10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Sistemare le vostre sopracciglia sta diventano un dramma? Assumono delle forme che nemmeno voi riuscite ad identificare? Siete stanche del fastidioso cespuglietto che si viene a creare? Definire la forma delle vostre sopracciglia può risultare stancante e alle volte complicato. Questo vi porta a posare la pinzetta e a rinunciarvi. Tuttavia grazie a dei pratici e utili consigli tutto ciò sta per diventare solo un brutto ricordo. Scopriamo insieme 10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia.

211

Spazzolate bene le sopracciglia

Prima di iniziare a utilizzare la pinzetta è consigliabile sempre spazzolare adeguatamente le vostre sopracciglia per conferire loro una forma omogenea. Così facendo sarà più facile il procedimento che vi porterà a eliminare i peli in eccesso.

311

Diminuite le sopracciglia

Prima di iniziare a sfoltire le vostre sopracciglia con la pinzetta è preferibile accorciarle sempre utilizzando delle forbici per tagliare i peli più lunghi. Servirvi delle forbici per diminuire le sopracciglia sarà sicuramente proficuo per il vostro lavoro e vi aiuterà a renderle il più simmetriche possibile.

Continua la lettura
411

Usate il ghiaccio

Per diminuire il dolore potreste applicare del ghiaccio nella parte interessata soprattutto se siete sensibili al dolore. È consigliabile depilarsi dopo aver fatto una bella doccia, così facendo la depilazione risulterà più semplice, poiché il calore alimenterà l’apertura dei pori a favore di una più rapida eliminazione dei peli.

511

Mantenete la giusta distanza

È importante delineare la giusta distanza tra le sopracciglia e gli occhi. Individuate il punto di inizio delle sopracciglia tenendo una matita verticale in direzione del naso. Evidenziate, con la matita per gli occhi la parte in cui la matita tocca il sopracciglio. Se avete gli occhi distanti la distanza tra le sopracciglia dovrà essere lievemente più piccola. Se invece avete gli occhi ravvicinati la distanza dovrà essere più esteso.

611

Non eliminate le sopracciglia superiori

Quando utilizzate le pinzette è preferibile non tastare la zona sopra le sopracciglia e lavorare solo nella zona tra le sopracciglia e nella parte inferiore. Incominciate nella parte interiore del sopracciglio rifinendo verso l’esterno.

711

Eliminate un pelo per volta

Un altro consiglio molto utile è quello di fare attenzione ad eliminare un pelo per volta dalle vostre sopracciglia. Ricordate inoltre durante tale operazione di strappare i peli delicatamente dalla radice onde evitare fastidiose arrossamenti.

811

Agite con calma

Per ottenere delle sopracciglia che rispettino le vostre aspettative è necessario senza dubbio agire sempre senza fretta durante la depilazione. Commettete anche un solo errore e rischierete di compromettere irrimediabilmente il risultato sperato.

911

Usate una crema rinfrescante

Dopo che avete terminato la fase di depilazione, la vostra pelle potrebbe accusare ferite e arrossamenti. A tal proposito, per donare un rinnovato sollievo al vostro viso potreste utilizzare una crema calmante intorno alle zone maggiormente colpite.

1011

Donate una forma alle sopracciglia

Un altro modo molto efficace per adoperare le pinzette è quello di utilizzarle accompagnandole magari a dei gel specifici, matite, pennelli o spazzole che aiuteranno a conferire e delineare una forma specifica alla vostra arcata sopraccigliare.

1111

Scegliete lo stile più adatto a voi

Quando utilizzate le pinzette e siete in fase di depilazione ricordate sempre di seguire un disegno che si sposi bene con la forma del vostro viso. A tal proposito è sconsigliabile provare a ricreare quella forma così audace che vi piace tanto e virare sempre verso uno stile moderato che valorizzi al meglio il vostro viso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come ottenere delle sopracciglia perfette

Le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi e uno dei primi dettagli che la gente nota, quindi sono importantissime; vanno curate in modo tale che abbiano una forma gradevole ma naturale, indi per cui dobbiamo avere alcune accortezze per essere sempre...
Prodotti di Bellezza

Come scegliere le pinzette da sopracciglia

Le sopracciglia, sebbene non sembri, sono una parte del viso fondamentale. Sono le sopracciglia che con la loro forma e colore danno espressività al viso della persona. Oggigiorno, complice la moda, vi è una cura quasi ossessiva della sopracciglia:...
Make Up

Come depilare le sopracciglia

È soprattutto negli ultimi anni che è letteralmente spopolata la moda del depilarsi, soprattutto nel mondo maschile. Basta pensare ai moltissimi calciatori che calcano i campi di calcio senza nemmeno un pelo sulle gambe, e magari sfoggiando anche delle...
Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Le sopracciglia incorniciano il volto e ne delineano la bellezza. Una forma simmetrica ed armonica esalta lo sguardo. Valorizza gli occhi, donando profondità ed intensità. La depilazione casalinga è spesso soggetta a clamorosi errori: asimmetrie, sopracciglia...
Make Up

Come delineare le sopracciglia

La cura del visto è una prerogativa di molte donne e, ultimamente, anche degli uomini. In particolar modo, le sopracciglia curate sono un indice di bellezza molto importante. Tante persone di rivolgono alle estetiste per avere dei risultati perfetti....
Make Up

Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

Le sopracciglia, nel viso di una donna, fanno buona parte dello sguardo. Se ti piace avere le sopracciglia perfette e sempre in ordine saprai che non sempre è facile realizzare la forma perfetta per il nostro viso, quella cioè in grado di valorizzare...
Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Le sopracciglia per stare bene in viso necessitano di adeguata cura. Mentre, per tenerle in ordine occorre sfoltirle. Avere sopracciglia pulite e ordinate è perciò il modo migliore per valorizzare il vostro viso e donargli maggiore espressività. C'è...
Make Up

Come dare la giusta forma alle sopracciglia e avere uno sguardo perfetto

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale per definire sguardo e viso. Non tutti sanno, però, che devono essere ineccepibili, ben disegnate e sempre in ordine, per riuscire nel loro compito ed esaltare gli occhi e valorizzare l'insieme del viso....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.