10 idee per pettinature di lato

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I capelli di una donna devono sempre essere ben curati e pettinati per mantenere sempre un certo ordine. Molte sono le pettinature che possono far apparire i capelli sempre originali e particolari, ed è proprio per questo, che vi elencheremo di seguito in questa guida, 10 idee per pettinare i capelli di lato in modo unico.

211

Treccia semplice

Lateralmente con i capelli, è possibile giocare e divertirsi a creare delle fantastiche acconciature, come ad esempio quella che mantiene i capelli legati con una semplice treccia, creata in questo caso lateralmente e non al centro nella nuca.

311

Treccia a spina di grano

Oltre alla semplice treccia chic ed elegante, lateralmente sui capelli è possibile creare una delle trecce più di moda in questo momento: quella a spina di grano. Si tratta di una treccia laterale molto fitta creata con una particolare tecnica di intreccio.

Continua la lettura
411

Coda di cavallo

Anche lateralmente sui capelli è possibile creare una corposa coda di cavallo semplice, ma elegante nello stesso tempo. Dovete pettinare tutti i capelli solo su un lato e legarli con una coda alta o bassa utilizzando un elastico sottile e dello stesso colore dei capelli.

511

Chignon voluminoso

Lo chignon da sempre, è una delle acconciature più glamour che una donna può creare sui propri capelli, anche lateralmente. Potete creare infatti lo chignon, spostando tutti i capelli solo da un lato, creando così un'acconciatura elegantissima.

611

Treccine colorate

Lateralmente sui capelli, possono anche essere create delle treccine colorate. Dovrete pettinare tutti i capelli da un lato e intrecciare dei ciuffetti, fino a formare tante treccine da bloccare con degli elastici colorati o con dei nastrini.

711

Codine gemelle

Le classiche codine create solitamente su ogni lato del capo, possono essere create lateralmente solo da un lato della vostra chioma. Dovete pettinare i capelli, portarli solo da un lato e dividerli a metà. Bloccate i capelli con due elastici e otterrete un'acconciatura laterale sbarazzina.

811

Riccioli cotonati

Una delle acconciature più usate negli ultimi tempi, che si crea lateralmente sui capelli, viene formata attraverso la realizzazione di riccioli molto fitti cotonati. Create dei riccioli con la piastra adatta, portateli solo da un lato del capo e cotonateli prima di bloccarli con delle forcine.

911

Onde voluminose

Sui capelli, lateralmente è possibile creare delle fantastiche onde voluminose utilizzando l'apposito ferro per capelli. Dovrete quindi usare una piastra adatta e creare non dei riccioli, ma delle onde da bloccare lateralmente sulla nuca con delle pinzette.

1011

Boccoli con fiori

I boccoli con fiori, sono perfetti come acconciatura da sposa. Dovrete creare dei boccoli utilizzando dei bigodini, spruzzare della lacca su ogni boccolo e spostare tutti i boccoli su un solo lato della testa usando forcine adeguate. Inserite solo alla fine dei fiorellini bianchi adatti per le acconciature.

1111

Corona intrecciata

Anche la corona di trecce, può essere creata solo lateralmente. Potete infatti creare una corona di capelli solo su metà capo lateralmente, e spostare il resto dei capelli sciolti sul lato opposto. In questo modo, avrete solo un'acconciatura da un lato della testa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Le pettinature che si possono realizzare per cappelli lisci sono davvero tantissime. Ognuno può scegliere quella che maggiormente si adatta al proprio taglio, ma anche a quelli che sono i propri lineamenti del viso. Non solo, è possibile, inoltre, riuscire...
Capelli

5 pettinature per capelli mossi

I capelli mossi hanno molti vantaggi, non sono sono faticosi da gestire come i capelli ricci ma hanno spesso più volume di quelli molto lisci. Lasciati sciolti sono belli da sé, ma in occasioni importanti si potrebbe volerli movimentare un po', andiamo...
Capelli

Come fare una treccia multipla

In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come fare una treccia multipla con i capelli. In genere, quando si parla di treccia, si pensa alla treccia classica, ovvero quella a spina di pesce, realizzata in maniera semplice e piuttosto intuitiva...
Capelli

5 pettinature per capelli ricci e lunghi

I capelli, per tutte quante le donne, rappresentano una parte abbastanza importante del proprio corpo, dal momento che esprime fascino e seduzione. Inoltre devono essere costantemente curati, in modo tale da risultare sempre in ordine e con un bell'aspetto...
Capelli

Idee per pettinature stile medievale

Sei stata invitata a una festa a tema o devi partecipare a una rappresentazione o un evento in stile medievale? O semplicemente vuoi una pettinatura particolare, romantica e raffinata per una serata speciale? Nel Medioevo le donne erano molto attente...
Capelli

Acconciature e tagli per capelli ondulati

I capelli ondulati (lunghi, corti oppure di media lunghezza) donano un effetto naturale a qualunque tipo di acconciatura, poiché le onde e i boccoli danno l'esatto movimento ed un un tocco glamour anche alle teste maggiormente anonime. Nella seguente...
Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Un classico e una pettinatura di gran tendenza anche quest'anno, la treccia, nelle sue varie declinazioni, è la pettinatura che non può mancare sulle teste delle più modaiole. Le star internazionali la sfoggiano ai grandi eventi mondani proponendola...
Capelli

Idee di pettinature per una bimba con i capelli lunghi

I capelli lunghi si prestano a molti tipi diversi di pettinatura. Se volete sbizzarrirvi non avete dunque che l'imbarazzo della scelta. In questa guida vi regalo alcune idee di pettinature per una bimba con i capelli lunghi. Con questi consigli spero...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.