10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Spesso, una volta guarito, il brufolo lascia una macchia scura sulla pelle, ma non preoccuparti, ci sono tanti modi per eliminarla in poco tempo.

Molto spesso quando appaiono degli antiestetici brufoli sul viso, si crea una crosta fastidiosa o un pus che nella maggior parte dei casi lascia un alone scuro sulla pelle non facile da eliminare. Esistono in realtà 10 metodi molto utili per poter eliminare le macchie dei brufoli.

La mappa dei brufoli: cosa ci dice la nostra acne

VEDI ANCHE

La mappa dei brufoli: cosa ci dice la nostra acne

Usare il limone

Per togliere le macchie della pelle lasciate dai brufoli, potete semplicemente applicare qualche goccia di limone aiutandovi con un pizzico di cotone idrofilo. Il limone riuscirà a sbiancare poco per volta la pelle e a togliere la parte scura delle macchie.

Applicare il bicarbonato per eliminare le macchie dei brufoli

Per rimuovere le macchie dalla pelle lasciate dai brufoli, potete anche applicare una sorta di pappetta creata attraverso della semplice acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Il bicarbonato formerà una leggera crosta sulla parte macchiata e con il tempo la sbiancherà completamente.

Applicare il miele

Anche il miele si è dimostrato molto utile per sbiancare le macchie sulla pelle lasciate dai brufoli. Il miele grazie alle sue proprietà idratanti e grazie alle sue caratteristiche particolari, riuscirà ad ammorbidire la pelle e a rimuovere le macchie.

Acne tardiva: quando i brufoli non hanno età

VEDI ANCHE

Acne tardiva: quando i brufoli non hanno età

Eliminare le macchie dei brufoli usando l’aloe

Una pianta davvero ottima da utilizzare per poter eliminare le macchie sulla pelle lasciate dai brufoli, è sicuramente l’aloe vera. Grazie al particolare gel naturale di questa pianta, potrete eliminare facilmente le macchie sull’epidermide.

Utilizzare uno scrub naturale

Per rimuovere le macchie sulla pelle potete anche fare molto spesso uno scrub con ingredienti naturali da applicare sulla pelle. Create un impasto di zucchero di canna, sale, miele, olio d’oliva e limone e passatelo sulla pelle più volte a settimana.

Usare delle maschere facciali

Un ulteriore metodo molto semplice per schiarire le macchie sulla pelle, è quello di creare delle maschere facciali naturali oppure utilizzare delle maschere facciali da acquistare in farmacia a base di aloe, miele, limone o di mandorle dolci.

Come eliminare i brufoli a cominciare dalle cattive abitudini da archiviare

VEDI ANCHE

Come eliminare i brufoli a cominciare dalle cattive abitudini da archiviare

Usare un impacco di argilla

Anche l’argilla si è dimostrata molto utile per eliminare le macchie scure dalla pelle, soprattutto quelle lasciate dai brufoli. Potete comprare l’argilla in farmacia e passarla su tutto il viso, soprattutto sulla parte in cui erano presenti dei brufoli.

Applicare la calendula per eliminare le macchie dei brufoli

La tintura di Calendula è uno dei prodotti naturali più utilizzati per le macchie della pelle lasciate dai piccoli o grandi brufoli. Applicate la Calendula aiutandovi con un batuffolo di cotone passandola direttamente sulle parti macchiate.

Make up per pelle acneica: il trucco per coprire i brufoli

VEDI ANCHE

Make up per pelle acneica: il trucco per coprire i brufoli

Applicare il dentifricio

Molti non sanno che anche il dentifricio è un prodotto utilizzato non solo per eliminare i brufoli, ma anche per rimuovere le macchie che spesso restano sulla pelle. Applicate una porzione davvero piccola di dentifricio sul brufolo o sulla macchia e lasciatela agire per un’ora.

Usare il succo d’arancia

Anche il succo d’arancia grazie alla sua acidità proprio come il succo di limone, è in grado di schiarire la pelle macchiata dai brufoli. Applicate qualche goccia di succo d’arancia più volte al giorno per ottenere dei risultati visibili sulla pelle.

Riproduzione riservata