10 buoni motivi per andare dal parrucchiere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

La maggior parte delle donne ha la necessità di aggiustare la propria acconciatura e di rimettere a nuovo il proprio look. I tagli e gli aggiustamenti "fai da te" conducono raramente a qualche risultato positivo. Per questa motivazione, in molte scelgono di rivolgersi ad un professionista del settore. Vi mostriamo 10 buoni motivi per andare dal parrucchiere, in grado di rigenerare le folte chiome femminili.

211

Andarci per necessità

In alcune circostanze, le donne non vanno dal parrucchiere da oltre tre mesi e i loro ritocchi non sono così frequenti. Un hair stylist può risultare molto utile per applicare un trattamento nutriente e mantenere i capelli al massimo del loro splendore. Tutto ciò anche quando i capelli appaiono perfetti. Ecco il primo dei 10 buoni motivi per andare dal parrucchiere.

311

Eseguire una nuova tinta

Un parrucchiere esperto può rimettere a posto il colore e tingere i capelli di una donna in maniera perfetta. Molto interessanti sono anche i possibili trattamenti idratanti, con la chance di provare sfumature sempre differenti. Tutto ciò nonostante ci si possa affidare ai propri colori e alle marche preferite.

Continua la lettura
411

Riparare agli errori fatti con la tinta

Come già accennato in precedenza, l'esecuzione di una tinta non rappresenta una delle operazioni più semplici in assoluto. Anche in questa occasione, scende in campo l'hair stylist. In caso di un errore molto evidente, il parrucchiere può rimuovere ogni problematica e aggiustare la capigliatura.

511

Prepararsi per la stagione estiva

Tra i 10 buoni motivi per andare dal parrucchiere, bisogna menzionare anche la stagione nella quale si sta vivendo. In attesa della stagione estiva, ad esempio, bisogna avere i capelli a posto. Se questi si rovinano a causa della salsedine, bisogna aggiustarli in maniera tempestiva. Chi meglio di un professionista può farlo?

611

Sentirsi più bella ed affascinante

Una donna si sente più bella se possiede l'acconciatura che meglio si adatta alle proprie esigenze di bellezza. È sufficiente andare da un parrucchiere per sentirsi maggiormente a posto durante le occasioni più importanti, ma anche nella vita di tutti i giorni. Una donna vuole sentirsi sempre bella ed affascinante.

711

Migliorare il proprio umore

Basta andare nel tipico salone per sentirsi maggiormente rilassata. L'hair stylist ascolta ogni giorno gli sfoghi di donne che si sentono in difficoltà, ormai è il suo pane quotidiano. Tra un taglio e un aggiustamento, ci si rimette a posto anche la coscienza. Un altro dei 10 buoni motivi per andare dal parrucchiere. Uno dei più validi.

811

Reagire alla fine di una relazione sentimentale

Come reagire alla fine di un rapporto? Nella maggior parte delle occasioni, quando una donna ha concluso una storia d'amore ha intenzione anche di cambiare il proprio look. Il taglio di capelli diventa il simbolo di una totale virata nella propria esistenza, con la possibilità di voltare pagina e di aprirsi a nuove esperienze.

911

Leggere riviste

Molto spesso, bisogna attendere che il parrucchiere finisca il proprio lavoro con la clientela precedente. In attesa che una donna si faccia aggiustare la propria chioma, può benissimo leggere una lunga serie di riviste di gossip o di moda. Tra i 10 buoni motivi per andare dal parrucchiere, non poteva mancare questo.

1011

Prendersi un paio d'ore di svago totale

Il rinnovamento della propria messa in piega può rappresentare un ottimo pretesto per trascorrere un paio di ore all'insegna del puro svago e divertimento. Un sistema perfetto per evadere, seppur in maniera temporanea, dal logorio della vita di tutti i giorni.

1111

Affidarsi ad un esperto delle acconciature

Ecco l'ultimo dei 10 buoni motivi per andare dal parrucchiere. Un perfetto hair stylist riesce ad effettuare il giusto taglio e la più adeguata acconciatura dei capelli senza neanche dover chiedere informazioni alla propria cliente. In questa circostanza, il parrucchiere si può considerare un vero e proprio mago nel suo campo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come gestire un brutto taglio di capelli

Gestire un brutto taglio di capelli è un'evento che capita a tutti, almeno una volta nella vita. Un taglio sbagliato di capelli può dipendere da tanti fattori come ad esempio, da un errore di valutazione nella scelta di un modello che non sta bene con...
Capelli

Come Cambiare Acconciatura Senza Andare Dal Parrucchiere

In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione di alcuni procedimenti utilissimi per cambiare taglio di capelli senza il supporto del consiglio di un parrucchiere e vedere come acconciature diverse si possano adattare alla vostra forma del viso. Cosa...
Capelli

Come accorciare da sole la frangia

Avevamo voglia di dare una rinfrescata al nostro look e siamo andate dal parrucchiere, per un colpo di testa o una scelta meditata ci siamo fatte tagliare la frangetta. Lunga e piena oppure corta e sfrangiata, i vari tagli di frangia possono adattarsi...
Capelli

5 cose da fare prima di tagliare i capelli

Tagliare i capelli è un'attività che può dare molte soddisfazioni. Infatti tagliare i capelli significa rinnovare il proprio look e mostrarsi al mondo esterno e ai propri amici e familiare come una persona diversa. Nonostante questo bisogna tenere...
Capelli

Come tingere i capelli a casa

Ogni qual volta una donna decide di reinventarsi, punta anzitutto ad un restyling della propria acconciatura.Cambiando il taglio e il colore dei propri capelli, ci si affida quasi sempre alle mani esperte di un hair-stylist.Come è ben noto però, i trattamenti...
Capelli

5 dritte per non rovinare i capelli di notte

Vi è mai capitato di andare dal parrucchiere per essere al top per un evento importante, avere una splendida acconciatura ma vederla completamente rovinata il giorno seguente, a causa di una strana piega assunta dai capelli durante la notte? Purtroppo...
Capelli

Come sbiondire i capelli senza ricorrere al parrucchiere

Per tutte le ragazze che desiderano sbiondire i propri capelli, esistono vecchi rimedi che sostituiscono il parrucchiere e tutte le tinture a base di ammoniaca. Tra questi svetta la camomilla, che può essere usata per realizzare decotti in grado di donare...
Capelli

Le migliori tecniche per illuminare i capelli scuri

Molte donne dai capelli scuri coltivano segretamente il desiderio di illuminare la propria chioma fino a diventare bionde. Eppure, passare da un colore di capelli molto scuro ad una tonalità chiara come il biondo non è facile: per trasformare i capelli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.