10 modi di indossare una sciarpa extra large

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La sciarpa è un accessorio invernale che non può mai mancare nel cassetto di ogni donna. Oltre alle classiche sciarpe ci sono delle sciarpe un po' più grandi denominate scialli o sciarpe extra large. Se avete una sciarpa di questo tipo e non avete idea di come indossarla, di seguito troverete 10 modi interessanti di indossare proprio una sciarpa extra large.

211

Poggiata sulle spalle

La sciarpa extra large può essere naturalmente indossata poggiandola interamente sulle spalle. Potete infatti utilizzarla come un vero e proprio scialle, poggiandola delicatamente sulle spalle per coprirvi per bene dal freddo invernale, grazie alla sua larghezza e lunghezza.

311

Poggiata su una spalla

La sciarpa extra large grazie alla sua lunghezza può anche essere poggiata soltanto su una spalla. Questa maniera di portare la sciarpa è sicuramente molto più originale e particolare. Dovrete infatti poggiare l'intera sciarpa posizionandola su una delle vostre spalle, lasciandola pendere con leggerezza.

Continua la lettura
411

Avvolta interamente sul collo

Una sciarpa di questo tipo molto lunga e molto larga, può essere naturalmente avvolta sul collo. Dovrete infatti creare più giri di stoffa sul vostro collo, in modo tale da avvolgere tutta la sciarpa e coprirvi per bene. Lasciate la scarpa morbida sul collo, senza stringere troppo.

511

Avvolta per metà sul collo

Oltre ad essere avvolta completamente sul collo, la sciarpa può anche essere avvolta per metà della sua lunghezza sempre sul collo. Dovrete infatti lasciare un lembo della sciarpa extra large pendente verso il corpo e un lembo arrotolato sul collo.

611

Annodata a cravatta

La sciarpa extra large grazie alla sua lunghezza, può anche essere annotata a cravatta. Dovrete infatti prendere la sciarpa, dividerla a metà piegandola perfettamente e creare una sorta di nodo a cravatta con i due lembi di sciarpa uniti tra loro.

711

Annodata con un nodo doppio

Una sciarpa così lunga può anche essere indossata con un doppio nodo creato davanti al collo. Dovrete infatti poggiare la sciarpa sul collo per effettuare un primo nodo lasciandolo morbido e non troppo attaccato al collo, per poi procedere con un secondo nodo altrettanto morbido.

811

Inserita dentro il cappotto

La sciarpa può anche essere inserita tranquillamente all'interno del vostro cappotto. Potete scegliere di poggiarla sulle spalle o annodarla, ma comunque dovrete inserirla dentro il giubbotto che indosserete per evitare di lasciarla svolazzare qua e là.

911

Annodata sulle spalle

La sciarpa extra large, può anche essere annodata non solo sul collo, ma anche semplicemente sulle spalle. Potete infatti tranquillamente arrotolare la sciarpa sulle spalle e annodarla con un nodo molto morbido su un lato delle spalle, all'altezza del gomito.

1011

Drappeggiata sul petto

Una sciarpa molto lunga e molto larga, può anche creare un grazioso drappeggio sul davanti del corpo, precisamente sul petto. Potete poggiare tranquillamente la sciarpa sul collo e posizionare i due lembi della sciarpa sui lati opposti delle spalle, per creare un raffinato drappeggio.

1111

Avvolta sulla testa

Una sciarpa extra large grazie alla sua lunghezza e alla sua larghezza, può anche riparare perfettamente la testa da freddo ed essere così indossata avvolta proprio sul capo. Potete così sfruttare la sciarpa anche come una sorta di cappello.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come avvolgere i capelli in una sciarpa di seta

I capelli costituiscono una delle parti del corpo di una donna che assume maggior rilievo ed importanza. L'impatto estetico che si ha quando una persona possiede una bella capigliatura o un acconciatura ben fatta, è molto forte, rispetto a chi ha dei...
Moda

10 modi per indossare le sciarpe oversize

Le sciarpe rappresentano senza dubbio uno degli accessori più fashion che esistano. Un capo di abbigliamento, a volte dalle trame molto preziose, in grado di completare in modo elegante ed armonico il look sia della donna che dell'uomo. Soprattutto nel...
Moda

10 modi di indossare la sciarpa

La sciarpa e un accessorio di abbigliamento prezioso ed immancabile nel guardaroba di ogni persona, è una grande protagonista che va' a completare il vostro abbigliamento e a dare un tocco in più al vostro stile. Ce ne sono differenti modelli che vengono...
Moda

10 consigli per abbinare cappotti colorati

Con l'inizio della fredda stagione l'armadio si riempie di vestiti pesanti, pioggia, freddo, vento, sono delle minacce dalle quali salvaguardarsi. Per questo motivo non può mancare nel guardaroba di ognuno di noi il cappotto. Indumento molto amato sia...
Moda

Come creare un look radical chic

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter creare un vero e proprio look radical chic, da soli e con le vostre mani. Il termine radical chic è stato creato negli anni '70 e rappresenta uno stile di vita e di abbigliamento che viaggia fra...
Accessori

Come indossare una sciarpa lunga

Le vie della moda sono infinite. Esiste un accessorio, sempre molto ad effetto, consistente in una lunga fascia di tessuto che si avvolge al collo e che non serve solo per proteggere la gola dal freddo ma per conferire alla nostra immagine un tocco di...
Accessori

Come creare una sciarpa da una vecchia maglietta di cotone

Le sciarpe, oltre a essere una necessità negli inverni gelidi, sono anche un accessorio. Sono perfette per arricchire il look con colore e dettagli. Per questo motivo, non serve rinunciare alle sciarpe nella stagioni più calde! Basta optare per una...
Accessori

Come fare una sciarpa da donna

La maggior parte delle donne dà molta importanza all'eleganza; un capo di abbigliamento e precisamente un accessorio come la sciarpa non deve solo scaldare e coprire il corpo, ma anche ornarlo. È un accessorio che riesce a ravvivare qualsiasi abbigliamento....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.