10 idee su come portare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I capelli sia lunghi che corti possono essere portati in vari modi e possono farvi apparire sia eleganti che sportive, perfette per ogni occasione. In questa guida cercheremo di mostrarvi in maniera semplice 10 idee concrete su come portare i capelli. Se volete scoprire queste idee classiche ma anche fantasiose leggete di seguito.

211

Slegati

Il primo modo di portare i capelli, è sicuramente quello di tenerli sciolti e liberi da ogni acconciatura o da ogni fermaglio che li tiene tirati. I capelli slegati, sono molto comodi ma nello stesso tempo perfetti, soprattutto per chi ha una chioma molto corposa e lunga.

311

Legati

I capelli legati possono essere portati in decine di modi. Potete creare uno chignon, una coda di cavallo classica se avete i capelli lunghi o di media lunghezza, delle codine sbarazzine, dei toupet bassi o alti, per apparire più longilinee e ordinate.

Continua la lettura
411

Scalati

Un modo davvero particolare di portare i capelli, è sicuramente il famoso taglio scalato. Il taglio scalato crea sicuramente un equilibrio particolare sui capelli e mette in risalto i vari lineamenti del viso, come gli zigomi, le guance e il mento.

511

Arricciati

I capelli possono anche essere portati arricciati. Potete arricciare i capelli con una piastra adatta, con dei bigodini o con una permanente che renderà i capelli molto più voluminosi è molto più ricci. I capelli ricci sono sicuramente più sbarazzini dei capelli lisci e possono essere anche portati da chi ha i capelli molto corti.

611

Cotonati

I capelli cotonati sono davvero particolari e possono richiamare davvero uno stile anni 70 e 80. Potete decidere di cotonare i vostri capelli se li avete già molto ricci, per creare una massa e un volume davvero piacevole su tutta la vostra chioma.

711

Piastrati

I capelli possono essere anche portati piastrati. Questa tipologia di capelli è adatta soprattutto alle donne che amano avere sempre una chioma liscissima e soprattutto ordinata, mai crespa e perfetta per ogni occasione formale e informale.

811

Intrecciati

I capelli possono anche essere portati intrecciati. Potete decidere voi se intrecciare tutti i capelli a partire dalla fronte, creare solo due treccine sbarazzine laterali o creare una treccia laterale o centrale che parte da dietro la nuca.

911

Ondulati

Un'altra idea particolare per portare i capelli al meglio, è quella di creare delle onde. I capelli ondulati possono essere creati attraverso l'utilizzo di una piastra tubolare, attraverso dei bigodini molto grandi o semplicemente utilizzando un diffusore e della schiuma.

1011

Lisciati

Un altro modo di portare i capelli in maniera ordinata, è quello di portarli completamente lisci. I capelli lisciati possono essere creati attraverso l'utilizzo di una spazzola in con le setole in pelo di cinghiale, con una spazzola in acciaio o con un prodotto chimico adatto.

1111

Mesciati

Per concludere l'ultima idea davvero particolare per portare al meglio i vostri capelli, è quella di farvi creare dal vostro parrucchiere delle meches colorate. Le meches create sui capelli chiari o scuri, possono donare ai capelli dei riflessi davvero piacevoli e particolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come portare i capelli dopo i 50 anni

Capelli

Come fare un'acconciatura da diva di Hollywood

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini