10 idee per indossare abiti in pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Eleganti, pratici e raffinati: ecco le principali caratteristiche degli abiti in pizzo. Che siano gonne o camicie, gli abiti in pizzo sono sempre in grado di impreziosire il look della donna che li indossa. Ma attenzione a scegliere l'abbinamento adatto, perché altrimenti i vestiti di pizzo vi conferiranno l'immagine di quella che si è dimenticata di vestirsi prima di uscire da casa. Ecco quindi 10 utili idee per indossare con armonia e gusto gli abiti in pizzo.

211

Cardigan stile inglese

Uno dei migliori outfit è quello di indossare un vestito di pizzo e abbinarlo con un caldo cardigan in stile inglese. Questo abbinamento darà l'immagine di un look studiato fin dei minimi dettagli. Un abbigliamento ideale soprattutto per le ore diurne, senza rinunciare a quel tocco di femminilità che non guasta mai.

311

Maglione di lana con scollatura

Altra interessante possibilità, sempre per la giornata, può essere rappresentata da un maglione di lana con generosa scollatura da unire a un grazioso vestitino di pizzo poco sopra al ginocchio. L'effetto lungo del maglione e quello corto del vestito creeranno quella giusta sproporzione che in questo caso sarà simbolo di eleganza e femminilità.

Continua la lettura
411

Giacca jeans

Potreste inoltre pensare ad una gonna di pizzo che arrivi alle caviglie da abbinare con una moderna giacca jeans. Un look minimalista per una serata informale o per una passeggiata con le amiche. In questo caso occorrerà curare in modo particolare anche le calzature, con scarpe che dovranno obbligatoriamente essere di grandi dimensioni e piuttosto massicce.

511

Sandali con tacco

A proposito di scarpe, altro consiglio utile è quello di abbinare un abito sottoveste scuro di pizzo con un sandalo con tacco a stiletto, magari arricchendo il tutto con una borsa mini che contenga l'essenziale. Davvero un'ottima mise per la serata, durante la quale vi sentirete senza dubbio a vostro agio, a metà tra un abbigliamento semplice e uno raffinato, perché le "vie di mezzo" sono sempre quelle che maggiormente risaltano agli occhi.

611

T-shirt stropicciata

Altra regola basilare per chi indossa abiti di pizzo è quella che vuole lo stile "stropicciato" come il più appropriato per arricchire la propria immagine. Quindi perché non pensare ad una t-shirt colorata e stropicciata da sistemare sopra a una gonna corta di pizzo? Davvero ideale, soprattutto nel periodo estivo.

711

Maglia di lana bucherellata

Accostamento da consigliare è anche quello rappresentato da una gonna lunga con inserti di pizzo da abbinare ad una lunga e leggera maglia di lana dai colori chiari, bucherellata, tanto da lasciar intravedere una canottiera come elemento interno. Un look semplice ma che vi donerà senza dubbio un'immagine fresca, dinamica e giovanile.

811

Chiodo nero e scarpe militari

Ma se desiderate avere un'immagine meno sobria e più "forte", aggressiva, che evidenzi e valorizzi il vostro temperamento, ecco la soluzione che fa per voi: gonna corta di pizzo e giubbotto modello chiodo di colore nero da abbinare a scarpe dello stesso colore in stile militare. Se a tutto ciò aggiungete anche un taglio di capelli corto e un rossetto ben pronunciato, ecco creato un look davvero alternativo e di sicuro fascino.

911

Maglietta di lino

I vestiti di pizzo, si sa, risultano particolarmente appropriati durante il periodo estivo. Pizzo e lino vanno molto d'accordo tra di loro, quindi vi consigliamo, per arricchire il vostro look durante la bella stagione, di indossare una pratica ma elegante maglietta di lino. L'effetto-stropicciato sopra descritto rappresenterà il giusto complemento per un abbigliamento di grande fascino.

1011

Poncho messicano

Rischiare look alternativi è il vostro più grande vezzo? Allora perché non osare con un eccentrico poncho in stile messicano da sistemare sopra ad un abito sottoveste di pizzo? I colori obliqui del poncho creeranno simmetria con le piegature della gonna e voi vi sentirete esclusive ed osservate, ma perfettamente a vostro agio all'interno di una mise davvero unica nel suo genere.

1111

Giubbotto di pelle stile rodeo

Sempre per la donna che desidera stupire, ecco una gonna blu stile country con parte finale in raffinato pizzo nero: davvero l'ideale per essere indossata sotto a un giubbotto di pelle stile rodeo, quello con le frange laterali che doneranno un tocco di ricercato movimento a tutta la vostra figura. Da considerare anche l'utilizzo di stivali bassi in stile cow-girl per rendere ancora più credibile il vostro look.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Il pizzo è uno dei tessuti maggiormente utilizzati, per la realizzazione di gonne e soprattutto camicie. Nei secoli scorsi, veniva usato soltanto per abbigliamenti classici, ma oggi si dimostra molto versatile, per cui è possibile abbinarlo persino...
Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Da un po di anni gli abiti fatti in pizzo sono tornati alla ribalta nel campo della moda, andando così a riscoprire la famosa corrente ''vintage'' di quei tempi passati. Anche se bellissimo, l'abito in pizzo risulta, per molte ragazze, davvero difficile...
Moda

Come indossare il pizzo nero

Chi ama il pizzo alzi la mano! Sicuramente la avrete alzata in parecchi, uomini per ammirarlo e donne per indossarlo. Il pizzo è un particolare tipo di tessuto lavorato molto finemente per mezzo di un complesso intreccio di filati. È un tessuto molto...
Moda

Come indossare il pizzo

Gli abiti in pizzo, da sempre rappresentano uno stile delicato, romantico, elegante e chic. Il pizzo è idoneo per essere indossato in qualsiasi occasione, bisogna solo stare attenti a non esagerare e a fare i giusti abbinamenti per non cadere nell'eccesso...
Moda

Come abbinare una gonna nera

A volte si pensa che il colore nero sia il miglior amico delle donne "morbide" anche se a volte si ha una silhouette degna di essere una modella.Si sa che il nero assottiglia perché assorbe le onde luminose confondendo le rotondità del corpo. Uno dei...
Moda

Come decorare un paio di jeans con il pizzo

La moda ritorna, e non è solo un modo di dire. Basta dare un'occhiata alle passerelle per rendersene conto. Dagli occhiali alle borse, dai costumi da bagno agli abiti .. Tutto ciò che è vintage riempie oggi le vetrine. Un articolo di nuovo di moda...
Moda

Come scegliere un abito da sposa in pizzo

Il giorno del matrimonio è, per una donna, il giorno più bello della vita. Per questo motivo l'organizzazione del matrimonio, in ogni suo minimo dettaglio, deve essere programmata con largo anticipo e molta attenzione. Per una futura sposa la scelta...
Accessori

Come decorare una borsa di paglia con il pizzo

Con l'arrivo della bella stagione, diventa obbligatorio effettuare il cambio dell'armadio, e sistemare tutti quanti gli abiti pesanti ed i relativi accessori, per poi lasciare spazio agli indumenti che devono essere indossati durante l'estate. Uno degli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.