10 errori da evitare in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chi ha detto che l'estate è sinonimo di libertà assoluta? Se stai già programmando le vacanze al mare o una giornata in spiaggia con le amiche, sia che la tua meta sia un esotico paradiso tropicale, sia che tu sia diretta verso lidi più vicini, prima di fare la valigia o di preparare la tua borsa, sappi che ci sono dei passi falsi, peraltro molto comuni, in cui potresti incorrere e che con alcune semplici regole potrai evitare. Vediamo allora insieme quali sono i 10 errori da evitare in spiaggia.

211

Indossare costumi complicati

Li hai visti sulle passerelle e sulle riviste di moda e ti sono parsi un irresistibile richiamo della moda, ma sappi che i trikini o altri costumi troppo complicati non sono mai una buona idea per la spiaggia: anche se avessi la fortuna di avere un corpo perfetto con zero difetti, il rischio è quello di sembrare piuttosto che abbronzata grigliata su un barbecue. Se vuoi indossare il trikini perciò, fallo solo se la tua pelle è già abbronzata in modo uniforme.

311

Indossare troppi gioielli

Per la spiaggia è bene non esagerare con i gioielli: molti anelli o vistose collane provocherebbero antiestetici segni bianchi del dopo-abbronzatura.
Da evitare anche perle o diamanti che potrebbero rischiare di perdersi a mare. Meglio optare per accessori semplici e chic: un paio di orecchini a lobo, a prova di tuffo, un semplice braccialetto magari di corda o pelle in stile etnico, una sottile cavigliera.

Continua la lettura
411

Indossare i sandali crocs

Per quanto possano essere comodi, traspiranti, waterproof, griffati, decorati con fantasie trendy e colorate, i sandali crocs non saranno mai d'aiuto al vostro look da spiaggia ma vi condanneranno ad un'inevitabile caduta di stile. Antiestetiche e poco femminili, le crocs sono accettabili solo dentro casa. E inoltre: credere davvero che il tuo povero piede, esposto alla calura dell'estate, non risenta di trascorrere ore in una calzatura in pura plastica?

511

Calzare sandali con tacchi

Sei in spiaggia e non sul tappeto rosso di Cannes! È vero che le riviste mostrano modelle che indossano costume e tacchi alti, ma, credimi, camminare sulla sabbia su un paio di sandali con tacchi a spillo ti farà assumere un'andatura a dir poco ridicola!

611

Esagerare con il makeup

Fondotinta che col sudore si sciolgono al sole, mascara che colano provocando il terribile effetto panda, ombretti glitterati possono trasformare un bel viso in un mascherone innaturale. L'estate è l'occasione per recuperare la propria bellezza semplice e naturale. Se non si vuole rinunciare al trucco è bene scegliere prodotti waterproof che evitino brutte sorprese e limitarsi a una sottile linea di eye liner e un velo di lucidalabbra o rossetto dalle tonalità neutre, evitando in ogni caso colori troppo accesi.

711

Non proteggere la pelle dai danni del sole

Le fanatiche dell'abbronzatura devono ricordare che proteggere il nostro corpo dal sole è fondamentale per evitare danni irreversibili alla pelle come comparsa di melanomi, macchie e invecchiamento precoce. Va utilizzata pertanto una buona crema protettiva, del fattore di protezione adatto al proprio fototipo che va applicata prima dell’esposizione. È buona regola stendere la crema almeno 20 minuti prima di esporsi al sole senza dimenticarsi di applicarla nuovamente dopo ogni bagno o comunque più volte durante l'esposizione.

811

Presentarsi al ristorante in costume da bagno

Anche se il bar o il ristorante è sulla spiaggia, a pochi metri dalla battigia, non è elegante né educato accedervi in costume. Indossa sempre sul costume un abitino prendisole, un kaftano o un pareo prima di sederti a consumare un pranzo o anche un semplice caffè sulla spiaggia.

911

Chiacchierare in topless

Se sei una appassionata del topless, nulla vieta che tu slacci il reggiseno mentre sei sul lettino o fai il bagno al mare. Evita però di trattenerti a chiacchierare con amici e conoscenti mentre continui a non indossare il pezzo di sopra del costume. Si tratta, in questo caso, di una caduta di stile e di un comportamento poco educato per chi ti è vicino.

1011

Tenere gli occhiali da sole fissi sul naso

Gli occhiali da sole in spiaggia sono indispensabili per proteggere anche i nostri occhi dall'azione dei raggi ultravioletti ed evitare di essere abbagliati dal riverbero del sole. Tuttavia non è educato tenerli quando ci si presenta a qualcuno, quando ci si trova in luoghi chiusi o dopo il tramonto.

1111

Ascoltare musica ad alto volume

È bello sentire musica mentre ci si rilassa al sole ma non è il caso di imporla anche ai propri vicini! Porta con te degli auricolari e rispetta la pace della natura! Analogamente evita di tenere la suoneria del cellulare troppo alta e di parlare con un tono di voce troppo elevato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come scegliere il costume per un seno abbondante

Il seno abbondante potrebbe essere vissuto dalle donne come un handicap, in quanto influisce molto sul modo di vestire. Infatti se durante l'inverno il problema non sussiste o comunque viene mascherato dagli abiti ampi, durante l'estate ci si potrebbe...
Moda

Come essere perfette in spiaggia

Andare al mare e poter fare il bagno è una delle attività estive più attese durante l'anno: è rilassante anche solo stare sulla spiaggia perché, non soltanto fa bene al fisico, ma scarica anche da tutte le tensioni negative accumulate con il lavoro,...
Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

L'estate mette a nudo i difettucci del proprio fisico. Molte donne sono temerarie, mentre altre preferiscono nascondere le curve. Il costume da bagno rappresenta una preoccupazione ed un grande imbarazzo. Tuttavia, perché rinunciare all'eleganza ed alla...
Moda

Come scegliere il costume da bagno da donna

L'estate è spesso sinonimo di leggerezza. Esibire forme armoniose è uno degli obiettivi da portare a termine; anche la scelta degli indumenti adatti, è fondamentale per valorizzare il proprio corpo! Scegliere un costume da bagno ideale, infatti, è...
Cura del Corpo

10 regole d'oro per una perfetta abbronzatura

L'estate sta arrivando velocemente ed oltre alla prova costume, c'è anche quella "abbronzatura perfetta". Premesso che non si può arrivare all'esposizione impreparati, ma dopo una dieta sana e favorevole all'idratazione, ci sono regole d'oro, almeno...
Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Quando arriva l'estate si ricorre spesso all'abbronzatura sia essa naturale o meno. Quando questa risulta esaustiva allora si rischia di fare dei pasticci se si abbina la bella abbronzatura ad un trucco pesante o tutt'altro che adatto ad un' abbronzatura...
Make Up

Come avere una pelle abbronzata senza prendere il sole

L'abbronzatura è qualcosa di meraviglioso, fa subito venire in mente le bagnine di Baywatch e le bellezze Californiane in bikini, sportive e sexy. E, per par condicio, i muscolosi surfisti australiani di Paradise Beach. Insomma, come non sentirsi irresistibili...
Moda

Come vestirsi al mare di sera

La parola mare è sinonimo di libertà: le calme onde, le infinite distese di sabbia, il poter essere svincolati dagli ingombranti e asfissianti outfit che ci tengono prigionieri per gran parte dell'anno, sono solo alcuni degli elementi che rendono un...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.