10 consigli per la scelta di un abito da sposa invernale

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Scegliere un abito da sposa, significa farlo oltre che per gusti personali anche in relazione alla data del lieto evento. Se infatti ad esempio quest'ultima cade nel periodo invernale, è importante sapere che ci sono vari modi per ottimizzare la scelta. A tale proposito ecco dunque 10 consigli utili, per vestirsi con un abito da sposa invernale.

211

Optare per un abito con carrè trasparente

Per chi non intende rinunciare ad un look classico, è importante sapere che per il periodo invernale si può optare per un abito corredato di un carrè trasparente. Nello specifico si tratta di acquistarne uno che si sviluppa regolarmente dal busto in giù secondo i canoni tradizionali, mentre il carrè serve a coprire principalmente le spalle ed il seno, e nel contempo si rivela un ottimo contrasto se di colore beige abbinato al bianco del vestito.

311

Scegliere un abito con le spalle scoperte

Se invece si preferisce un abito completamente di tipo tradizionale e quindi con le spalle scoperte, la scelta non è affatto azzardata pur trattandosi del periodo invernale; infatti, dalla sarta si può ordinare una mantellina di raso magari di un raffinato grigio perla, da abbinare al bianco candido del vestito.

Continua la lettura
411

Acquistare un abito lungo tipo camicia da notte

Per le donne più freddolose sposarsi nel periodo invernale, non significa rinunciare al classico abito; infatti, basta acquistarlo in una boutique o farselo confezionare da una sarta di tipo lungo simile ad una camicia da notte. In tal modo si riesce ad ottimizzare il risultato, e nel contempo a vestire con un look decisamente raffinato.

511

Optare per un abito con frange

Un abito da sposa classico se appare troppo leggero per il periodo invernale, si può rendere più caldo corredandolo semplicemente di frange. Optare per una tipologia del genere, serve dunque moltissimo per chi non intende rinunciare ad un look da sposa di tipo classico.

611

Comprare un abito con gonna asimmetrica

Un altro consiglio per vestire in modo raffinato in occasione della cerimonia nuziale, è quello di comprare un abito corredato di una gonna asimmetrica. Nello specifico si tratta di una tipologia di abbigliamento, di cui la parte alta fino all'altezza della vita è di tipo classico, mentre la gonna si snoda come una sorta di tubino di raso magari con delle pieghe incrociate.

711

Orientarsi su un abito con corpetto

Per chi intende vestirsi da sposa nel periodo invernale e nel contempo farlo in un modo raffinato e sensuale, l'ideale è di orientarsi su un classico abito dotato di un corpetto. Anche in questo caso come si evince dalle precedenti descrizioni, l'accessorio può essere in tinta con l'abito stesso oppure di una tonalità beige su bianco e viceversa.

811

Usare un abito a maniche lunghe

Per fugare ogni dubbio dettato principalmente dalla decisione su come vestirsi in occasione del matrimonio nel periodo invernale, si può usare senza esitazione un elegante abito da sposa, dotato di maniche lunghe con dei raffinati merletti ai polsi.

911

Scegliere un abito con una gonna vaporosa

Vestirsi in modo elegante e nel contempo consone al clima decisamente più freddo del periodo invernale, significa scegliere un abito da sposa con una gonna vaporosa. Nello specifico si tratta di usare quest'ultima di un tessuto più spesso rispetto a quello di cui si compone il busto, senza tuttavia rinunciare a stoffe pregiate come ad esempio il raso.

1011

Optare per un abito corto con volants

Un altro look da sposa a cui si può optare, è sicuramente quello che prevede un abito corto con svariati volants. Strutturalmente il vestito è di tipo classico fino all'altezza della vita, mentre nella parte inferiore ci sono almeno tre volants avvolti gli uni negli altri a forma di campana.

1111

Scegliere un abito con tessuti caldi

A margine di questa lista vale la pena sottolineare che indipendentemente dalla scelta del modello, si può optare per dei tessuti caldi, e quindi decisamente adatti per un matrimonio programmato per il periodo invernale. Tra i principali oltre al classico raso vale la pena citare anche il cachemire, entrambi indicati per un look da sposa.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 outfit per una festa in stile retrò

Giacche funky, borse in pelle, capelli in feltro, jeans a zampa, occhialoni alla Haudrey Hepburn, ciglia finte, trucco pesante, rossetti laccati e dalle tinta forti, sono solo alcuni tra i tanti trucchi, capi ed accessori usati in uno stile che negli...
Moda

5 idee per vestirsi in stile country

Lo stile country è l' ideale per le ragazze moderne che vogliono avere un tocco di colore conservando un aspetto fresco ed allegro. Per vestire in perfetto stile country servono abiti pratici e semplici che permettano piena libertà di movimento. I tessuti...
Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

A differenza di altri paesi nel mondo, in Giappone è possibile imbattersi in giovani ragazze vestite nei modi più assurdi, ma senza per questo essere giudicate o derise. Lo stile giapponese però non è solo estroso e ricercato, ma anche elegante e...
Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Possiedi delle forme generose e ti ostini ad indossare maglioni extra large e pantaloni lunghi? Hai un po' di pancetta o i fianchi larghi? Scommetto che non pensi nemmeno lontanamente di indossare una bella gonna. Ti vergogni delle tue forme e tendi a...
Moda

Come vestirsi in stile British

Dal 1964, anno della loro comparsa sulla scena londinese delle nuove culture urbane, i cosiddetti Mods hanno sfoggiato abiti bon ton e sartoriali. In questo articolo illustreremo le caratteristiche e le particolarità che contraddistinguono lo stile British...
Moda

Come vestirsi per una cena di lavoro

Un famoso motto cita: "l'abito non fa il monaco", sicuramente l'abbigliamento è il nostro biglietto da visita; il modo di vestire parla di noi, di come ci presentiamo agli altri, è il nostro rapporto con la realtà circostante; è l'impatto visivo primario,...
Moda

Come vestirsi per una festa in costume ottocentesca

Il Diciannovesimo secolo è stato un periodo di vasti cambiamenti nel mondo moda, provocando una vera e propria rivoluzione sia per la moda maschile, sia per quella femminile. La Rivoluzione Industriale ha dato origine a una nuova “Upper Class” fondendo...
Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

Ecco un'utile guida, adatta a tutti i nostri lettori, che desiderano essere informati, sul come vestirsi per uscire con un ragazzo, in maniera tale da essere sempre in perfetto stile ed ordine. Vogliamo iniziare questo articolo con il dire che per molti...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.