10 consigli per scegliere l'abito giusto per la tua figura

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Spesso quando si deve scegliere un abito ci si blocca e si va in difficoltà, non si sa più se acquistarlo o meno, perché sorgono molti dubbi e non si è quindi molto convinti. Se anche a te succede di andare in confusione nel momento di un acquisto, allora continua a leggere questa guida. In seguito infatti vi verranno dati 10 semplici consigli per scegliere l'abito giusto per la tua figura.

211

Conoscere il proprio fisico

Come prima cosa, occorrerà conoscere il proprio fisico e la propria figura, ossia servirà osservare quest'ultima e valutarla secondo la reale forma. Esistono infatti diversi tipi di fisici sia per il genere maschile, che per quanto riguarda il genere femminile. L'abito giusto varierà infatti secondo la propria figura.

311

Accettare le caratteristiche reali del proprio fisico

Quando avrete valutato il vostro fisico, dovrete procedere accettandolo. Sembra una sciocchezza, ma non è cosi, molto spesso quando non si ha la forma fisica che si vorrebbe, si tende a non accettare il proprio fisico e quindi a non rispettare i suoi reali canoni.

Continua la lettura
411

Fisico a clessidra

Avere un fisico a clessidra significa avere un figura curvy, in altre parole un fisico formoso. Il consiglio è quello di scegliere un abito che si stringa soltanto nei punti giusti, ossia nelle zone di forma di una donna, seno e vita, senza esagerare nel resto del corpo, anzi stando abbastanza largo.

511

Fisico a fragola

Se avete un fisico a fragola dovrete valorizzare le gambe e sopratutto il centro vita, stringendolo e mettendolo in risalto in più possible. Per quanto riguarda la zona alta del corpo, lasciate stare abiti con il collo alto, un consiglio è quello di preferire le maglie scollate a V.

611

Fisico a pera

Moltissime donne belle hanno un fisico a pera, in questo caso il consiglio sarà quello di valorizzare, con segnature e scollatura la parte alta del vostro fisico, valorizzate la vita, non mettete la maglia all'interno dei pantaloni, e neppure all'interno della gonna.

711

Fisico a banana

La donna con il fisico a banana spesso si sente un palo, se vestita larga, per valorizzare questo fisico potrete scoprire per esempio le cosce, la schiena, o per finire le braccia. Uno o più di questi tre elementi scoperti faranno partire l'immaginazione verso le zone coperte.

811

Fisico a mela

Se avete un fisico a mela, anche in questo caso dovrete valorizzare il seno, distogliendo la vista dal centro vita. Per distogliere la vista, potrete inoltre indossare degli shorts in modo da riuscire a sfoggiare e mettere in risalto le vostre bellissime gambe.

911

Seno abbondante

Se avete un seno abbondante, dovete sapere che siete sicuramente invidiate da alcune persone che non lo hanno. Molte vorrebbero essere come voi, per questo motivo dovrete sfruttare il seno, scegliendo quindi qualcosa di scollato nel modo adeguato, senza naturalmente esagerare.

1011

Donne molto alte

Le donne alte sono tra le più agevolate, in quanto gli staranno bene probabilmente quasi tutti i tipi di abiti che vorranno provare. Occorre fare però attenzione se siete molto magre, in questo caso non dovrete esagerare con il volume di vestiti.

1111

Donne non particolarmente alte

Se non siete molto alte, un consiglio è sicuramente quello di non vestirvi largo. In quanto, una persona bassa e magra, se vestita anche soltanto leggermente larga, risulterà molto più grossa di quanto lo è realmente. Potrete usare degli abiti attillati.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come valorizzare il proprio corpo con l'abbigliamento

Ogni donna dovrebbe sentirsi in armonia con il proprio corpo, essendo consapevole che esso è proprio ciò che la contraddistingue, che la rende unica e diversa da ogni altra. Spesso però sono presenti delle caratteristiche fisiche che non soddisfano,...
Moda

I segreti per valorizzare le proprie curve

Al giorno d'oggi siamo circondati da fisici scolpiti e costruiti e da modelle skinny. Ma il corpo che più attrae è, secondo la maggior parte degli uomini, sicuramente quello con le giuste curve. Indipendentemente dai muscoli e dalla magrezza, le curve,...
Cura del Corpo

5 segreti per essere sempre femminili

Essere donna significa anche non trascurare la propria bellezza, imparare a valorizzarsi mettendo in risalto i propri pregi e minimizzando eventuali difetti. Ogni donna ama sentirsi sempre al meglio, in ordine, graziosa, ben vestita. Ma aver cura di se...
Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Il reggiseno è il simbolo della femminilità per eccellenza e da quando è stato inventato, giusto 100 anni fa, ha valorizzato il fascino e la seduzione di milioni di donne.Per valorizzare la bellezza di una donna però bisogna usare quello giusto, a...
Moda

Come scegliere il costume per un seno piccolo

Nessuna donna vuole rinunciare ad essere cool anche in spiaggia, ed un valido aiuto proveniente dal mondo della moda è la grande varietà di costumi offerta sul mercato. Tuttavia, non tutte le tipologie di costumi sono adatte a tutte le donne, avendo...
Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Possiedi delle forme generose e ti ostini ad indossare maglioni extra large e pantaloni lunghi? Hai un po' di pancetta o i fianchi larghi? Scommetto che non pensi nemmeno lontanamente di indossare una bella gonna. Ti vergogni delle tue forme e tendi a...
Moda

Come valorizzare le proprie curve

Per sentirsi belle, non è necessario avere misure da modella. Anche perché più volte queste sono entrate nel mirino dell'opinione pubblica per la loro eccessività. L'importante, infatti, è sentirsi a proprio agio. Comunque, anche non essendo una...
Moda

5 modi per valorizzare i fianchi

Il cosiddetto "fisico a pera" è molto diffuso tra le donne. Esso si caratterizza per fianchi piuttosto evidenti e un sedere abbastanza pronunciato. Al tempo stesso, il seno non si nota più di tanto rispetto alle forme imponenti della parte inferiore...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.