10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Che abbiate un seno piccolo oppure abbondante, sicuramente potrete metterlo in risalto nel migliore dei modi, acquistando la biancheria giusta. Secondo un recente sondaggio sembra che una donna su due indossi un reggiseno sbagliato, che non valorizza il suo seno e non lo sostiene nel modo corretto. Ma quali sono i criteri per acquistare un capo perfetto per il proprio seno? Ecco per voi un'utile guida con 10 preziosi consigli per scegliere il reggiseno giusto.

211

Non badare al prezzo

Il primo consiglio è quello di non badare al prezzo: un buon reggiseno può arrivare a costare anche sopra i 50 euro, ma se questo significa sentirsi a proprio agio, essere ben sostenute ed avere un'ottima vestibilità saranno sicuramente soldi ben spesi.

311

Acquistare presso negozi specializzati

Ormai moltissime catene di abbigliamento a basso costo vendono anche biancheria intima: ma è biancheria di qualità? Acquistare presso negozi e mercerie specializzati è ancora la soluzione più indicata, soprattutto per chi ha un seno molto abbondante.

Continua la lettura
411

Misurare sempre la circonferenza del seno

Prima di acquistare un reggiseno il consiglio fondamentale è quello di avere ben chiare tutte le vostre misure: non solo quella della coppa, ma anche e soprattutto quella della circonferenza del seno e del busto. Solo con questi dati alla mano sarete certi di fare la scelta giusta.

511

Conoscere la misura esatta della coppa

Naturalmente dovete conoscere anche la misura esatta della vostra coppa, da abbinare poi a quella della circonferenza del seno. Scegliete sempre capi che permettono di abbinare diverse coppe alle diverse circonferenze: così avrete il reggiseno perfetto.

611

Scegliere il materiale a seconda delle esigenze

I materiali con cui sono fatti i reggiseni sono ormai molteplici: dal pizzo alla lycra, dalla microfibra al cotone. Scegliete sempre il materiale in base all'utilizzo del reggiseno stesso: un capo interamente in pizzo non può andar bene per l'allenamento in palestra.

711

Evitare i tessuti troppo elastici

Anche se sono estremamente comodi e dall'ottima vestibilità, dovete evitare i tessuti troppo elastici: spesso elastan e lycra non lasciano traspirare bene la pelle e non forniscono al seno il corretto supporto. Meglio tessuti come il cotone, oppure misti.

811

Scegliere modelli che abbraccino e sostengano il seno

Non potete scegliere il reggiseno giusto se esso non abbraccia e sostiene il seno nel migliore dei modi: il ferretto non deve tagliare il seno ma "poggiare" quasi sulle costole, così come la fascia orizzontale deve sostenere il busto senza comprimerlo.

911

Evitare capi con spalline che "scavano" le spalle

Quando togliete il reggiseno una volta entrate in casa notate degli arrossamenti sulle spalle? Allora sappiate che non state indossando il reggiseno che fa per voi. Ricordate di evitare sempre quei capi le cui spalline provocano arrossamenti o addirittura "solchi" sulle spalle: sicuramente avete sbagliato taglia.

1011

Non acquistare sempre la stessa taglia di reggiseno

Se credete di avere sempre la stessa taglia di reggiseno, vi sbagliate di grosso. Le misure del seno andrebbero prese almeno una volta all'anno: il corpo femminile subisce spesso trasformazioni, basti pensare alle gravidanze o alle diete frequenti. Non dovete quindi acquistare sempre la stessa taglia di reggiseno ma verificare le misure prima di ogni acquisto.

1111

Provare sempre il reggiseno prima dell'acquisto

Potrà sembrare banale ma spesso non lo è affatto: ogni reggiseno ha taglie e modelli completamente diversi tra loro. Il consiglio per acquistare il capo giusto è quello di provare sempre la biancheria prima dell'acquisto, per evitare spiacevoli sorprese.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto

Coppa A o coppa B? Con ferretto o push-up? Pizzo o microfibra? Per molte donne la scelta del reggiseno giusto rimane un dilemma da risolvere. Eppure oltre alla cura quotidiana del seno, per poter esibire un bel decolleté, è fondamentale trovare quello...
Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Diciamo che attualmente, sia le donne che gli uomini amano vestirsi bene, non solo indossando capi d'abbigliamento confacenti a tutte le loro occasioni giornaliere e che rispecchiano, nel contempo il carattere di ognuno, ma biancheria intima particolare...
Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Fare sport è importantissimo per il corpo di una donna: lo sport aiuta certamente il fisico a restare sempre tonico, elastico ed in forma, ad ogni età, ma soprattutto permette di mantenere uno stato attivo, dinamico ed in perfetta salute. Per fare sport,...
Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Il reggiseno fà parte della biancheria intima delle donne usata praticamente ogni giorno. Facile da trovarsi di ogni forma e colore, ogni donna non può farne a meno. Questo tipo di biancheria però a volte crea dei fastidi sia nel fisico e spesso anche...
Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

In occasioni speciali è bene saper scegliere il proprio abbigliamento al fine di ottenere un outfit perfetto e soprattutto molto azzeccato per l'occasione. Ad ogni modo sbagliare anche un solo elemento può determinare negativamente il nostro aspetto....
Accessori

Come scegliere il reggiseno per allattamento

In questa guida ci occuperemo di come scegliere uno tra gli accessori che aiutano tantissimo nell'allattamento del proprio bambino. Infatti, tra i tanti accessori che risultano essere molto utili, il reggiseno per l'allattamento è certamente in prima...
Moda

Come scegliere il reggiseno giusto per lo sport

Il reggiseno nello sport è l'alleato principale delle donne: sostiene il seno, lo protegge e aiuta nei movimenti, evitando spiacevoli e imbarazzanti sobbalzi. Sceglierlo correttamente è molto importante. Infatti non è sempre sufficiente affidarsi alle...
Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia

Quanti saranno i modelli di reggiseno? Tantissimi! Ed i colori? Centinaia di colori; per non parlare delle taglie, disponibili per per tutti. Ci sono modelli per ogni esigenza, etichettati e prodotti da tantissimi brand, in ogni parte del mondo. Disponibili...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.