10 consigli per applicare la crema anticellulite

1/11 – Introduzione

Combattere la cellulite richiede costanza, impiegare la giusta crema, ma soprattutto conoscere anche il modo per applicarle al meglio ed ottimizzare le loro proprietà. Nella guida che segue verranno descritti 10 consigli per applicare la crema anticellulite e sfruttare al meglio tutte le loro proprietà.

2/11 – Eseguire tre applicazioni

Per massimizzare l’effetto delle creme anticellulite è necessario eseguire almeno tre applicazioni. Queste devono essere applicate in orario precisi, pertanto fate un’applicazione la mattina alle 8:00, poi il pomeriggio alle 14:00 ed infine la sera alle 20:00.

3/11 – Eseguire un massaggio costante

Per ottimizzare il risultato delle creme anticellulite è fondamentale eseguire un massaggio costante nelle zone interrate dal trattamento, facendo movimenti circolari e ripetitivi. Inoltre partite sempre dall’alto per finire verso il basso.

4/11 – Fare molta pressione

Per combattere al meglio la cellulite bisogna eseguire molte pressione. Per cui spremete una noce di prodotto nelle mani e poi applicatele sulla zona interessata, facendo molto pressione e spingendo bene dall’alto verso il basso in maniera costante ed energica.

5/11 – Preparare la parte interessate

Prima di iniziare con l’usare la crema anticellulite attivate la circolazione nella parte interessata. A tal fine è sufficiente dare dei piccoli pizzicotti per qualche minuto sulle zone interessate, senza naturalmente esagerare o farvi male.

6/11 – Usare una spazzola per capelli

Per massimizzare l’applicazione di crema anticellulite sulle gambe usate una spazzola per i capelli da passare sulle gambe prima dell’applicazione. In questo modo attiverete la micro circolazione e quindi la crema sarà assorbita più facilmente.

7/11 – Umidificare le zone da trattare

Per spalmare la crema anticellulite in maniera più agevole e garantire un migliore assorbimento nelle zone interessate inumidite con un poco d’acqua la parte interessate, e solo successivamente applicate la crema sulle zone interessate da trattare.

8/11 – Concentratevi sulle zone con la buccia d’arancia

Applicate la crema sempre partendo dalle zone che presentano la pelle a buccia d’arancia e ritornate spesso su queste. Questo permetterà di sfruttare la crema anticellulite specialmente in queste zone e di ottenere prima risultati soddisfacenti.

9/11 – Lavare con accuratezza

Prima di ogni applicazione lavate per bene la parte interessata cosi da rimuovere i residui della creme e liberare i pori, pronti in questo modo ad ospitare la nuova applicazione di crema. Questo garantirà di massimizzare l’effetto della crema anticellulite.

10/11 – Usate sempre lo stesso prodotto

Non cambiate ogni volta prodotto ma usate sempre lo stesso. I primi risultati richiedono tempo e sicuramente un buon prodotto se applicato con costanza farà il suo lavoro dopo qualche mese. Non demordete, l’importante è acquistare un buono prodotto.

11/11 – Eseguire massaggi professionisti

Una volta al mese, per favorire l’applicazione e l’assorbimento delle creme anticellulite, eseguite massaggi da professionisti certificati e competenti in grado di accelerare la circolazione e sciogliere la cellulite nelle zone più difficili.

Riproduzione riservata