10 modi di indossare il foulard o la bandana

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il foulard e la bandana sono due accessori molto versatili, infatti possono essere indossati in moltissimi modi diversi aiutandovi a cambiare il vostro look tutti i giorni. Se anche voi siete appassionate di di moda e vi piace il foulard, leggete questa fantastica guida dove vi insegno 10 modi diversi di indossare il foulard o la bandana. Seguendo le mie indicazioni sarete sempre bellissime ed eleganti!

211

Foulard con fiocco

Questo look prevede che il foulard sia ripiegato una volta su se stesso. Cercate di sistemarlo sul corpo quasi come se fosse una piccola fascetta, e quindi legatelo con un nodo per fermarlo. Una volta sistemato il foulard, create un piccolo fiocco. Il risultato sarà molto grazioso.

311

Foulard anni 50

Se siete nostalgiche degli anni 50 sicuramente questa idea vi piacerà: usatelo come fascia per capelli, dopo esservi ben pettinate. Se avete i capelli elettrici usate un po' di lacca per domare la chioma. Scegliete un colore vivace per il foulard, come il rosso o il giallo, ed ammirate il risultato allo specchio.

Continua la lettura
411

Foulard raffinato

Se il vostro foulard o la vostra bandana hanno una misura abbastanza piccola, potete usare questi accessori per decorare una pettinatura elaborata, come ad esempio uno chignon per le vostre serate più importanti. Per completare il tutto, spruzzate sulla vostra acconciatura un po' di glitter spray dorati.

511

Foulard country

Volete somigliare ad un'eroina dei film western? Niente di più facile: usate la bandana o il foulard per coprire il vostro collo. Sistemate il foulard dopo averlo piegato in due e lasciate pendere sul davanti la parte angolare, in modo da formare una punta. Se scegliete un colore naturale, avrete immediatamente un'aria country molto fresca e naturale.

611

Foulard sbarazzino

Se siete amanti dei look freschi e giovanili, usate il foulard per legare i capelli al posto dell'elastico. Se adottate questo stile indossando abiti di cotone con qualche fiorellino ricamato, il risultato sarà molto delicato e fine, parola mia!

711

Foulard da borsa

Volete un'idea originale e simpatica? Usate il vostro foulard per decorare il manico della vostra borsetta. Per un effetto migliore scegliete un foulard di un colore che si intoni con quello della borsa, e vedrete che le vostre amiche vi ruberanno subito l'idea!

811

Foulard cintura

Scegliete un foulard che abbia misure adeguate ed usatelo come cintura, infilandolo nei passanti dei vostri jeans preferiti. Il risultato migliore si ottiene scegliendo un foulard di un colore abbastanza chiaro, che contrasti con il blu dei pantaloni.

911

Foulard stringivita

Avete un abitino di cotone abbastanza lungo? Volete decorarlo in un modo diverso dal solito? Usate un foulard per stringere la vita del vostro vestito, annodandolo davanti o dietro, a vostra scelta. Con questo picolo trucco anche un abito molto semplice può acquisire un tocco in più, valorizzandosi all'istante.

1011

Foulard top

Se vi trovate in una località marina e volete indossare un top fuori dal comune, prendete un foulard abbastanza largo ed usatelo come se fosse un top per coprire la parte superiore del costume. Stringete il foulard e legatelo con un doppio nodo.

1111

Foulard pareo

Se possedete un foulard molto grande con una fantasia fiorita, potete usarlo come pareo da indossare durante le vostre vacanze. Legate il foulard in vita lasciandolo aperto lateralmente, e completate il tutto con un top o una maglietta di un colore che si abbini bene al foulard.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

La kefiah è il copricapo abituale dei popoli arabi, che ne usufruiscono per ripararsi sia dal sole che dalle intemperie. Abitualmente presenta un motivo a scacchi neri su fondo bianco o rosso.Ormai, la kefiah è presente anche nella nostra cultura e...
Accessori

Come indossare un turbante

Uno degli accessori che fa molto tendenza è il turbante, ovvero una sorta di copricapo o bandana, che si può realizzare utilizzando semplicemente un foulard. Il turbante viene indossato maggiormente al mare quando si trascorrono molte ore sotto il sole....
Moda

10 cose che si possono fare con i foulard

Se siete delle maniache dello shopping e i foulard esercitano da sempre un grande fascino su di voi per i loro colori e le loro stampe così originali, sicuramente avrete cassetti e armadi pieni di questi piccoli fazzoletti di stoffa che si portano solitamente...
Accessori

5 modi originali per utilizzare la bandana

La bandana è un accessorio che si presta a vari usi ed è davvero molto versatile. Si tratta in sostanza di un fazzoletto di stoffa generalmente colorata utilizzato per coprire la testa oppure la bocca. Anticamente la bandana non era considerata come...
Capelli

Come raccogliere i capelli di media lunghezza

I capelli per una donna rappresentano un elemento importante, e soprattutto sono un vanto, ma a volte cambiare pettinatura, può diventare un problema se si ha un taglio medio. A tale proposito in questa guida spiegheremo come raccogliere i capelli di...
Accessori

Come usare la fascia a turbante

Il turbante è un famoso copricapo di origine orientale, che si ottiene avvolgendo attorno alla testa una lunga fascia, seguendo un metodo particolare. È diffuso in vari Paesi, per questo motivo è conosciuto con svariati nomi e leggere differenze nel...
Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Un foulard oltre a sostituire un gioiello, può anche diventarlo: creare un foulard-gioiello è davvero semplice, richiede pochi minuti e pochissimi strumenti di lavoro! Ecco come creare un bellissimo foulard-gioiello personalizzato, a costo zero, per...
Accessori

5 consigli per abbinare un foulard

Il foulard è un accessorio senza tempo che si trova facilmente nell'armadio delle donne di tutte le età. Certamente scavando tra le cose delle vostre nonne, si celano nascosti dei bellissimi foulard in varie forme e fantasie. È certamente un accessorio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.