10 idee per abbinare gli stivaletti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Da qualche anno a questa parte, gli stivaletti conquistano il cuore di tante giovani donne. Li conosciamo anche come "tronchetti" e sono perfetti per tanti stili differenti. Che si sia amanti delle gonne o del pantalone non fa alcuna differenza. Gli stivaletti possono arricchire entrambi i look! Vediamo dunque 10 idee per abbinare questo tipo di calzature.

211

Con i jeans skinny

I jeans skinny sono assolutamente perfetti da abbinare agli stivaletti. La loro forma affusolata, aderente, permette di indossare i tronchetti sopra il pantalone. Che il gambale degli stivaletti sia largo o meno non importa. Con i jeans skinny non avremo alcun problema.

311

Con i jeans bootcut

I jeans "bootcut" terminano con una lieve svasatura. È l'ideale per indossare degli stivali alti, ma sono perfetti anche per i tronchetti. In particolar modo, si adattano benissimo agli stivaletti texani e/o da biker. Uno stile ideale per le ragazze amanti del casual audace.

Continua la lettura
411

Con i leggings

I leggings sono un altro "must" degli ultimi anni. Sono adatti, in particolare, a chi possiede gambe snelle e lunghe. Si trovano a metà strada tra le calze velate e il fuseaux. Da indossare rigorosamente con una gonna, un abitino o dei pantaloncini, i leggings si accostano magnificamente agli stivaletti.

511

Con la mini gonna

La mini gonna è un capo da indossare con prudenza. Si considera generalmente come un capo sexy, adatto a chi possiede un certo tipo di fisico. Grazie agli stivaletti possiamo creare un contrasto di gran classe. L'outfit per la donna fiera ma allo stesso tempo sobria e di classe.

611

Con la gonna midi

La gonna midi, più discreta, è anch'essa perfetta da abbinare agli stivaletti. Più lunga e larga della minigonna, la midi ben si accompagna a larghi maglioni invernali. Durante i mesi più freddi, dunque, non scoraggiamoci. Diamo brio al look con degli splendidi stivaletti, magari in pendant col il nostro maglione preferito.

711

Con un abito lungo

Un abito lungo, confortevole, in stile "gipsy" si può abbinare a degli stivaletti bassi. Richiameremo stili vintage, tra gli anni '60 e '70. Consigliabili le fantasie floreali e colorate. I tronchetti possono vestire larghi o più giusti all'altezza del gambale.

811

Con un abitino corto aderente

I capi sagomati sul nostro corpo possono valorizzarsi grazie alla presenza degli stivaletti. Chi ama sottolineare le curve con abiti stretti può indossarli insieme alle calze. Suggeriamo dei tronchetti dal gambale stretto, magari in pelle scamosciata.

911

Con i pantaloni classici

Abbiamo uno stile più classico e formale? Niente paura. Possiamo sempre abbinare dei fantastici stivaletti adatti al nostro look. Indossiamoli in occasioni mondane o anche in ufficio. Esistono tanti modelli perfetti e tante idee per contesti professionali.

1011

Con i pantaloni culotte

I pantaloni culotte sono un particolare modello di capo. La gamba è larga per tutta la sua lunghezza e termina sopra la caviglia. I pantaloni culotte sono adatti alle ragazze dalle gambe lunghe e sottili. Tendono infatti ad "accorciare" la figura. Figura che, con degli stivaletti, sarà ricca di stile e sobrietà.

1111

Con i mom jeans

E se abbiamo una vita stretta e fianchi da sottolineare usiamo stivaletti e mom-jeans! Sono il nuovo trend di stagione, i jeans a vita alta dalla vestibilità confortevole. Tendono a stringersi sulla caviglia, una situazione ideale per abbinare degli stivaletti. Completiamo l'outfit con camicia e giacca, possibilmente in pelle, altro trend in voga da qualche anno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

La stagione fredda è alle porte, ed abbiamo già iniziato ad indossare i nostri abiti autunnali ed i collant, e naturalmente i nostri stivaletti. Gli stivali possono essere di ogni tipo, materiale e colore. Dai cuissardes che coprono le ginocchia fino...
Moda

Come indossare i tronchetti open toe

I tronchetti sono uno dei trend più apprezzati degli ultimi anni: la loro versatilità li rende un must che può essere portato dall'autunno alla tarda primavera, e che può essere adatto a look eleganti o più casual e giornalieri. Esiste anche la versione...
Moda

10 outfit in stile western

Lo stile western da qualche anno è tornato di moda grazie ai films trasmessi in televisione. I films western infatti ultimamente sono riproposti su molti canali. Chi ama un tipo di abbigliamento che richiami lo stile western può prendere spunto da questa...
Moda

Come abbinare gli ankle boots

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori che sono appassionati di moda, a capire come poter abbinare gli ankle boots. Iniziamo subito con il dire che già da qualche anno a questa parte, sono molto in voga gli ankle boots, che tradotto...
Moda

Come abbinare i tronchetti bassi

Indossare la scarpa adatta all'abbigliamento del momento, è più difficile di quanto si creda. Soprattutto per le donne che si sentono continuamente "fuori posto". Bastano pochi accorgimenti per valorizzare il proprio aspetto. Nessuno è perfetto, anche...
Moda

5 outfit per essere sexy

Essere sexy. Un mistero per molte donne. Pur sforzandosi, spesso infatti non si riesce a raggiungere l'obiettivo desiderato. A volte il risultato finale può risultare troppo scontato o troppo semplice. Nel peggiore dei casi invece, il tutto può risultare...
Moda

Come abbinare un giubbotto con le borchie

Il giubbotto di pelle con le borchie è un capo che non passa mai di moda. Ogni anno, con l'arrivo dell'autunno, lo tiriamo fuori dall'armadio sicure che indossandolo faremo tendenza. Spesso si pensa, però, che un capo così particolare sia difficile...
Moda

5 buone regole per indossare i leggings

Sono molte le donne a cui piace vestirsi in maniera giovane, pratica e moderna e nel loro guardaroba è quindi facile trovare i leggings, chiamati anche 'pantacalza' o 'pantacollant' proprio per la loro morbida leggerezza e particolare aderenza alla pelle....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.