10 accorgimenti per apparire più giovani

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Con l'avanzare dell'età, tutti quanti, sia uomini sia donne, cercano in tutti i modi di apparire più giovani. Purtroppo spesso non è un'impresa semplice ma ci possono essere alcuni comportamenti ed alcune abitudine che possono aiutarci in questo gravoso compito. Vediamo insieme 10 accorgimenti per apparire più giovani.

211

Curare il viso

Una prima cosa da fare è quella di curare bene il viso. Lavatelo sempre con acqua tiepida e sapone apposito e utilizzate, se necessario, una buona crema per il viso da applicare durante la giornata o prima di andare a dormire. Evitate però creme troppo pesanti.

311

Bere molta acqua

Bere molta acqua è importantissimo per il nostro organismo. Bevete due bicchieri di acqua appena svegli e bevete regolarmente durante la giornata. Questo vi aiuterà a depurarvi e a liberarvi dalle tossine. Evitate inoltre le bevande più complesse e zuccherate.

Continua la lettura
411

Mangiare frutta e verdura

Fate spesso pasti a base di alimenti naturali. Frutta e verdura infatti contengono molte vitamine che aiutano a diminuire gli acciacchi. Inoltre, grazie alle loro sostanze antiossidanti, consentono di combattere i segni dell'età. Inoltre vi sentirete più leggeri.

511

Bere succo di lime

Al mattino può essere molto utile bere un po' di succo di lime. Spremetene un paio in un bicchiere per avere l'energia necessaria ad affrontare la giornata. In alternativa potete usare dei semplici limoni. All'inizio può sembrare strano ma vi accorgerete presto dei risultati.

611

Svolgere attività cardio

Svolgere attività cardiovascolare, oltre a bruciare i grassi in eccesso, aiuta a mantenere attiva la circolazione del sangue e la migliora, nonostante l'avanzare dell'età. Potreste andare a correre oppure in bici, a seconda delle vostre preferenze.

711

Usare una crema per contorno occhi

Il punto in cui sono più evidenti i segni dell'età è sicuramente il contorno occhi, in cui si manifestano spesso le zampe di gallina. Acquistate una buona crema e utilizzatela prima di andare a dormire. Acquistatela di una buona marca per evitare spiacevoli sorprese.

811

Allenare il fisico

Se potete, fate degli esercizi per il fisico. Potete svolgerli a corpo libero oppure utilizzando pesi e macchinari. In questo modo terrete in forma la vostra muscolatura e le vostre articolazioni. Cercate sul web gli esercizi più idonei alla vostra corporatura.

911

Fare passeggiate

Fare passeggiate in ambienti naturali, come il mare e la montagna, aiuta ad alleggerire lo stress e la tensione quotidiana. Respirerete aria buona e vi sentirete più giovani. Cercate sentieri in montagna oppure escursioni in ambiente marino.

1011

Curare il guardaroba

Acquistate vestiti alla moda, fatevi consigliare dai commessi. Il look è infatti uno dei principali motivi per cui spesso si tende ad apparire meno giovani. Utilizzate maglioni accesi, camicie alla moda e scarpe giovanili. Evitate colori come il grigio.

1111

Utilizzate le nuove tecnologie

Imparare ad usare le nuove tecnologie è importante per essere sempre pronti a colloquiare coi giovani. Fate questo piccolo sforzo: scoprirete quante cose utili si possono imparare, dai social network all'utilizzo del personal computer o del tablet .

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

10 gesti di bellezza che migliorano la pelle

Volete una carnagione naturalmente splendida? Volete avere una palle oltre che sana, che sia bella e incandescente? Seguire questo articolo con 10 gesti di bellezza che migliorano la pelle. Leggete passo dopo passo per imparare a nutrire e a proteggere...
Cura del Corpo

Come sgonfiare il viso e il collo

Se avvolte ti capita di vedere il tuo viso molto gonfio, sopratutto al mattino, palpebre enormi e collo super tirato, non ti allarmare! Molto spesso il gonfiore è causato da stress, insonnia e particolari interventi chirurgici. Naturalmente le dimensioni...
Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

In questa guida vorremmo proprio dare dei seri ed anche molto utili consigli alle nostre lettrici, in modo tale che possano capire che cosa fare per poter avere un bel seno anche in età avanzata!Vogliamo darvi ben 5 consigli molto utili per avere un...
Cura del Corpo

5 consigli per un corpo perfetto

Alcuni mesi prima dell'estate quasi tutte le donne corrono ai ripari con diete e attività fisica per riuscire a sfoggiare una forma fisica impeccabile durante le vacanze: il corpo però ha bisogno di attenzioni e piccoli accorgimenti durante tutto l'anno....
Cura del Corpo

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo

Se l'estate sta volgendo al termine e non volete rinunciare al segno bianco del costume o se volete che fra due lampade passi quanto più tempo possibile, allora questa guida fa al caso vostro. Oggi infatti parleremo di come mantenere l'abbronzatura più...
Cura del Corpo

Come preparare il corpo all'estate

L'estate. Il caldo, il sole, i week end al mare, le cene di pesce e la macedonia di frutta. Poi c'è lei, il tarlo che vi tormenta: la prova costume! In estate il nostro corpo è costantemente esposto al giudizio della gente. Ma non solo, è anche esposto...
Make Up

Come migliorare la morfologia del viso

Il processo di invecchiamento influisce sulla struttura e sull'aspetto delle persone in modi assai differenti. Uno di questi è la variazione cranio-facciale morfologica. La morfologia facciale umana è una combinazione di molteplici tratti complessi....
Cura del Corpo

10 regole per vincere la prova costume

L'estate ormai è alle porte, e tutte noi siamo alla ricerca di modi semplici e trucchetti per arrivare alla stagione del sole e del mare in forma e soddisfatte della fantomatica prova costume. Dopo un inverno di sgarri e poco esercizio fisico, tendiamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.