10 consigli per scegliere i vestiti per taglie forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le persone che hanno qualche chilo di troppo, spesso fanno fatica a scegliere i giusti capi per nascondere le curve abbondanti. Per questo motivo, è indispensabile seguire dei suggerimenti che possono aiutare chi ha problemi di questo tipo, a scegliere i vestiti per taglie forti. Eccovi 10 consigli elencati di seguito che vi daranno qualche idea in più.

211

Scegliere colori scuri

Per nascondere i chili di troppo e i cosiddetti rotolini che spesso si accumulano sui fianchi, è importante sempre scegliere degli abiti di colore scuro, in grado di camuffare le curve abbondanti. Nero, blu, viola, bordeaux e grigio sono i colori più giusti da scegliere.

311

Scegliere capi larghi

I capi eccessivamente stretti, mettono in rilievo le curve abbondanti e non sempre possono risultare adatti alle persone sovrappeso. Per scegliere un capo adatto alle taglie forti, dovete sempre optare per maglie o abiti larghi e non aderenti.

Continua la lettura
411

Evitare le fantasie

Gli abiti a fantasia, non sono di certo adatti a chi vuole nascondere i chili eccessivi. Per scegliere bene un capo adatto alle taglie forti, è importante evitare le fantasie floreali o i pois, che possono solo evidenziare i difetti del vostro fisico.

511

Evitare le righe

Anche le righe come le fantasie a fiori e a pois, non sono adatte a chi necessita di taglie forti o extralarge. Dovete sempre evitare le righe se volete nascondere un seno eccessivo, una pancetta abbondante o dei fianchi molto pronunciati e larghi.

611

Evitare i quadretti

Come le righe, le fantasie eccessive e i pois, anche i quadretti piccoli o grandi, possono risultare eccessivi per chi vuole coprire un po' la ciccia di troppo. Cercate quindi di mettere da parte top, t-shirt, abiti o pantaloni con i quadretti e prediligete le tinte uniche.

711

Optare per lo scollo a V

Lo scollo a V nelle taglie forti, è perfetto per chi vuole far apparire il proprio collo o il proprio busto molto più snello, longilineo e magro. Uno scollo tondo, non vi aiuterà ad allungare la vostra figura, mentre uno scollo a V sarà perfetto per voi.

811

Evitare i jeans skinny

Per le persone sovrappeso o con dei chili accumulati su cosce, fianchi e glutei, sono da evitare i jeans skinny o stretti. Scegliete dei pantaloni dedicati e creati per e taglie forti molto larghi che possano farvi apparire meno pesanti e meno in carne.

911

Scegliere abiti stile impero

Le taglie forti adatte a chi ha dei chili di troppo, comprendono spesso anche dei bellissimi abiti con un taglio stile impero. Questi abiti valorizzano il decolletè e camuffano perfettamente le curve con qualche chilo in più come cosce, glutei e fianchi.

1011

Optare per tessuti morbidi

Per chi vuole nascondere la ciccia in più, è importante scegliere dei capi e degli indumenti di tessuto molto morbido non solo per evitare di sudare, ma anche per stare comodi e a proprio agio all'interno di camice, tubini o semplici t-shirt. Optate per jersey, cotone o lino.

1111

Scegliere gonne lunghe

Le gonne lunghe sono perfette per le taglie forti. Le gonne lunghe slanciano, allungano e assottigliano busto e gambe. Se non volete mettere in mostra le vostre gambe perché temete che possano essere un po' in carne, ma non volete perdere la vostra femminilità, le gonne lunghe sono consigliatissime.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come regolarsi con le taglie americane

Se sul web oppure all’estero ci capita di acquistare qualche capo di abbigliamento e accessori, incontriamo spesso delle difficoltà in merito alle taglie; infatti, quelle americane sono nettamente diverse dalle nostre, per cui è necessario documentarsi...
Moda

Come convertire le taglie americane dei jeans

Quasi tutte le maggiori catene di abbigliamento ormai utilizzano le taglie americane per i loro capi. Quando ci rechiamo a fare shopping in questi negozi, potremmo spaventarci a leggere le etichette dei vestiti. Capita spesso di trovare misure apparentemente...
Moda

Come Convertire Le Taglie Europee In Quelle Italiane

In questo articolo vogliamo cercare di affrontare un problema molto attuale e comune a molte persone e cioè quello delle taglie europee. Proprio così, perché sono veramente in tanti coloro i quali non sono ancora in grado di capire a cosa corrisponde...
Accessori

Come convertire le taglie americane delle scarpe

La globalizzazione, il miglioramento dei mezzi di comunicazione e di quelli di trasporto ci hanno fornito la possibilità di viaggiare con più libertà in tutto il mondo e di poter acquistare cibo e merci anche a migliaia di chilometri di distanza. Sono...
Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Fortunatamente al giorno d'oggi acquistare vestiti per taglie forti è diventato più semplice del passato. Per le persone dalla taglia 50 in su quando arriva una cerimonia o una ricorrenza speciale, spesso arriva anche l'ansia e l'agitazione di non...
Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Arriva l’estate e arrivano le vacanze. Chi non ama passare il tempo libero sulla spiaggia, sotto al sole o dentro l’acqua? Ma irrimediabilmente bisogna fare i conti con la cosiddetta “prova costume”! Il costume da bagno mette a nudo ogni piccolo...
Moda

Come Vestirsi Se Si Hanno I Fianchi Larghi

Le ragazze formose sono molto apprezzate dagli uomini di tutto il mondo, grazie alle loro curve mozzafiato. Tuttavia, alcune donne vedono i fianchi larghi come un difetto, è quindi cercano in tutti i modi di nasconderlo. Facendo fatica nell'impresa....
Moda

Come abbinare una gonna di tulle

Le gonne in tulle sono reperibili in commercio in modelli vari (lunghe, corte oppure a mezza gamba) e in colori e in stili differenti; sono molto versatili poiché possono essere abbinate a qualsiasi tipo di abbigliamento, infatti se sono correlate da...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.