10 consigli per applicare un rossetto opaco

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Tra i must have in ambito di make up del momento troviamo indubbiamente i rossetti opachi. I rossetti opachi rendono le labbra uniformi con un colore matt donando un aspetto rimpolpato e molto elegante. Se anche voi volete usare un rossetto opaco scoprite, in questa guida, i 10 consigli per applicare un rossetto opaco sulle vostre labbra.

211

Preparare le labbra

Per applicare il rossetto opaco vi consiglio innanzitutto di preparare le labbra. Infatti il rossetto opaco rende molto visibile ogni imperfezione delle labbra. Procedete quindi eseguendo uno scrub sia sulle labbra che sul contorno labbra ed idratando la pelle con un buon burro di cacao.

311

Asciugare le labbra

Un altro trucco per applicare alla perfezione il rossetto opaco è quello di partire da una base completamente asciutta. Infatti la durata del rossetto si riduce drasticamente se, quest'ultimo, viene a contatto con sostanze oleose. Il mio consiglio è quindi quello di rimuovere tutte le tracce del burro cacao applicato in precedenza prima di procedere con l'applicazione.

Continua la lettura
411

Applicare la matita contorno labbra

Per applicare alla perfezione il rossetto opaco iniziate applicando una matita labbra dello stesso colore. La matita labbra vi consentirà di contenere il rossetto opaco all'interno del bordo tracciato, evitando così eventuali sbavature del colore durante la giornata. Per dare un aspetto più grande alle labbra potrete anche uscire leggermente dai brodi ma ricordatevi di non esagerare.

511

Applicare la matita trasparente

Una volta che la matita per le labbra dello stesso colore del rossetto opaco si sarà completamente asciugata "quindi saranno trascorsi dai 5 ai 10 minuti" applicate una matita trasparente "o nude" all'esterno della matita. Questa vi consentirà di tenere ancor di più il rossetto all'interno dei bordi e avere anche delle labbra con un aspetto più definito.

611

Applicare il rossetto opaco con il pennello

Iniziate quindi con l'applicazione vera e propria del rossetto sulle labbra. Tenete presente che i rossetti opachi sono molto pigmentati quindi, con un pennello da trucco per le labbra, prelevate del prodotto dal rossetto ed iniziate a stenderlo sulle labbra tracciando dapprima i contorni delle labbra "internamente alla matita colorata" e per finire colorando l'interno delle labbra.

711

Perfezionare l'applicazione con il rossetto

Ottimizzate l'applicazione del rossetto opaco applicando un secondo strato di rossetto su quello creato in precedenza con il pennello. A piacere utilizzate nuovamente il pennello per eseguire un'applicazione più precisa oppure utilizzate direttamente il rossetto "facendo molta attenzione a non sbavare" per ottenere un colore più ricco ed intenso.

811

Aspettare l'asciugatura

Quando si applica il rossetto opaco è molto importante lasciar trascorrere un po' di tempo per l'asciugatura. In questo caso voglio consigliarvi di aspettare almeno dai 5 ai 15 minuti prima di mangiare o bere qualsiasi cosa. Cercate di evitare inoltre di chiudere le labbra o di picchiettarle l'una con l'altra per evitare che il rossetto possa sbavare quando è ancora bagnato.

911

Tamponare il rossetto con una salvietta

Un altro ottimo consiglio per applicare il rossetto opaco è quello che riguarda il fissaggio dello stesso sulle labbra. Molte infatti il prodotto viene applicato in eccesso e, quindi, non viene assorbito completamente dalle labbra anche quando si asciuga. Per ovviare a questo problema tamponate le labbra con una salvietta o un fazzolettino.

1011

Applicare la cipria

Un altro ottimo consiglio che voglio darvi per far durare a lungo il vostro rossetto opaco è quello di applicare sullo stesso un velo di cipria. La cipria vi consentirà di rendere ancora più opaco il vostro rossetto e fissarlo a lungo sulle labbra anche se mangiate o bevete.

1111

Ritoccare il rossetto

Infine vi voglio consigliare di ritoccare, di tanto in tanto, il vostro rossetto. Infatti anche i rossetti con una durata molto lunga tendono a perdere pigmentazione o a sbavare sulle labbra con il trascorrere del tempo, cercate quindi di riapplicare il rossetto ogni 2 o 3 ore.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Il rossetto è l'elemento che non può certo mancare nel make-up di una donna: sensuale, appariscente, seducente. In commercio se ne trovano di diversi tipi e formati: dal lucidalabbra al lucido per poi arrivare a quello opaco molto in voga negli ultimi...
Make Up

I vantaggi dei rossetti opachi

Una tendenza in fatto di make up che sta letteralmente spopolando negli ultimi anni è sicuramente quella dei rossetti opachi. Quest'ultimi, si distinguono da quelli lucidi perché hanno la caratteristica di donare alle labbra un notevole effetto vellutato...
Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Le donne, generalmente, posseggono una moltitudine di prodotti per il make up, più di quanti effettivamente possano utilizzare, e spesso ci ritroviamo con dei beauty case colmi di cosmetici inutilizzati o quasi finiti che ci ostiniamo a tenere. Allora,...
Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato

Il make up è una cosa importante per ogni donna, e ormai è difficile farne a meno. Poi oggi i programmi che ne pubblicizzano le modalità e le bellezze sono tanti, come anche i corsi per fare i visagisti. Allora a questo punto si può pensare di diventare...
Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Da tempo immemore le labbra sono la parte più sensuale del viso, quindi anche il make up ha un ruolo importante con esse. Sapevi che le tue labbra, grazie al rossetto possono rimpicciolirsi o ingrandirsi? Basterà imparare ad usare le tonalità giuste,...
Make Up

Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

Il make up ci consente di mettere in risalto al massimo la nostra bellezza naturale. Grazie al make up possiamo sembrare sempre diverse e creare diversi look a seconda del nostro umore o delle occasioni. In questa guida vorrei insegnarvi tutti i trucchi...
Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Il rossetto è indubbiamente uno dei beauty trend più amati dalle donne. Dal finish opaco o satinato, il rossetto esalta la femminilità, rendendo le labbra sensuali e irresistibili. Questo intramontabile prodotto make up, dai toni neutri alle nuance...
Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Il rossetto scuro concentra l'attenzione sulla tua bocca e dona un effetto molto sensuale, ma dev e essere disteso alla perfezione, perché ogni minimo difetto si noterà subito. In questa guida troverai tutti i segreti per mettere il tuo rossetto in...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.