10 idee su come portare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I capelli sia lunghi che corti possono essere portati in vari modi e possono farvi apparire sia eleganti che sportive, perfette per ogni occasione. In questa guida cercheremo di mostrarvi in maniera semplice 10 idee concrete su come portare i capelli. Se volete scoprire queste idee classiche ma anche fantasiose leggete di seguito.

211

Slegati

Il primo modo di portare i capelli, è sicuramente quello di tenerli sciolti e liberi da ogni acconciatura o da ogni fermaglio che li tiene tirati. I capelli slegati, sono molto comodi ma nello stesso tempo perfetti, soprattutto per chi ha una chioma molto corposa e lunga.

311

Legati

I capelli legati possono essere portati in decine di modi. Potete creare uno chignon, una coda di cavallo classica se avete i capelli lunghi o di media lunghezza, delle codine sbarazzine, dei toupet bassi o alti, per apparire più longilinee e ordinate.

Continua la lettura
411

Scalati

Un modo davvero particolare di portare i capelli, è sicuramente il famoso taglio scalato. Il taglio scalato crea sicuramente un equilibrio particolare sui capelli e mette in risalto i vari lineamenti del viso, come gli zigomi, le guance e il mento.

511

Arricciati

I capelli possono anche essere portati arricciati. Potete arricciare i capelli con una piastra adatta, con dei bigodini o con una permanente che renderà i capelli molto più voluminosi è molto più ricci. I capelli ricci sono sicuramente più sbarazzini dei capelli lisci e possono essere anche portati da chi ha i capelli molto corti.

611

Cotonati

I capelli cotonati sono davvero particolari e possono richiamare davvero uno stile anni 70 e 80. Potete decidere di cotonare i vostri capelli se li avete già molto ricci, per creare una massa e un volume davvero piacevole su tutta la vostra chioma.

711

Piastrati

I capelli possono essere anche portati piastrati. Questa tipologia di capelli è adatta soprattutto alle donne che amano avere sempre una chioma liscissima e soprattutto ordinata, mai crespa e perfetta per ogni occasione formale e informale.

811

Intrecciati

I capelli possono anche essere portati intrecciati. Potete decidere voi se intrecciare tutti i capelli a partire dalla fronte, creare solo due treccine sbarazzine laterali o creare una treccia laterale o centrale che parte da dietro la nuca.

911

Ondulati

Un'altra idea particolare per portare i capelli al meglio, è quella di creare delle onde. I capelli ondulati possono essere creati attraverso l'utilizzo di una piastra tubolare, attraverso dei bigodini molto grandi o semplicemente utilizzando un diffusore e della schiuma.

1011

Lisciati

Un altro modo di portare i capelli in maniera ordinata, è quello di portarli completamente lisci. I capelli lisciati possono essere creati attraverso l'utilizzo di una spazzola in con le setole in pelo di cinghiale, con una spazzola in acciaio o con un prodotto chimico adatto.

1111

Mesciati

Per concludere l'ultima idea davvero particolare per portare al meglio i vostri capelli, è quella di farvi creare dal vostro parrucchiere delle meches colorate. Le meches create sui capelli chiari o scuri, possono donare ai capelli dei riflessi davvero piacevoli e particolari.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Le donne sono sempre attente a prendersi cura dei propri capelli, a curarli e fare in modo che appaiano sempre al meglio. Utilizzano infatti moltissimi prodotti per fare in modo che non si rovinino, e sono attente alle mode del momento per apparire sempre...
Capelli

10 tagli con i capelli ricci

I capelli sono una delle parti del corpo di una donna, più amata ed odiata, al tempo stesso. Si tratta di una parte di sé delicata, che merita delle attenzioni specifiche, sia dal punto di vista salutare che dal punto di vista dell'estetica. Essa è...
Capelli

Come portare i capelli dopo i 50 anni

Per una donna è importante sempre curare il proprio aspetto a qualsiasi età, per sentirsi sempre sicura di se stessa e per apparire sempre ben curata e in ottima forma. Ovviamente oltre al trucco e all'abbigliamento, per una donna è importante anche...
Capelli

Come fare un'acconciatura da diva di Hollywood

Forse ancora non lo sapete, ma è possibile ottenere un'acconciatura da tappeto rosso simile a quelle di Julia Roberts, Angelina Jolie o Shakira, creando delle grandi onde morbide su capelli di media lunghezza o molto lunghi. Le onde in stile hollywoodiano...
Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

I capelli possono essere acconciati in molti modi differenti c'è chi è dotato di capelli ricci e ricorre costantemente ai tiraggi per lisciarli, mentre chi ha i capelli lisci, ama creare acconciature con boccoli e ricci. Normalmente per arricciare i...
Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

La moda anni 40 si presentava con uno stile semplice ma elegante, privo di decori o di estrosità. Il trucco era molto leggero, anche perché era difficile trovare i cosmetici a quei tempi. Per dare più vivacità al look si puntava molto sulle acconciature...
Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Molte donne amano cambiare le acconciature e le pettinature molto spesso. Per una donna con i capelli lisci è molto importante anche vedersi almeno una volta con i capelli mossi, ma spesso, non è assolutamente facile realizzare delle onde o dei ricci...
Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

L'utilizzo dei ferri arricciati non è l'unico modo per avere dei bei ricci. Infatti, i bigodini, sono degli strumenti maggiormente più idonei perché non stressano il capello, quindi sarà possibile dunque, usarli anche spesso, senza sciuparvi la capigliatura....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.