causa dello smog o di sbalzi di temperatura, ci crea una patina protettiva non facendo accelerare la comparsa di rughe.

311

Protezione dai raggi ultravioletti

Il secondo motivo è proprio la protezione dai raggi solari; che anche in una giornata nuvolosa, dove il sole appare pressoché assente, in realtà il raggio, riesce ugualmente a raggiungerci ed ad attaccare la nostra pelle, quindi l'utilizzo della protezione solare in dosi minori, è di ottimo soccorso.

Continua la lettura
411

Protezione labbra

Un'altra zona delicata da proteggere, sono le labbra che sono esposte tutto il giorno, anche per questo motivo, la protezione solare, ci garantisce maggiore copertura, rispetto al burro cacao, soprattutto per prevenire la comparsa di herpes e per difenderci dalle fastidiose screpolatura.

511

Azione idratante

Il quarto motivo per cui utilizzare le protezioni solari, è per la loro azione idratante, che grazie ad un massaggio intenso, eliminano o attenuano le linee di disidratazione che si formano con i raggi ultravioletti, andando a equilibrare il film idrolipidico.

611

Funzione riparatrice

Il quinto motivo è la funzione riparatrice di cui la pelle ha bisogno tutti i giorni; infatti all'apporto di aminoacidi, aiuta il giusto rinnovamento, riparando la pelle, rendendola voluminosa ed elastica, anche se soggetta a numerosi fattori esterni presenti nell'aria.

711

Azione rinforzante

La dopo pelle dopo esser stata difesa e protetta deve anche essere rinforzata, questo è il motivo per il quale la protezione solare, grazie ad alcuni contenuti, possiede un'elevata attività antiossidante, nutrendo le cellule sul metabolismo proteico e rinforzandole di conseguenza.

811

Azione rinnovatrice

Se nella crema solare è contenuto l'acido glicolico e l'orizanolo, allora svolge anche un'utilissima azione di rinnovamento, rallentando rafforzando il processo delle macchie cutanee, nutrendo e rafforzando le cellule, che altrimenti subiscono l'usura da parte degli agenti esterni, presenti nell'ambiente.

911

Utile per i bambini

La pelle dei bambini è molto più delicata della nostra e nelle giornate primaverili, dove è più probabile stare in un parco giochi o con gli amici a giocare all'aria aperta, giunge utilissima, la sua protezione solare, soprattutto nelle zone del viso.

1011

Abbronzatura graduale

A chiunque piace abbronzarsi e magari anche velocemente; invece l'azione della protezione solare, consente il giusto apporto dei raggi ultravioletti, che ci consente di prendere colore gradualmente, consentendo alle cellule di non subire un'eccessiva aggressione e conseguenti scottature.

1111

Abbronzatura permanente

La protezione solare, consente di far perdurare più a lungo l'abbronzatura, grazie ad alcuni contenuti all'interno dei prodotti, come i principi della carota; essi infatti aiutano le cellule a rinnovarsi, consentendo alla pelle di reagire positivamente, lasciando il colore intatto in superficie; ciò non avviene con le scottature, dove la cute presenta un eccessivo arrossamento con il conseguente ed immediato processo di screpolatura, portando via con sè anche il colore dorato dell'abbronzatura.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

10 consigli per preparare la pelle al sole

L'estate è ormai arrivata, e per molte donne si presenta il problema dell'abbronzatura. In questa stagione è normale esporre la propria pelle di frequente ai raggi solari. Per non farsi trovare impreparati è necessario prendere alcuni accorgimenti....
Cura del Corpo

5 consigli sull'abbronzatura spray

Se la tintarella è il vostro ideale di bellezza supremo, non scoraggiatevi. Non esistono solo le sedute di lampade, con il rischio di una troppa esposizione ai raggi ultravioletti, per possedere una pelle abbronzata in ogni periodo dell'anno. Un semplice...
Cura del Corpo

5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno

Se siete amanti della tintarella e non volete rinunciare ad una pelle dorata anche nelle stagioni invernali, non ricorrete a prodotti chimici o sedute abbronzanti presso i solarium, seguite questi 5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno...
Prodotti di Bellezza

Come abbronzarti senza problemi

Come ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, ci si pone sempre lo stesso interrogativo: come abbronzarsi senza avere problemi di alcun tipo? Sappiamo quanto può essere positivo il ruolo del sole per la nostra salute (come l'agevolazione dell'assorbimento...
Cura del Corpo

Come prevenire l'invecchiamento del viso

L'invecchiamento della pelle è purtroppo un problema che prima o poi, tutti siamo costretti ad affrontare. La vita frenetica di oggigiorno, lo stress eccessivo, l'inquinamento, le cattive abitudini alimentari, non fanno che accelerare questo inevitabile...
Cura del Corpo

Come abbronzare bene il viso

Quando comincia il periodo estivo tutti gli appassionati della tintarella cominciano ad esporsi sotto i raggi del sole a tutte le ore del mattino e del pomeriggio per raggiungere il colorito desiderato. In questa guida però, ci occuperemo di dare alcuni...
Cura del Corpo

Pelle nera: 5 segreti per prendere il sole

Abbronzatissima non è solo il titolo di un vecchio tormentone cantato da Edoardo Vinello. Indica il desiderio e la voglia di mostrare una tintarella impeccabile. Soprattutto l'arrivo delle belle giornate e del caldo estivo ci invogliano a indossare vestitini,...
Cura del Corpo

Come reidratare la pelle dopo il mare

Tutti durante le vacanze estive presentiamo un viso più rilassato, fresco e abbronzato, grazie all'azione del sole e alle sostanze minerali presenti nel mare, come lo iodio, il magnesio ed il potassio. Immergersi nell'acqua marina è un grande toccasana,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.