10 cerchietti per capelli fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Può essere un passatempo come può essere un modo per avere nuovi accessori da indossare tutti i giorni o in occasioni particolari, come una festa in maschera o un compleanno speciale. I cerchietti vengono amati soprattutto dalle ragazzine ma questa lista potrebbe farli riscoprire anche ai meno giovani. Ecco dunque 10 cerchietti per capelli fai da te.

211

Cerchietto di caramelle

Partiamo innanzitutto da ciò che ci serve: uno o più cerchietti di plastica. Questa prima idea è adatta a un pigiama party o a feste in maschera colorate. Procuriamoci delle caramelle gommose e ricopriamo il nostro cerchietto con queste attaccandole con della colla calda. L'effetto, seppur semplice, è sicuramente da apprezzare!

311

Cerchietto spaventoso

Se Halloween si avvicina e siete alla ricerca di un gadget semplice, poco costoso ma che soprattutto sia particolarmente scenico ecco che il "Cerchietto spaventoso" farà al caso vostro. Procuratevi degli animali spaventosi di plastica, come per esempio insetti, ragni o mosche e ricoprite il cerchietto con questi. Per ottenere un effetto ancora più spaventoso attaccate al cerchietto dei pezzi di cotone sfilacciati che daranno l'impressione della presenza di una ragnatela.

Continua la lettura
411

Cerchietto parrucca

Di sicuro non è un'opzione molto conosciuta per l'utilizzo di un cerchietto. Soprattutto per le ragazza che vogliono cambiare colore di capelli solo per qualche ora però potrebbe essere una valida opzione. Prendiamo il nostro cerchietto, possibilmente di un colore neutro e ci attacchiamo una parrucca o semplicemente dei nastri colorati. Se faremo tutto ciò con cura, quando lo indosseremo ci sembrerà di aver cambiato acconciatura!

511

Cerchietto floreale

Il fai da te non finisce mai di sorprendere e se il periodo è quello giusto, come potrebbe essere la primavera, è impossibile non cercare di sfruttare quanto la natura riesce ad offrirci. Attacchiamo dei fiori al nostro cerchietto e il risultato sarà assicurato. Questa idea è carina e ideale anche per ragazze non più adolescenti. Con l'abbigliamento adeguato e il giusto trucco sarete pronte a sbalordire!

611

Cerchietto con le corna

Se volete imitare qualche animale, come potrebbe essere una renna nel periodo natalizio, il cerchietto sarà un vostro imprescindibile alleato. Ok, ma come realizzare le corna? Un'idea potrebbe essere quella di utilizzare dei coni gelato ricoperti di carta igienica e colla, in modo da conferire resistenza alla forma. Coloriamo il tutto, assembliamo e il gioco è fatto!

711

Cerchietto ufo

Perché non provare a realizzare un travestimento diverso? Lasciamo spazio alla fantasia e facciamoci uscire due occhi dalla nostra testa! Si può ottenere questo semplice effetto, chiamato "Cerchietto ufo" se attacchiamo una molla e una pallina da ping pong colorata al nostro cerchietto. Fidatevi, da lontano potrebbe essere molto spaventoso!

811

Cerchietto luminoso!

In commercio esistono numerose vernici che, se applicate su molti materiali, danno la capacità a questi di diventare fluorescenti ed illuminarsi al buio. Acquistiamo un cerchietto giallo o arancione e applichiamoci questa vernice. Sarà impossibile passare inosservati, anche quando ovunque sarà ormai notte fonda!

911

Cerchietto con i brillantini

Adatto e pensato soprattutto per i più piccoli, il cerchietto con i brillantini è adatto a tutte le occasioni, per andare a giocare al parco o anche per una giornata di scuola diversa dalle altre. Per realizzarlo attacchiamo brillantini e qualche pezzo di carta stagnola sul cerchietto anche solo con l'aiuto di una semplice colla stick.

1011

Cerchietto di carta

Ricopriamo il nostro accessorio con della carta di giornale. Facciamo questa operazione in maniera vistosa e voluminosa. Questo porterà ad un effetto tanto strano quanto inaspettato e divertente. Sembrerà infatti che i nostri capelli saranno magicamente sostenuti da della carta "fluttuante"! Sembra strano? Provare per credere!

1111

Cerchietto fotografico

In caso di regalo alternativo ad un'amica d'infanzia questa potrebbe essere una valida idea. Attacchiamo diverse foto alla quale teniamo e ci ritraggono con la persona con la quale siamo tanto legati. Può essere un accessorio/ricordo davvero apprezzato e soprattutto non banale e diverso dal solito. Queste sono solo 10 possibile scelte per sfruttare i cerchietti per capelli. Il fai da te è davvero vasto, il consiglio finale perciò in questi ambiti è sempre e solo uno: date sfogo alla fantasia e soprattutto divertitevi!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Accessori

Come creare un cerchietto con la camera d'aria delle biciclette

Di cerchietti per i capelli ne esistono di tutte le forme e colori, acquistabili in tutti i mercatini locali o nei negozi di accessori per l'abbigliamento. Non sempre però quello che si trova in commercio soddisfa le proprie esigenze e gusti. Infatti...
Accessori

Come personalizzare un cerchietto per capelli

Accessorio per capelli che non passa mai di moda, il cerchietto può dare vitalità alla vostra capigliatura e rendere più particolareggiato il vostro look. Il mercato offre moltissimi modelli che possono accontentare davvero tutti, ma se non volete...
Accessori

Come indossare fermagli e cerchietti

Una chioma perfetta è possibile ottenerla con l'uso di prodotti mirati, e l'impiego di accessori appositi. Questi ultimi, in particolare, aiutano a tenerla in ordine, in modo naturale, donando un tocco di originalità e stile, classico o contemporaneo....
Accessori

Come Realizzare un Cerchietto Per Le Tue Damigelle

Tutto è pronto per il tuo matrimonio, ma serve proprio l'ultimo tocco glamour per le tue imminenti nozze? Hai, infatti, deciso che per le tue preziose damigelle non potrà assolutamente mancare un accessorio unico ed originale e cioè un un bel cerchietto?...
Accessori

Come Creare Un Cerchietto Ed Orecchini Abbinati Con Perle

Dei meravigliosi cerchietti ed orecchini in coordinato, decorati attraverso delle bellissime perle sintetiche e delle altrettanto stupende perline di vetro, si possono facilmente realizzare, seguendo molto attentamente delle non complicate e creative...
Make Up

Nail art: come disegnare le rose

Oggi prendersi cura delle proprie mani non significa più effettuare una semplice manicure e una mano di smalto, infatti avere sempre mani in grado di attirare l'attenzione in modo positivo, significa soprattutto utilizzare una tecnica decorativa che...
Capelli

Acconciature da sposa con capelli corti

Essere splendide nel giorno del sì è l'obiettivo di ogni donna! Molti anni fa, in attesa del fatidico giorno, si usava spesso lasciare intenzionalmente allungare i capelli al fine di poter poi fare delle acconciare classiche (ad esempio i famosi boccoli)....
Capelli

5 pettinature da fare col cerchietto

Il cerchietto è un accessorio femminile molto versatile, poiché si adatta a qualsiasi tipo di situazione e valorizza sempre la vostra chioma, che sia riccia, liscia, o mossa, che sia lunga o corta. L'unico difetto, se così lo si può definire, è che...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.