10 modi di indossare la sciarpa

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La sciarpa e un accessorio di abbigliamento prezioso ed immancabile nel guardaroba di ogni persona, è una grande protagonista che va' a completare il vostro abbigliamento e a dare un tocco in più al vostro stile. Ce ne sono differenti modelli che vengono realizzati con diversi tessuti, più o meno pregiati, quindi in commercio ne trovate di ogni prezzo, anche ad arrivare a pagarle cifre importanti. La si indossa da secoli ormai, può essere usata per ripararsi dal freddo, semplicemente per rifinire il proprio look, oppure anche per motivi religiosi, ma sempre di più è diventata una vera e propria icona fashion della moda attuale.
Andiamo quindi a conoscere i 10 modi di indossare la sciarpa.

211

In modo classico

Il modo più classico e forse il più antico, è quello di indossarla facendole fare un semplice giro intorno al collo e lasciando le due estremità pendere dietro le spalle. Questo modo di indossarla è adatto sia a sciarpe di lana pesante per ripararsi dal freddo, ma va' bene anche per sciarpe in tessuti più leggeri ed eleganti e può essere adatta perfino in situazioni più particolari.

311

A doppio giro

Il secondo modo per indossare la sciarpa è farle fare un doppio giro intorno al collo, lasciando un' estremità della stessa dietro la schiena e l'altra davanti al petto, questa tecnica è consigliata quando la sciarpa è molto, o abbastanza lunga, evitate però di usarla in lana molto doppia per non ottenere un effetto troppo spesso e gonfio e preferitela leggera in cotone o in seta.

Continua la lettura
411

In modo sbarazzino lasciandola morbida

Un altro modo per indossare la sciarpa è quello sbarazzino. Prendete la vostra sciarpa e fatele fare uno o due giri, a seconda della sua lunghezza, intorno al collo, lasciandola non troppo morbida, poi prendete una delle due estremità e allargatela bene sul petto nascondendo una piccola parte del suo angolo inserendola nel giro, così che possa rimanere ben fissa, fate lo stesso anche con l'altra estremità.

511

In modo elegante

Come quarto modo, indossate la vostra sciarpa, lasciandola aperta completamente a mo di coprispalle, preferite sempre una pashmina di viscosa o seta, sarà più bello l'effetto che darà ma soprattutto rimarrà più indicato per una serata particolare ed elegante.

611

Come una grande cravatta

Ormai questo metodo va' per la maggiore già da qualche anno, lo si può utilizzare sia con sciarpe di lana che con foulard o paschmine più leggere. Procedete prendendo la vostra sciarpa e ripiegatela a metà nella sua totale lunghezza facendo combaciare le due estremità, poi appoggiate la sciarpa sul collo e create con una mano una specie di cappio, dove andrete ad inserire le due estremità combacianti con l'altra mano, in modo da ottenere una sorta di nodo come per una grande cravatta.

711

Arrotolata

E ancora, potete prendere la sciarpa e arrotolarla tutta intorno al collo, però questa volta i giri devono essere ben stretti e saldi, poi nascondete le due estremità nei giri, otterrete così una specie di scaldacollo che sarà perfetto nei giorni più freddi.

811

In modo pratico e veloce

Come settimo metodo vi propongo di indossare la vostra sciarpa in maniera molto pratica, veloce e casuale, adatta ad ogni tipo di abbigliamento, anche quello più sportivo. Indossatela semplicemente appoggiandola sul collo e lasciando le due estremità penzolanti.

911

Impreziosite la vostra sciarpa e indossatela più schick

In questo ottavo modo, vi propongo di indossare la vostra sciarpa, facendole fare un paio di giri intorno al collo e unendo le due estremità che lascerete morbide davanti al petto, con una spilla. Quest'ultima la dovrete scegliere in base al vostro abbigliamento indossato, cercando di non dare un aspetto troppo pesante al vostro look, chiaramente anche in questo caso preferite una paschmina.

1011

Come una star

Un altro modo particolare elegante e bizzarro di indossare la vostra sciarpa, pashmina, è lasciarla completamente aperta e poggiarla sopra la testa, lasciando intravedere i vostri capelli e incrociando davanti al collo le due estremità facendole cadere morbide dietro la schiena. Questo metodo vi darà l'aspetto di una vera star.

1111

Con sharme

Infine come decimo ed ultimo modo, vi consiglio di indossare la vostra sciarpa con sharm. Appoggiatela sul collo ma lasciate che cada morbida anche sulle spalle, fate un mezzo giro e lasciate le due estremità completamente aperte, in modo tale che vadano a coprire solo una delle vostre spalle. Per conoscere altri metodi, potrete sempre fare una ricerca sul web.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 modi per indossare una sciarpa in modo originale

La sciarpa è un indumento unisex che va indossato prevalentemente di inverno, ma anche in estate fatta con materiali più leggeri può essere indossato tranquillamente. Infatti è un indumento che si presta ad essere creato con vari materiali, dalla...
Moda

Come indossare una sciarpa maschile

Solitamente, le donne rubano i vestiti dei loro mariti, fidanzati o fratelli: che sia per rimanere in casa, andare a fare la spesa alimentare o uscire con le amiche, indossare un capo d'abbigliamento maschile è abbastanza comodo e veramente fashion....
Accessori

Come indossare una sciarpa di seta

Ottenuta dal baco da seta viene impiegata per realizzare diversi capi di abbigliamento e per produrre accessori, tra i quali è possibile indicare i foulard e le sciarpe. La seta, è un tessuto di origini cinesi, da sempre ritenuto simbolo di eleganza...
Accessori

Come creare una sciarpa da una vecchia maglietta di cotone

Le sciarpe, oltre a essere una necessità negli inverni gelidi, sono anche un accessorio. Sono perfette per arricchire il look con colore e dettagli. Per questo motivo, non serve rinunciare alle sciarpe nella stagioni più calde! Basta optare per una...
Capelli

Come avvolgere i capelli in una sciarpa di seta

I capelli costituiscono una delle parti del corpo di una donna che assume maggior rilievo ed importanza. L'impatto estetico che si ha quando una persona possiede una bella capigliatura o un acconciatura ben fatta, è molto forte, rispetto a chi ha dei...
Accessori

Come impreziosire una sciarpa di lana

Chi non hai aperto l'armadio e ritrovato un vecchio accessorio ormai dimenticato? A volte passa di moda o semplicemente non piace più il modello ma non occorre lasciarlo lì dentro dimenticato. Se non volete donarlo insieme ad altri vestiti ormai in...
Accessori

Come fare una sciarpa da donna

La maggior parte delle donne dà molta importanza all'eleganza; un capo di abbigliamento e precisamente un accessorio come la sciarpa non deve solo scaldare e coprire il corpo, ma anche ornarlo. È un accessorio che riesce a ravvivare qualsiasi abbigliamento....
Accessori

Come Realizzare Sciarpe Di Lana Infeltrita

Se ci si avvicina alle tecniche base dell'infeltrimento, si rimane stupiti di come sia facile, in realtà, il lavoro e della versatilità di questa tecnica. Fare una distinzione di fondo, tra metodo ad umido e a secco, è fondamentale. L'infeltrimento...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.