10 consigli per indossare il tacco medio

tramite: O2O

Introduzione

Le mode passano ma i tacchi restano. E chi l'ha detto che per essere belle ed eleganti sia necessario sopportare dolori atroci alle caviglie e ai piedi? Qui troverete una guida alla sopravvivenza ai tacchi: ecco 10 consigli per indossare i tacchi medi senza rinunciare al vostro benessere.
Tenete questa guida salvavita sempre a portata di mano, solo così potrete esser sicure di trovare rimedio a uno dei più grandi problemi delle donne!

110

Comprate scarpe del vostro numero

Le scarpe per essere davvero comode devo essere del numero giusto: una scarpa troppo stretta vi stringerà il piede in una morsa dolorosissima ed una scarpa troppo grande farà in modo che il vostro piede sfreghi continuamente ad ogni passo causandovi delle fastidiosissime bolle.

210

Utilizzate dei dischetti di gel

Ormai in commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi, colori e dimensioni. Sto parlando di quei dischetti di gel che si inseriscono all'interno della scarpa e che vi doneranno un maggiore confort ogni volta che appoggerete la pianta del piede.

Continua la lettura
310

Preferite scarpe chiuse

A meno che non sia estate, il consiglio è quello di preferire scarpe chiuse e magari legate con stringhe poiché vi doneranno una maggiore stabilità nel camminare ed eviteranno lo scomodo inconveniente della "scarpa che scalza".
Se è estate alle decoltè preferite sempre scarpe con qualche nastrino.

410

Provate le scarpe

Prima di uscire di casa per un intera giornata con il vostro nuovo e favoloso paio di scarpe fate una prova: indossatele per qualche ora per un paio di giorni, in modo che la scarpa si adatti al vostro piede.
Se non avete qualche giorno di tempo quello che potete fare è aiutarvi con il phon: indossate le scarpe, accendete il phon e indirizzate il calore nei punti critici. Questo aiuterà la scarpa a prendere la forma del vostro piede.

510

Fate una pausa

Anche se non lo consiglio pienamente. Molte donne non sono capaci più di rinfilarsi i tacchi dopo averli sfilati, ma se voi avete una gran forza di volontà potrete far riposare i vostri piedi per qualche minuto.

Attente a non esser viste però, altrimenti la figuraccia è assicurata.

610

Stirate e massaggiate le dita

Nel caso tu abbia seguito il consiglio precedente quello che devi fare, non appena liberi il piede, è quello di stendere e massaggiare le dita.

Vi aiuterà ad allontanare quel fastidioso senso di torpore.
Potreste anche usare una crema rinfrescante a base di artiglio del diavolo.

710

Non restate immobili

Stare immobili sui tacchi è la cosa peggiore che possiate fare per i vostri piedi.
Cercate di camminare, anche un po alla volta percorrendo brevi distanze, questo aiuterà le vostre dita a non intorpidirsi completamente.
Se però siete arrivate al punto critico, trovate una sedia e non muovetevi più. Niente è più brutto di una donna che cade ogni meno passo!

810

Scegliete scarpe col pateau

Se ancora non lo conoscete il plateau è una delle invenzioni migliori del mondo: si tratta di un vero e proprio rialzo nelle parte anteriore della scarpa che andando a tenere sollevata la punta del piede vi aiuterà a tenerlo in una posizione non troppo inclinata. Ne guadagnerete di confort e stabilità.

910

Siate amiche delle zeppe

Se proprio i tacchi non fanno per voi non diperate: scegliete delle zeppe, le quali garantiscono un migliore appoggio. Ne guadagnerete sicuramente di stabilità e confort, senza però rinunciare al sentirsi belle e sensuali o dire addio all'eleganza.

1010

Pensate al piano B

Non c'è nulla di più brutto di una donna che non riesce a stare in piedi su un paio di tacchi. Quindi siate previdenti e portate sempre con voi un paio di ballerine, o altre scarpe basse, da tirar fuori ed indossare nei casi di emergenza.
State attente a non far notare troppo il cambio look..

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Indossare le scarpe con i tacchi per molte donne è un'impresa molto difficile soprattutto se c'è da indossarli tutta la giornata. Molte donne ...
Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Le donne amano i tacchi alti, ma si può dire valga lo stesso per molti uomini. Perché scarpe di questo genere, che a guardarle sembrano ...
Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi

Indossare i tacchi per alcune donne è inevitabile. C'è chi ama portare delle scarpe basse, ma chi invece non può proprio fare a meno ...
Moda

Come abbinare le sabot

Come molte di noi ricorderanno, negli anni 90 c'è stato un boom di creazione e ideazione di moltissimi tipi di scarpe, che oggi stanno ...
Cura del Corpo

Come evitare il dolore provocato dai tacchi

I tacchi : croce e delizia di ogni donna. Sebbene a tutte le donne piace avere una silhouette snella e slanciata e delle gambe lunghe chilometri ...
Prodotti di Bellezza

Consigli per abituare il piede al tacco 12

I tacchi alti sono la croce e la delizia di molte donne. Simbolo di femminilità e molto amati dal genere femminile, ma anche da quello ...
Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Per una donna stare al passo con la moda non significa soltanto acquistare ed indossare degli abiti di particolare bellezza, ma anche saperli abbinare tra ...
Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Siete inesperte sulla moda? Volete cambiare il vostro look e renderlo accattivante e all'ultimo grido ma non sapete abbinare colori e modelli? No problem ...
Accessori

I tacchi: come indossarli

I tacchi sono da sempre per una donna sinonimo di eleganza, ma questo non significa che i tacchi debbano essere indossati soltanto per le occasioni ...
Accessori

Come allungare i tacchi delle scarpe

I tacchi possono essere definiti accessori di genere per antonomasia. Insieme alla gonna fanno parte di quel genere di complementi che segnano il confine, dal ...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.