10 modi per abbinare il verde militare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il verde militare è un colore particolare dalla tonalità piuttosto scura, ispirato proprio alle divise da cui prende il nome, solitamente poco si utilizza nel nostro vestiario abitudinario, cosi come per le calzature o per gli accessori. Al contrario è diventato un colore must nel corso del 2016, se sapientemente abbinato è possibile avere un look che sia un misto tra casual e sofisticato, adatto quindi a quasi tutte le occasioni. Di seguito troverete 10 modi per abbinare il verde militare.

211

Verde militare e nero

Il verde militare è un colore che si abbina perfettamente al nero, in quanto gli dona eleganza. Potete facilmente associare dei pantaloni unico fondo verdi militari ad un maglioncino leggero con maniche a tre quarti completamente nero, da impreziosire con un foulard in chiffon dalle tonalità verdi che richiami il colore dei pantaloni.

311

Verde militare e rosso

Dal party alla cerimonia le tute eleganti, le cosiddette jumpsuit, hanno riscosso un grande successo nell'arco del 2016, le trovate in seta e altri tessuti leggeri, solitamente di un unico colore, sono spesso impreziosite da cinturini, ampie scollature o maniche in pizzo. Indossatene una completamente verde militare e potrete giocare abbinando borse, accessori e scarpe del suo colore complementare, ovvero il rosso.

Continua la lettura
411

Verde militare e beige

Particolarmente adatti nella stagione estiva abbiamo gli shorts di colore verde militare, da accompagnare a sandali impreziositi con pietruzze verdi ed un cappello di paglia con nastrino, per completare il vostro look da spiaggia indossate un top di cotone leggero mono spalla beige.

511

Verde militare e verde selva

I jeans, com'è risaputo, è un indumento che non passa mai di moda, acquistando dei jeans verdi militari è possibile abbinarli a scarpe in tela dello stesso colore, vestendo poi una blusa in raso dai motivi floreali, nella tonalità verde selva, caratterizzata da maniche ampie per un look casual ma raffinato.

611

Verde militare e marrone

Se amate un abbigliamento comodo ma comunque glamour, potete optare per una felpa verde militare con o senza stampa, che sia abbastanza ampia e lunga, sotto di essa indossate leggins di colore marrone. Abbinate delle scarpe da tennis che riprendano il colore dei leggins o della felpa.

711

Verde militare e arancione

Particolarmente adatti alla stagione fredda, abbiamo i caldi cardigan di lana, questi nelle tonalità verdi militare, possono essere facilmente abbinati a cappello, sciarpa e guanti di lana di colore arancione. Non ha particolarmente importanza quali indumenti indossiate sotto di essi, ma comunque preferite mantenervi su tonalità calde e scure particolarmente indicate in inverno.

811

Verde militare e ocra

I pantaloni palazzo negli ultimi anni sono molto di moda che, caratterizzati da una vita alta, scendono lunghi e larghi per slanciare meglio le gambe. Può essere una buona idea abbinare quest'ultimi, color verde militare, con un crop top a tinta unica ocra. Completate il vostro outfit con accessori come bracciali e collane lunghe nelle tonalità oro o bronzo.

911

Verde militare e grigio freddo

Se avete acquistato degli stivali alti sopra al ginocchio nella tonalità verde militare, si possono indossare insieme a gonne corte di tessuto pesante nelle tonalità grigio freddo, generalmente insieme ad un maglione di colore tenue, sopra di essi portate un cappotto dello stesso colore delle scarpe, oppure una borsa.

1011

Verde militare e rosa

Per una serata elegante che si svolge nella stagione primaverile, potete accostare ad un abitino rosa semplice, a maniche corte o lunghe, una giacca verde militare. Abbinate poi scarpe in vernice bianche o nere, modello decoltè, che siano abbastanza alte per donarvi insieme al vestito un aspetto più slanciato a cui abbinare una borsa in vernice dello stesso colore.

1111

Verde militare e bianco

Una delle ultime tendenze dell'Autunno/ Inverno 2016 è la pratica e comoda salopette, ripresa dalla moda degli anni passati, è stata rivisitata con colorazioni, tessuti e colori differenti. Abbinate una moderna salopette verde militare ad una camicia bianca dalle maniche arrotolate e completate con scarpe slip-on con zeppa dello stesso colore della salopette.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Chi ha detto che l'attenzione per la moda viene riservata esclusivamente alle donne? Anche gli uomini fanno molta attenzione a quello che indossano, cercando gli accostamenti perfetti in termini di colori e stoffe. Le tendenze per il prossimo inverno...
Moda

Come indossare una canotta a stampa mimetica

La moda, si sà, cambia ma torna sempre. In questi ultimi anni sta tornando di gran moda lo stile e il look classici degli anni '90. Questo look prevede maglie oversize, jeans, tessuti mimetici e moltissimi altri capi ancora. In questa guida vi insegnerò...
Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Se siete come la maggior parte degli uomini che non comprano spesso una nuova giacca o un nuovo cappotto, quando vi capita l'occasione, vale la pena che investiate il vostro denaro per acquistarne una che è perfetta per voi. Una giacca deve essere pratica...
Moda

Come vestirsi stile urban safari

Gli stili vanno e vengono, solo alcuni restano sempre in auge come l'urban safari. Stile qualche volta sottovalutato. Se avete voglia di stravolgere un po' il vostro look armatevi di una buona dose di fantasia e creatività e continuate a leggere. Con...
Accessori

I must have per una moda anni '90

Cosa è rimasto degli anni 90? Qualcosa ci ha lasciato, infatti oggi sta tornando di moda l'abbigliamento di quegli anni, a volte troppo trasandato, ricco di fiori ed eccessi in jeans. La donna inizia ad affermarsi nella società cosí come rompe le regole...
Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Diciamo pure che noi donne non siamo mai contente, siamo sempre alla ricerca delle novità. Quante volte abbiamo aperto il nostro armadio e l'abbiamo immediatamente richiuso perché no soddisfatte. Tuttavia se siete stanche delle solite camicie attillate...
Moda

10 modi per abbinare un blazer

In questa lista vedremo 10 modi per abbinare un blazer, ma vediamo di saperne un po' di più su che cos'è un blazer. In molte mode il blazer richiama un po' una giacca da divisa, non proprio militare ma rievoca il senso. È una giacca di solito a doppio...
Moda

Come vestirsi per il ballo delle debuttanti a Vienna

Tutti gli anni, in tantissime città d'Italia ha svolgimento un evento che ormai è diventato un classico: il ballo delle debuttanti. Questo evento molto particolare, ha origine in Austria, nella sua capitale, Vienna. La tradizione, successivamente, si...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.