10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ad ogni cambio di stagione siamo abituati a dover rivedere i nostri vestiti e risistemare tutto il guardaroba per far fronte alla nuova stagione. Vi sono però dei capi che è bene non mettere negli scatoloni, ma che è meglio conservare dopo il cambio stagione perché adatti tutto l'anno. Vediamo bene quali sono i 10 capi da tenere per guardaroba ordinato ed un look sempre impeccabile.

211

Jeans

Il capo più versatile ed adatto davvero per tutte le stagione è sicuramente il jeans. Sotto forma di camice, gilet o pantaloni, è davvero il tessuto più amato e diffuso a tutte le età. Sarebbe bene quindi conservare almeno due o tre paia da indossare sempre con t-shirt o maglioncini a seconda della temperatura.

311

T-shirt

Le t-shirt, sia a stampa ma soprattutto a tinta unita, sono un must have per completare qualsiasi look dal più semplice e casual, fino a quelli più cool e ricercati. Sono infatti molto adatte sia da indossare da sole in estate, che con un cardigan o una felpa di inverno.

Continua la lettura
411

Blusa

Bluse e camicie possono rimanere tutto l'anno nei nostri armadi. In primavera infatti possono essere indossate da sole perché fresche e comode, mentre in inverno basta un blazer o un maglioncino per completare degli abbinamenti perfetti ed adatti a tutte le occasioni.

511

Minigonna di jeans

In tutti gli armadi femminili c'è sicuramente una gonna di jeans lunga o corta che sia. Queste infatti possono essere indossate sia in estate per mettere in mostra gambe abbronzate, oppure con il freddo grazie ad un caldo paio di calze a coste nere.

611

Gonna nera

Una gonna nera, soprattutto se fasciante, è davvero un passpartout per tutte le occasioni e le stagioni. A seconda della blusa o del blazer associato si potrà infatti trasformare in look elegante da ufficio oppure casual per un aperitivo con gli amici.

711

Trench

Il trench, nato come capo per proteggersi dalla pioggia, è diventato ormai un elemento di assoluto stile e ricercatezza. Basta infatti tale indumento per rendere ogni outfit più ricercato e dal tocco british, con diversi colori e tessuti è davvero adatto in qualsiasi occasione.

811

Tubino nero

Il principe indiscusso degli abiti per tutte le stagioni è sicuramente il tubino nero. Tale vestito, grazie al colore e alle forme fascianti, può essere infatti perfetto per una giornata in ufficio o un’occasione ancor più speciale in cui essere splendenti.

911

Blazer

Il blazer, soprattutto nelle ultime stagioni, è diventato uno strumento di seduzione sempre più apprezzato e diffuso. Può essere utilizzato su jeans o leggins per un look casual, oppure con un pantalone in tinta per creare un tailleur moderno e personalizzato.

1011

Maglioncini forati e cardigan

I maglioncini forati nelle ultime sfilate si sono molto fatti apprezzare dalle donne di tutte le età, sia come diversivo dei soliti maglioni, sia come copricostume o coprispalle estivo. Sono infatti molto versatili, così come i cardigan ormai sdoganati in ogni stagione dell'anno.

1111

Leggins

Il più recente capo da utilizzare tutto l'anno e da conservare sempre è sicuramente caratterizzato dai leggins. Si tratta di un capo di abbigliamento molto versatile e comodo, davvero adatto a tutti gli stili e le diverse occasioni in quanto disponibili in tantissimi tessuti e colori differenti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

5 capispalla che non devono mancare nel tuo guardaroba

Le stagioni fredde possono portare con sé un clima particolarmente rigido, ed è importante preservare la salute ed il benessere del corpo coprendolo adeguatamente con capispalla caldi, comodi e confortevoli, a prova di freddo, vento, neve e pioggia....
Moda

Moda: gli indispensabili per l'autunno

Con l'arrivo dell'autunno, il nostro guardaroba si arricchisce di nuovi colori, di nuove forme e di nuovi capi. I colori tenui o brillanti dell'estate lasciano irrimediabilmente posto ai colori caldi autunnali: i colori delle foglie che scivolano via...
Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Non c'è forse nulla di più chic ed elegante di una gonna di pizzo, un capo tradizionale e super-femminile, ma che non passa mai di moda e che dunque non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Si tratta infatti di un capo molto versatile,...
Moda

Outfit con un blazer color argento

Adatta ad ogni stagione dell'anno, nelle diverse tipologie di tessuto, il "blazer" è un capo veramente indispensabile che ogni uomo o donna dovrebbe avere all'interno del proprio guardaroba.Questo particolare soprabito, infatti è a metà strada tra...
Moda

5 modi per indossare un blazer

Nel lessico della moda, si parla di blazer per riferirsi ad un capo a metà tra il cardigan e la giacca. È molto leggero, e in base all'occasione può trasformarsi da casacca per la mezza stagione oppure come indumento da indossare sotto il cappotto....
Moda

Cosa deve avere una donna nel proprio armadio

Quello tra una donna e il proprio guardaroba è un rapporto da romanzo, fatto di forti passioni, gioie e dolori. Ma se è vero che i gusti e lo stile di vita di ognuna influiscono non poco sulla scelta degli abiti, ci sono alcuni capi che proprio non...
Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Alcuni capi non possono proprio mancare nel guardaroba: T-shirt e camicette in cotone, pantaloni e gonna in jeans. La loro versatilità permette di creare accostamenti infiniti, adatti ad ogni occasione. Il jeans, in particolare, è un tessuto estremamente...
Moda

5 modi di abbinare i leggings

I leggings nascono come indumento casual, una via di mezzo tra i pantaloni e i collant. Solitamente realizzati in tessuto elasticizzato, vengono apprezzati soprattutto per la loro comodità ma non sono un capo semplice da abbinare. I leggings non sono...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.