10 acconciature veloci per andare a scuola

1/11 – Introduzione

Ormai l’inizio del periodo scolastico e del nuovo anno è imminente, ed assieme ad esso arrivano anche lo stress, la routine, lo studio sempre pressante e l’alzarsi la mattina presto assonnati. Il mattino, particolarmente è una fase della giornata molto indaffarata: ci si deve preparare e vestire, le ragazze si devono truccare, i ragazzi si fanno la barba, si deve avere il tempo per una doccia, trangugiamo alla veloce una colazione ed usciamo frettolosamente di casa. Spesso le ragazze devono anche fare i conti coi loro capelli, se li portano lunghi. Infatti spesso durante la notte si spettinano e la mattina è un’impresa renderli come li vogliamo noi. Se avete bisogno di 10 acconciature pratiche e veloci da usare il mattino prima di andare a scuola, eccovi la lista.

2/11 – Coda di cavallo con treccia

Questa acconciatura in realtà ne unisce due, la classica coda di cavallo e la sempre elegante treccia. Tutto ciò che dovete fare è prendere alcuni capelli per farne una treccia (potete scegliere di fare una treccina o anche una treccia più grande); per poi legarla insieme agli altri capelli sciolti.

3/11 – Raccolto con riga centrale

Per questa acconciatura, pettinate bene i capelli e create la riga centrale. Uniteli dietro con un piccolo chignon ed eventualmente indossate anche un accessorio. Potete anche usare sui capelli con una pasta fissante, per un effetto elegante.

4/11 – Coda di cavallo alta

Sempre se volete creare un look elegante e serio, raccogliete tutti i capelli in una coda alta e ben stretta. Poi passate sulle radici e sulle lunghezze qualche dose di pasta o di gel. Questa acconciatura è molto veloce e si adatta bene ai visi leggermente squadrati.

5/11 – Chignon basso

Se vi piacciono i capelli dall’aspetto disordinato e leggermente spettinato, provate questa acconciatura. Si tratta di uno chignon basso, dietro la nuca, creato con tre trecce raccolte. Per un effetto ancora più disordinato, lasciate alcune ciocche frontali.

6/11 – Chignon classico

Lo chignon classico fa sempre un effetto ordinato e pulito, e fa risaltare il viso. La realizzazione è semplice: fate una coda di cavallo, poi comincia ad attorcigliare i capelli attorno all’elastico ed infine legateli con un altro elastico per capelli.

7/11 – Chignon intrecciato

Per questa acconciatura ci vorranno 4 o 5 minuti, ma vi assicuro che ne vale la pena. Iniziate con una treccia, dopo aver spazzolato bene i capelli. Una volta terminata, cominciate ad attorcigliarla come con la coda dell’acconciatura precedente, fermando i capelli con due o tre forcine ogni giro. Infine legate il tutto con un elastico.

8/11 – Coda di cavallo sciolta con ciocche libere

Per questa variante della coda di cavallo, prendete i capelli sulla nuca, lasciando libere alcune ciocche sulla fronte, e legateli con un elastico, senza stringere troppo, anzi lasciando i capelli abbastanza sciolti. Otterrete un effetto casual e morbido.

9/11 – Capelli ondulati

Nonostante non possiate realizzare questa acconciatura in una mattina, il risultato è molto carino. La sera prima lavate ed asciugate i capelli, poi fai una treccia. Legate bene la treccia in uno chignon. Ed ora, andate a dormire. Quando vi sveglierete la mattina, avrete i capelli ondulati!

10/11 – Capelli semiraccolti

Questa acconciatura vi darà un tocco di eleganza e grazia. Per realizzarla, dividete in due ciocche i capelli centrali ed arrotolateli su se stessi. Fissateli quindi con delle forcine. Se volete, potete anche fissare alcuni ciuffi con la lacca in modo sbarazzino e casual.

11/11 – Doppia treccia con frangetta

Questa acconciatura risalta molto le ragazze con un viso ovale. Inoltre è estremamente semplice: prendete i capelli dalla parte destra del viso e raccoglieteli con un elastico, lasciandoli lateralmente. Prendete poi i capelli dall’altra parte e fate la stessa cosa, liberando però un po’ di capelli sulla zona della fronte.

Riproduzione riservata