10 errori moda da evitare in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Molte ragazze e molti ragazzi amano vestire alla moda. Per vestirsi alla moda è molto importante seguire le tendenze che vengono lanciate per ogni stagione e prestare attenzione non solo ai look dei capi fondamentali ma anche agli accessori. In questa guida vi elencheremo i 10 errori moda da evitare in inverno.

211

Indossare vestiti a sacco

Per esaminare i 10 errori moda da evitare in inverno iniziamo con il valutare i vestiti a sacco. Si sa, l'inverno fa freddo e molte persone hanno la tendenza di coprirsi con dei vestiti a sacco. Evitate totalmente di indossare questi vestiti che renderebbero la vostra figura goffa e impacciata e completamente fuori moda.

311

Indossare vestiti inadeguati

Quando si vuole seguire la moda stagionale, come quella dell'inverno, è molto importante tenere sempre presente che la moda cambia di stagione in stagione ma anche di età in età. Cercate sempre di scegliere i vestiti che più si adeguano al vostro stile ma anche alla vostra età ed evitate vestiti inadeguati sia per età che per forma fisica.

Continua la lettura
411

Coordinare in modo errato i colori

Tra i 10 errori moda da evitare in inverno troviamo anche alcuni errori nel coordinare in modo errato i colori dei diversi capi. Cercate di realizzare un look dai toni neutri inserendo accessori molto colorati oppure coordinate i colori degli accessori a quelli del resto del look. Ricordate però sempre che le esagerazioni non sono spesso alla moda.

511

Stratificare troppo i vestiti

Quando arriva l'inverno cercate sempre di tenere a mente di evitare le stratificazioni eccessive di vestiti. Cercate quindi di indossare dei vestiti abbastanza pesanti che possano riscaldarvi oppure realizzate un massimo di 3 strati (sottoveste "canottiera", vestito e cappotto). Questo vi consentirà di realizzare un look più lineare.

611

Lasciare i calzini in evidenza

Evitate quanto più possibile di lasciar intravvedere i calzini sotto i pantaloni. I calzini pesanti sono infatti un indumento, per molti, irrinunciabile durante la stagione invernale. Tenete però sempre presente che i calzini spesso vengono nascosti nel look di tendenza.

711

Sbagliare le proporzioni

Anche sbagliare le proporzioni rientra tra i 10 errori moda da evitare in inverno. Un esempio potrebbe essere quello di indossare magliette troppo corte e pantaloni a vita altissima "look più adeguato alla primavera". Evitate anche di indossare gonne lunghe e maglioni oversize per non mortificare la vostra figura fisica.

811

Creare un look eccessivo

Se consideriamo i 10 errori moda da evitare in inverno non possiamo certo non parlare dei look eccessivi. Cercate sempre di evitare di inserire troppi accessori o troppi elementi importanti nel vostro look alla moda. Prediligete invece dei piccoli tocchi alla moda da aggiungere ad un look semplice.

911

Fare attenzione alle fantasie

Ricordatevi di fare sempre molta attenzione nella scelta delle fantasie. Se scegliete di indossare un maglione con una stampa molto elaborata abbinatelo a dei comuni jeans o dei pantaloni neutri. Allo stesso modo se indossate dei pantaloni con stampe particolari abbinateli ad una maglia neutra per non sovraccaricare il vostro look.

1011

Indossare look di altre stagioni

Per evitare di rientrare nei 10 errori moda da evitare in inverno evitate assolutamente di indossare i look di altre stagioni. Questo non vuol dire che dovrete evitare capi di altri momenti dell'anno ma evitare di indossare look completi primaverili o autunnali, ogni stagione ha il suo look e per essere alla moda questa è una regola da cui non potete scindere.

1111

Vestire troppo leggero

Per essere alla moda ricordate anche che il look invernale vi vuole coperti. Cercate quindi, anche per il vostro benessere fisico, di evitare di indossare capi troppo leggeri o che lascino troppo scoperte alcune parti del vostro corpo. Prediligete, al contrario, capi dall'aspetto caldo e pesante; perfetti per l'inverno.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 abbinamenti per un look dandy style

Dandy Style, lo stile che arriva direttamente dall'Inghilterra del XIX secolo e caratterizza in particolare l'abbigliamento maschile, si è diffuso anche nel nostro Belpaese.Su cosa si basa il "Dandismo"? Il cardine di questo stile è l'eleganza, la perfezione,...
Moda

Come piegare le calze

Molti uomini e donne amano avere diversi modelli e tipi di calze e calzini; infatti, spesso ce ne sono nei cassetti decine di paia di ogni genere, tessuto e colore, dai calzini sportivi in spugna ai colorati, da quelli classici alle calze di pizzo velate....
Accessori

Come riutilizzare le calze

In un epoca come questa, tanto votata al riciclaggio, non possiamo permetterci di gettare calze nuove, magari per un piccolo buchino. Ci sono tantissimi metodi per riutilizzare le calze rotte, alcuni dei quali molto fantasiosi. Dai guanti alle imbottiture...
Moda

Come abbinare le slip on

Negli ultimi tempi, sulla scia di un gusto un po' retrò e vintage, le scarpe slip on, sono molto di tendenza. Sul mercato, infatti, sono presenti diversi modelli di colori altrettanto diversi caratterizzate da dettagli variegati. Inoltre, è possibile...
Moda

5 errori da evitare nel vestirsi a cipolla

Dicono che non ci siano più le mezze stagioni. Forse, chi ha preannunciato questa frase non si è mai trovato ad uscire di casa con un bellissimo sole nel cielo e poi ritrovarsi dopo mezz'ora, per strada, bagnati come un pulcino perché è sceso giù...
Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposo

Compiere il passo verso l'altare è forse la scelta più importante per una coppia. Nonostante si tenda spesso a focalizzare tutte le attenzioni sulla sposa, anche il futuro marito deve apparire impeccabile al suo fianco. Anche lo sposo merita il suo...
Moda

Come preparare la valigia per il week end

Dopo una lunga settimana lavorativa, proprio all'ultimo minuto ti invitano a trascorrere un weekend fuori casa. La notizia è sicuramente accolta calorosamente finché il quesito più grande e temibile non ci assale: cosa metto in valigia? In questi casi...
Moda

I 10 peggiori errori che gli uomini commettono nel vestire

Durante le sfilate, siamo abituati a vedere uomini vestiti impeccabilmente, sia che si tratti di abbigliamento sportivo, che classico o elegante. Nella realtà, almeno per il gusto femminile, non sono molti gli uomini che sanno abbinare bene le giacche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.